Christian De Sica mette in vendita la villa a Capri

io ho una casa molto più piccola (180 mq) e un giardino (di 1000 mq) e i miei spendono non meno di 10k annui per la manutenzione (però la mia casa non ha finiture di pregio).

Sono cifre piccole per milionari.
Solo per es, cosa costa di mantenimento il parco auto di balotelli che in confronto a Vieri non é nessuno?

Cominciando dalle vetture di Super Mario, è palese la sua passione per le Gran Turismo, all’interno del suo parco macchine sono presenti: Bentley Continental Supersports V12 biturbo da 255.000 euro, Maserati Granturismo one of one bianca da oltre 160.000 euro, Rolls Royce Phantom coupé da 480.000 euro ed ancora diverse supercar tra cui una Ferrari 458 Spider mimetica customizzata dalla Garage Italia (di Lapo Elkann) dal valore di 280.000 euro circa, Ferrari California nera da 200.oo0 euro, Ferrari F12 giallo oro da 270.000 euro, Bugatti Veyron nera ed arancione da 1.700.000 euro, Lamborghini Aventador SV da 400.000 euro, ma anche tante vetture “normali” come la Range Rover Sport elaborato con motorizzazione biturbo da oltre 120.000 euro, Audi R8 da 200.000 euro, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 90.000 euro ed ultima ma non meno prestante una Nissan GTR Nismo con motore da 600 CV in grado di toccare i 315 km/h del modico valore di 185.000 euro.
 
Ultima modifica:
Ma per piacere...... lo fa di mestiere comprare e vendere immobili.

L'impero immobiliare di Vieri - Il Tirreno

Sono articoli di 20 anni fa'.

Impero immobiliare accumulato nel momento peggiore della storia, in piena bolla.

Tutta roba che ha sicuramente perso valanghe di valore.

Nessuno sano di mente comperava immobili in quel periodo. Chi lo ha fatto si è bruciato come tutti gli immobiliaristi dell'ultim'ora.
 
Aggiungo che da tanto tempo è in vendita, o perlomeno lo è stata fino a qualche tempo fa, anche la villa del calciatore Sergio Brio a Montale in zona Aringhese e se non mi sbaglio anche lui fa l'immobiliarista.
 
In vendita la villa sulle colline milanesi di Gianluca Grignani

In vendita villa unifamiliare in via della Malpensata a San Colombano al Lambro”. L’annuncio comparso il 14 settembre sul sito di Immobiliare.it a prima vista potrebbe sembrare uno tra i tanti che si alternano sul portale. Questa volta però il proprietario di casa ha un nome famoso. Anzi, famosissimo. Si tratta di Gianluca Grignani, che già il 16 luglio ospite di un programma radiofonico di Rtl 102.5 aveva fatto capire di avere intenzione di traslocare. Le ragioni di un cambiamento che arriva dopo quasi vent’anni di vita tra quelle mura sarebbero da ricercarsi nella fine del matrimonio con Francesca Dall’Olio, dalla quale ha avuto quattro figli.

Ma vicende private a parte, resta il fatto che con 345.000 euro di anticipo e rate del mutuo che si aggirano attorno ai 3.000 euro al mese, è possibile aggiudicarsi la proprietà del valore complessivo di 1 milione e 150.000 euro.

Probabilmente quello che rende la dimora un vero gioiello è la posizione. Situata sulle colline di San Colombano al Lambro, l’unica exclave della città metropolitana di Milano, tra la provincia di Pavia e quella di Lodi, gode di una vista spettacolare sui vigneti che danno origine al vino omonimo, a marchio DOC. Per assaporare ancora meglio la tranquillità e il relax che un panorama di questo tipo può regalare, oltre al giardino e a diverse terrazze, c’è una piscina, perfetta per trascorrere l’estate lontani dal traffico della città.

La casa è parzialmente arredata e si compone di due piani, più un seminterrato che ospitava un tempo lo studio del cantante. Al piano terra è ubicata la cucina abitabile con tanto di camino e affaccio su una terrazza esterna coperta, dove si può pranzare e cenare all’aperto. E un camino si trova anche nello spazioso e accogliente soggiorno. Sullo stesso livello infine sono state ricavate una lavanderia, un bagno di servizio e una zona palestra. La zona notte è invece al piano superiore, con quattro camere e tre bagni, di cui uno è privato e riservato alla stanza padronale. Completa la casa un soppalco con uno studio e un ultimo bagno, che potrebbe tornare utile in tempi di smartworking o per una semplice fuga dalla città. L’illuminazione infine è assicurata dalle ampie finestre che si trovano in ogni stanza.
 
Ahahahahah "colline milanesi".
San Colombano è un paese che di milanese non ha nulla, semplicemente i furbacchioni non sono mai andati sotto Lodi per vendere "l'unico vino DOC di Milano".

Ce la vedo già la fila di ricconi che cercano casa a San Colombano.

