ci siamo pronti x superamento 0,50

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
:d:d:d

E dopo 8 candele mensili rosse abbiamo una bella candela verde con volumi....che dite a natale siamo sopra i 50cent????;)

Altra comunicazione di Cesare D'amico che ne ha acquistate il 20 novembre per ulteriori 50.000 pezzi...

La TC2 ieri era a 37.000 $....per capire se potremmo contare su una certa stabilità di flussi di cassa sarebbe a mio avviso molto interessante capire se questa impennata dei prezzi si sta riflettendo anche sui contratti a tariffa fissa di cui potrebbero beneficiare in particolare le nuove navi consegnate e non ancora piazzate e quelle in consegna...
 
Tutta una catena.....:D
Per qualcuno che perde, qualcuno guadagna...., su un titolo finché non vendo le perdite sono solo teoriche. Io tengo e stringo i denti confidando in una ripresa dei noli duratura grazie a quello che sta accadendo ai prezzi dell'oro nero.

Non penso di poter pubblicare qui un link a un documento dove si parla del petrolio. Se qualcuno è interessato me lo scriva in mp.
 
Altra comunicazione di Cesare D'amico che ne ha acquistate il 20 novembre per ulteriori 50.000 pezzi...

La TC2 ieri era a 37.000 $....per capire se potremmo contare su una certa stabilità di flussi di cassa sarebbe a mio avviso molto interessante capire se questa impennata dei prezzi si sta riflettendo anche sui contratti a tariffa fissa di cui potrebbero beneficiare in particolare le nuove navi consegnate e non ancora piazzate e quelle in consegna...



Hai trovato l'ICAPOK!
 
Il momento e' topico........:eek::D


E non e' un caso che si faccia cosi' fatica........siamo ormai prossimi alla rottura del canale ribassista che accompagna il titolo da questa primavera....e le ultime candele mostrano chiaramente come la pressione sulla trendline superiore stia aumentando.

Fine dicembre 2013 rompe al rialzo.
Maggio 2014 rompe al ribasso.
In entrambi i casi seguono un paio di candele settimanali da +10% l'una.:cool:



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:d:d:d

E dopo 8 candele mensili rosse abbiamo una bella candela verde con volumi....che dite a natale siamo sopra i 50cent????;)



Ci spariamo un +10% anche settimana prossima..........:yes:
 
Quanto bunker si risparmia con le navi di ultima generazione?
Un’analisi di Scorpio Tankers quantifica in 2 milioni di euro l’anno la differenza di consumi tra una nave cisterna nuova e una usata.

Dati di 2 anni fa.

Va detto in primis che il consumo di carburante dipende da molti fattori, primo tra tutti la velocità. Il consumo di un tanker segue una funzione esponenziale al di sopra dei 14 nodi di velocità.
esempio pratico: un tanker di circa 8.000 TEU consuma circa 225 tonnellate di bunker al giorno a 24 nodi.
Facendo scendere la velocità a 21 nodi il consumo scende a circa 150 tonnellate al giorno, un calo del 33%.

Quella della velocità che potrebbe essere considerata una stupidata è invece una cosa importantissima. Le linee di trasporto preferiscono consumare la minor quantità di combustibile adottando velocità inferiori. Questo ovviamente diminuisce la velocità di consegna dei carichi. A partire dalla crisi del 2008 le società di shipping hanno diminuito costantemente le velocità di crociera per risparmiare sui costi del carburante visto anche che la domanda era in forte calo.

Quindi sicuramente il risparmio c'è, ma non è così facile da calcolare. D'amico avrà fatto i suoi calcoli per capire quale sia la soluzione migliore per avvantaggiarsi della diminuizione del bunker.



Grazie per gli spunti.........24 nodi pero' sono esagerati.......l'ICAP da' 13 nodi come velocita' di crociera.......:cool:
 
I Costi diretti di viaggio del 3° trim. 2014 sono stati pari a 25.859 mln di dollari


Con il bunker passato da 580$ a 420 gia' dall'inizio di Ottobre, la societa' avra' costi inferiori del 30% nel trimestre in corso:cool:



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Ultima modifica:
OPEC boosts tankers



OPEC’s decision not to cut production to prop up the oil price means investors should turn to the tanker market, analysts say.


All eyes were on the cartel’s latest gathering as experts had singled out uncertainty over the outcome as a reason for not investing in tanker stocks at a time when charter rates are running hot.

Eirik Haavaldsen of Pareto explained: “Oil prices crashed yesterday as a consequence of OPEC’s decision to go ahead with market shares rather than be willing to cut back production in order to stimulate the prices that already were in free fall.

“While this was not entirely unexpected, we believe investors should now focus on tankers – both crude and product – as seemingly permanently lower oil prices are likely to stimulate global demand.”

Nikolas Tsakos and Herbjorn Hansson have been the most vocal of the public tanker owners stressing the decline in shipping stocks along with the oil price is illogical with rates on the rise.

“Recently, rates across the board have surged, with share prices failing to reflect this,” Haavaldsen said today.

“We see further upside in tanker rates both near- and longer term, which should lead to asset value appreciation and higher share prices.”

The analyst says the “VLCC-snowball started to roll” and he is positive about the market for the winter season.

OPEC’s latest gathering had been a hot topic in shipping, with Clarksons Capital Markets’ analyst Omar Nokta telling TradeWinds it would attract his attention even during Thanksgiving dinner.

Eirik Nikolai Stevseth of Arctic Securities spelled out the post-meeting state of play to investors this morning.

“We’ll keep saying it ‘till you get bored; crude tankers are ‘printing’ cash,” he said.

“Yesterday’s decision by OPEC to not cut their production ceiling should be positive news for the crude tanker space as volumes will keep flowing.”

Previewing the meeting earlier this week, Jonathan Chappell of Evercore noted the crude tanker market is already in as a “strong cyclical upturn” that has seen rates for tonnage trading in the spot market exceed levels recorded over the better part of the past four years through much of 2014.

“And, without a large oil supply cut and the potential for an increase in trade flows coming from US exports, we believe the upturn could last much longer than the skittish equities currently indicate,” the analyst said.

.Tankers Andy Pierce in London
28 November 2014


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Fuori dal tunnel..............:yes::yes:




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Three-year highOK!


The Baltic Exchange's Clean Tanker Index has reached its highest point for three years in an improving products market.

The gain of 1.6% to 812 points on Thursday, up from 799 the day before, saw it top 800 for the first time since December 2011.

Earnings for tankers heading from Rotterdam to New York jumped 9.7% to $36,105 per day.


And increasing cargoes have been outstripping available vessels between Singapore and Japan, brokers said.

The latest tanker fixtures show one vessel fixing for a lump sum of $2.875m to carry 80,000 tonnes of oil from the Persian Gulf to northern Europe.

Trips from the US to Asia were paying $2.3m for a 60,000-tonne stem, while the Med to Japan was at $2.55m for a 55,000-tonne cargo.

.Tankers Gary Dixon in London
28 November 2014,


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ancora grazie per la tua tenacia nelle informazioni che posti di continuo,
le mie sono a 0,60 circa, spero di rivedere il verde....:bow:



E di finire questo 3D...........:cool:

Tony e' impaziente di riceverci sull'altro.........:p
 
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