ci manca il tread poverina: ATON GREEN STORAGE

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ridicolo quello che sta facendo con i dati che ha rilasciato...
 
Capitalizzazione oltre i 50 milioni di euro quindi in linea con fatturato e utili del primo semestre e poi soprattutto questo ‘Il management si attende che il trend di crescita "possa solo parzialmente mantenersi sui livelli del primo semestre, anche considerando che il secondo semestre risentirà dei volumi più ridotti a causa delle chiusure del mese di agosto".’
Molto prudenziale a mio avviso perché il settore è sicuramente il più attraente oggigiorno ma che non aiuta le quotazioni in un momento di mercato orso
 
Algebris sopra al 5% .
Mi pare una notizia positiva
 
Mi pare che Energy in Ipo era stata valutata 150mln sui dati del 2021, bene se guardate i dati di Aton sono praticamente uguali ai dati che fece Energy nel 2021, magari le previsioni di crescita non sono uguali a quelle di Energy ma essere valutati poco piu di 50mln mi sembra proprio pochino.
 
Sul podio dei migliori dati della mia watch lost , forse il mercato si aspetta un 2023 in rallentamento , monitoro attentamente
 
La seguo da poco ma ai prezzi attuali mi sembra più che interessante. Ha pubblicato un ottimo bilancio 2022 ed in teoria le prospettive dovrebbero essere ottime per gli anni a venire considerato il settore di appartenenza.

Capitalizza al momento 47 mln, ovvero neanche 7 volte l'utile netto 2022.

Non per ultimo la notizia recente di Algebris che ha superato la soglia del 5% del capitale, non proprio degli sprovveduti, evidentemente avranno fatto i loro calcoli e qualcosa ci hanno visto.
 
Scaricata fino a 5,98 prontamente assorbita. Mi sembra una bella fase di accumulo quella in corso
 
Scambi discreti nei primi 10 minuti.
Area 6 euro sembra un supporto bello solido
 
Oggi i dati se non sbaglio...
 
Come mai vale così poco?4 volte l’ebitda dell' anno scorso non centra nulla coi multipli di questo settore...
 
(Teleborsa) - ATON Green Storage, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo dei sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici, ha comunicato che Assicuratrice Milanese ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale. In particolare, Assicuratrice Milanese ha dichiarato di detenere 375.500 azioni, pari al 5,006667%.

Assicuratrice Milanese rientra quindi tra gli azionisti che detengono una partecipazione superiore al 5% del capitale sociale, insieme a Vasco Energia S.r.l., titolare di una partecipazione pari al 66,67% e a Algebris Investments Limited, titolare di una partecipazione del 5,13%.
 
Come mai vale così poco?4 volte l’ebitda dell' anno scorso non centra nulla coi multipli di questo settore...
in questo segmento quando stai sopra il prezzo ipo è già un successo....e questa mi sembra sia stata collocata a 4 euro....grasso che cola ...
 
Ma che è successo questa settimana ?
 
Aton sta' scaldando i motori..... Ottimi volumi oggi.....
Domani potrebbe attaccare i 7.....e poi....
Attenzione......👍
 
Indietro