Peraltro Grignani in zona è noto per essere talvolta ritrovato in giro decisamente alterato :D
 
Purtroppo nei bagni in particolare, ma anche in altri ambienti si nota uno stile un po' superato. E chi compra queste ville sicuramente ha delle grosse pretese....

Beh se spendono 4M€ per comprare una casa, vuoi che non caccino altri 18-30K per rifare a nuovo 3 bagni. ;)

Ma Capri, essendo vicino a Napoli, non è un posto pericoloso?

Chi compra ste ville sono soprattutto stranieri?
 
Beh se spendono 4M€ per comprare una casa, vuoi che non caccino altri 18-30K per rifare a nuovo 3 bagni. ;)

Ma Capri, essendo vicino a Napoli, non è un posto pericoloso?

Chi compra ste ville sono soprattutto stranieri?

Pericoloso per cosa?
Io sono di lì, e praticamente non esiste criminalità.
Io lo scooter che uso per muovermi sull'isola lo lascio con le chiavi nel quadro quando mi muovo sull'isola e parcheggio per qualche commissione.
Puoi camminare in strada anche con un orologio da 100k, o con 50carati di diamante.

Tolto qualche furto (un paio da quando sono nato a mia memoria) ( credo che sia stato organizzato dai diretti interessati per questioni assicurative) a Capri non esiste criminalità.

La mia casa non ha porte blindate, antifurto e nel 99% dei casi il portone di ingresso principale è sempre aperto. E nel mio giardino potrebbe entrare scavalcando anche un bambino di 10 anni.
 
Capri insuperabile, vero gioiello di cui essere fieri in tutti sensi, villa bellissima (anche se ce ne sono di superiori).
 
Ma chi spende 2.2 M€ per una roba del genere?:confused:
 
Beh anche il villone di Vieri è una follia.
Forse meno un villone a Capri, ma anche lì secondo me meglio comprare solo se si hanno soldi da buttare.

Per stare tranquilli 2 milioni è meglio metterli in un paio di appartamenti di lusso in grandi città (Milano, Londra, Madrid, Parigi, ...) da affittare bene.
 
Ma chi spende 2.2 M€ per una roba del genere?:confused:

Fantastica. Il sogno proibito di ogni scugnizzo della camorra.
Bella posizione, perfettamente incastonata nel traffico della cintura industriale di milano.
 
infatti è una follia. A busto Arsizio...
E comunque per come è costruita sicuramente al proprietario è costata 3 o 4 volte tanto...
È a Marnate (VA) , a 924 euro al mq con 45 stanze e 10 bagni non è per niente cara.

idealista.it - annunci immobiliari di case in vendita e case in affitto, case milano, case roma, case torino

Prestigiosa costruzione ubicata su una proprietà di 4000 mq, situata a 6 km da Malpensa e 16 km da Milano, in zona residenziale tranquilla ed elegante, confinante con un centro sportivo con campi da tennis.
La villa è stata ultimata nel 1995 e si compone di una residenza padronale e altri 4 appartamenti indipendenti per un totale di 45 locali fisici, il tutto immerso in un parco piantumato con laghetto artificiale. Sono inoltre presenti una biblioteca, un salone con palco per orchestra, la cantina dei vini, una sala da biliardo, palestra, sauna, piscina interna riscaldata, caveau e garage da 9 posti auto. La struttura, versatile e generosa (2380 mq commerciali), potrebbe essere facilmente trasformata in esclusiva attività ricettiva."
 
È a Marnate (VA) , a 924 euro al mq con 45 stanze e 10 bagni non è per niente cara.

idealista.it - annunci immobiliari di case in vendita e case in affitto, case milano, case roma, case torino

Prestigiosa costruzione ubicata su una proprietà di 4000 mq, situata a 6 km da Malpensa e 16 km da Milano, in zona residenziale tranquilla ed elegante, confinante con un centro sportivo con campi da tennis.
La villa è stata ultimata nel 1995 e si compone di una residenza padronale e altri 4 appartamenti indipendenti per un totale di 45 locali fisici, il tutto immerso in un parco piantumato con laghetto artificiale. Sono inoltre presenti una biblioteca, un salone con palco per orchestra, la cantina dei vini, una sala da biliardo, palestra, sauna, piscina interna riscaldata, caveau e garage da 9 posti auto. La struttura, versatile e generosa (2380 mq commerciali), potrebbe essere facilmente trasformata in esclusiva attività ricettiva."

Al netto dello stile, che può piacere o no, hai idea di quanto costi all'anno in manutenzione?
Il proprietario, che già la sta svendendo, o trova uno innamorato di Marnate o se la porterà nella tomba con i relativi debiti.
Quella casa costa 2,2 mln, ne richiede quasi altrettanti per essere adeguata ai gusti del nuovo compratore e costa una fucilata in manutenzione.
Il tutto poi nel triste entroterra lombardo.
 
Indietro