CHL e il rebus dei diritti

catafalco ha scritto:
I diritti non esercitati sono garantiti dai Franchi (nel senso che li eserciteranno loro). La questione è un'altra: qualsiasi cosa ci sia sotto (ad esempio una clamorosissima notizia positiva per la società) non cambia i termini della discussione che stiamo facendo (a parte le battute spiritose di cui mi scuso - ma sono fatte solo per riderci sopra) e cioè che è comunque estremamente più vantaggioso comprare il titolo che non il diritto e che l'attuale valutazione del diritto nasconde una clamorosa fregatura per coloro che resteranno con il vecchio cerino tra le mani. Saluti a tutti
costerà tanto,troppo l'adc ai Franchi. uscita dalla bl ?
 
ti dico la mia

Io credo in un buon futuro per la società: l'uscita dalla b.l. secondo me è automatica con l'ingresso del fondo americano; per il resto il management sta disegnando un modello di società molto originale nel settore delle vendite on-line; sarà comunque decisvo avere i mezzi e la volontà per praticare prezzi di vendita competitivi :bye: :bye:
 
giornata nulla anche oggi...nonostante gli indici in ripresa
Prezzo di Chiusura 0.9705
Volumi 1.986.661 sempre peggio...e quindi per niente significativa; forse motivati da un attenzione maggiore verso i diritti per interessi evidenti di speculazione.
E intanto continuiamo a stare tra 0.96 e 1.045...
 
per la cronaca circa 18,4 milioni di pezzi (diritti) sono stati scambiati nella prima ora di contrattazione, durante la sfuriata iniziale di oggi; nel resto della giornata ne sono stati scambiati l'altra metà che ha dato un totale di circa 38,5 milioni di pezzi ...

enrico
 
Anche oggi chiusura del titolo sul supporto 0,974/0,97.
Credo che sarà fondamentale la prossima settimana, ma non escludo che in uno di questi giorni ci possa essere un rialzo a due cifre.
 
catafalco ha scritto:
Io credo in un buon futuro per la società: l'uscita dalla b.l. secondo me è automatica con l'ingresso del fondo americano; per il resto il management sta disegnando un modello di società molto originale nel settore delle vendite on-line; sarà comunque decisvo avere i mezzi e la volontà per praticare prezzi di vendita competitivi :bye: :bye:

cata...qulcuno ha voluto farti beneficenza....6 diventato verde..scherzo.comunque t fac presente ke io i diritti gli ho venduti ieri e non ho nessun interesse a pomparli.senza rancore.... :D
 
gnoccolone ha scritto:
per i neofiti:
sapete che i diritti son shortabili :censored:
Scusi . lei......... ma era una domanda o una conferma??? :cool: :mmmm: :confused: :D
 
Trickle ha scritto:
Anche oggi chiusura del titolo sul supporto 0,974/0,97.
Credo che sarà fondamentale la prossima settimana, ma non escludo che in uno di questi giorni ci possa essere un rialzo a due cifre.

me lo auguro il rialzo a due cifre...ma mi sa che prima del 23(fine negoziazione diritti) i volumi di qualche tempo fa, faticheremo a vederli
 
prezzo di riferimento per domani 0,041€ (diritti), +5% dal prezzo di chiusura a 0,0391€; se non stessimo parlando di diritti stra-sopravvalutati c'era da farci un pensierino nel close di oggi ...

enrico
 
kavaje ha scritto:
Scusi . lei......... ma era una domanda o una conferma??? :cool: :mmmm: :confused: :D




era un suggerimento .....
non mi si fraintenda ....ma credo che in parekki ieri kiedevano addirittura l'orario di contrattazione dei diritti.

ho la certezza di un tot shortati a 435 e kiusi a 391 ....... :D
 
saggio65 ha scritto:
usa

sui max

domani + 30 %


coraggioso ed ardimentoso nonche' osante senza disprezzo:D :D :D :D :D
 
Non me ne vogliano i magnati del titolo, ma l'altro topic era concluso.

Lunedì ADC: FACCIAMO CHIAREZZA.

1)L'offerta è di 1 nuova azione cum non negoziabile ogni 30 diritti posseduti ad un prezzo di Euro 1,266 cadauna.

2)I diritti sono negoziabili dal 05/06/2006 al 23/06/2006 incluso.

3)Chi possedesse i diritti e intendesse provvedere alla vendita o conservarli per un futuro esercizio può segnalarlo entro le ore 17:30 del 22/06/2006.

N.B.: Solo a partire dal 22/06/2006 e fino alle ore 10:00 del 29/06/2006 sarà possibile inserire il numero di diritti da esercitare.
In questa fase sarà indispensabile avere sul conto la liquidità necessaria per l'esercizio.


4)NOVITÀ (per grunt): Al momento dell'assegnazione dei diritti, ai clienti che risultano short sul titolo CHL verrà automaticamente aperto uno short sul diritto (CHLXAZI). Tale short dovrà essere chiuso nella giornata di Lunedì 05/06/2006
5)Le azioni CUM rivenienti dall'aumento se tenute in portafoglio fino al 01/11/2006 daranno diritto a sottoscrivere ulteriori azioni CHL ordinarie nel rapporto di 1 azione ogni 5 possedute ad un prezzo di 0,20 euro cadauna.

Esempio pratico:

Io venerdì ho chiuso la giornata con in ptf 5000 chl al valore unitario di 1 euro (per via dell'incrementazio di qualche giorno fa).

Ora mi ritrovo in ptf:
1) 5000 azioni al valore di 0,98 centesimi.

2) 5000 diritti al valore ciascuno di 0,10 centesimi.

Quindi torniamo al valore che ci eravamo dati come target.

Al momento per sottoscrivere l'ADC necessito di (5000:30) * 1,266 = 211 euro. In futuro se dovessi tenere le azioni fino a novembre dovrei sborsare (166:5)*0,20 = 6,64

A lunedì per il diventimento.

riporto questo post di una persona del forum dove si legge che gli short sui diritti andavano chiusi lunedì ...

enrico
 
grazie devil1
 
saggio65 ha scritto:
grazie devil1


dovere
ma ahime'
i pii desideri
spesso restano chimere
specialmente quando soffia il vento delle sirene :yes: :yes: :yes:
 
devil1 ha scritto:
dovere
ma ahime'
i pii desideri
spesso restano chimere
specialmente quando soffia il vento delle sirene :yes: :yes: :yes:
non volevo dirlo

ma penso che domani sarà come dici tu KO!
 
questi diritti vanno contro le più rosee aspettative-

azione giù
diritti su
 
Indietro