Ci siamo quasi... euro al collasso...

mariospix44

Nuovo Utente
Registrato
9/12/20
Messaggi
74
Punti reazioni
4
Euro nella melma... :censored:

Dopo circa 20 anni euro sta per sfondare sotto la parità con usd... pochi secondi fa minimo a 1,0003... ci siamo quasi...
 
Nell' articolo di icebergfinanza si parla di nuovo minimo a 21 anni, in realtà sono meno di 20 anni che non si andava sotto la parità.

Abbiamo il fixing BCE del 5 Dicembre 2002 a 0,9991
 
ricordo che il massimo del $ lo raggiunse nel 1985 a 0,66 , se si prosegue al ribasso , non la vedo bene x vally . o no
 
Il mercato scommette su una crisi irreversibile dell'Europa. D'altra parte cosa volete che succeda quando il Europa hanno fatto entrare cani e porci e nell'euro idem? Se tornano le monete degli stati comprerò franchi francesi in quanto mi pare che la Francia sul piano energetico sia la meglio messa.
 
ricordo che il massimo del $ lo raggiunse nel 1985 a 0,66 , se si prosegue al ribasso , non la vedo bene x vally . o no


Io penso al petrolio...

Mai stato così caro il barile di petrolio per gli eurozonati come in questo momento.

Quando nel 2008 Brent e WTI toccarono il record storico a 147$/barile avevamo l' euro a 1,60 quindi intorno a 90 euro/barile

Ora stiamo abbondantemente sfondando i 100 euro/barile e passa...
 
Praticamente raggiunta la parità...

Poco fa su IB parità al quarto decimale, battuto 1,000015
 
Ha preso la scossa...
... appena toccata la parità rimbalzone sino a 1,0070
... psicologicamente è un livello devastante...
 
Ha preso la scossa...
... appena toccata la parità rimbalzone sino a 1,0070
... psicologicamente è un livello devastante...

Addirittura... io mi sento bene.. anche se si andasse a 0,95.. dici che mi devo far vedere da uno bravo? :D
 
Addirittura... io mi sento bene.. anche se si andasse a 0,95.. dici che mi devo far vedere da uno bravo? :D

... dipende... se sei andato long a 1,0000 e uscito a 1,0070 fai bene a sentirti bene... :D

piuttosto... il rimbalzone giusto in tempo per il fixing BCE... almeno per oggi non si va sott'
acqua... chissà se Cristina non ci abbia messo la manina... :D
 
... dipende... se sei andato long a 1,0000 e uscito a 1,0070 fai bene a sentirti bene... :D

piuttosto... il rimbalzone giusto in tempo per il fixing BCE... almeno per oggi non si va sott'
acqua... chissà se Cristina non ci abbia messo la manina... :D

No non trado sulle valute... comunque permettimi, con la FED che aumenta i tassi di uno 0,50/0,75 al mese e noi che non abbiamo ancora iniziato... era abbastanza fisiologico, senza contare che quando ci sono questi momenti d'incertezza, il dollaro è la moneta di rifugio per eccellenza.
 
No non trado sulle valute... comunque permettimi, con la FED che aumenta i tassi di uno 0,50/0,75 al mese e noi che non abbiamo ancora iniziato... era abbastanza fisiologico, senza contare che quando ci sono questi momenti d'incertezza, il dollaro è la moneta di rifugio per eccellenza.


Si, è così OK!
Il differenziale dei tassi è uno dei principali motivi dell' attuale debolezza dell' euro.

Anche guardando il future di Agosto sul FED FUNDS il mercato prezza un tasso medio nei 30 giorni al 2,33% rispetto all' attuale 1,62% quindi si da quasi per scontato nella riunione di fine mese un aumento di altri 75bp


CatturaRR.JPG

Al di qua dell' atlantico invece siamo ancora a 0 con la Lagarde che è palesemente in ritardo su quello che avrebbe già dovuto fare... e l' inflazione in Spagna al 10,2... vediamo nella riunione del 21...
 
Si, è così OK!
Il differenziale dei tassi è uno dei principali motivi dell' attuale debolezza dell' euro.

Anche guardando il future di Agosto sul FED FUNDS il mercato prezza un tasso medio nei 30 giorni al 2,33% rispetto all' attuale 1,62% quindi si da quasi per scontato nella riunione di fine mese un aumento di altri 75bp


Vedi l'allegato 2838653

Al di qua dell' atlantico invece siamo ancora a 0 con la Lagarde che è palesemente in ritardo su quello che avrebbe già dovuto fare... e l' inflazione in Spagna al 10,2... vediamo nella riunione del 21...

ma sai noi in Europa abbiamo un'inflazione diversa dagli USA.... la nostra è per lo più tutta "importata" dal costo energetico e delle materie prime... anche un eventuale aumento dei tassi non la farebbe abbassare... in Europa il tasso inflativo classico dovuto da domanda/offerta è intorno al 2% ... situazione complicata..
 
Io penso al petrolio...

Mai stato così caro il barile di petrolio per gli eurozonati come in questo momento.

Quando nel 2008 Brent e WTI toccarono il record storico a 147$/barile avevamo l' euro a 1,60 quindi intorno a 90 euro/barile

Ora stiamo abbondantemente sfondando i 100 euro/barile e passa...

perché guardate solo al prezzo del barile?
 
Inflazione record in USA al 9,1%... via libera ai falchi della FED...
 
... e sul dato USA dopo circa 20 anni l' euro va sotto la parità col $...

0,9998 battuto pochi minuti fa
 
Si, è così OK!
Il differenziale dei tassi è uno dei principali motivi dell' attuale debolezza dell' euro.

Anche guardando il future di Agosto sul FED FUNDS il mercato prezza un tasso medio nei 30 giorni al 2,33% rispetto all' attuale 1,62% quindi si da quasi per scontato nella riunione di fine mese un aumento di altri 75bp


Vedi l'allegato 2838653

Al di qua dell' atlantico invece siamo ancora a 0 con la Lagarde che è palesemente in ritardo su quello che avrebbe già dovuto fare... e l' inflazione in Spagna al 10,2... vediamo nella riunione del 21...


... e dopo il dato boom sull' inflazione USA di oggi pomeriggio il future sul FED FUNDS medio di Agosto passa incredibilmente dal 2,33% al 2,49%... quindi più di qualcuno comincia a scommettere su un rialzo a fine mese neanche di 75bp ma addirittura di 100bp :eek:

gfb.JPG

Se Cristina non si velocizza a darsi una mossa raccoglierà l' eurello col cucchiaino :rolleyes:
 
se si prosegue al ribasso , non la vedo bene x vally . o no

Dipende... col dollarone hanno un grosso vantaggio le aziende esposte maggiormente sul mercato domestico rispetto a quelle esposte sul mercato internazionale.

Un recente studio di GS riportava che a WS da inizio anno i titoli più esposti al domestico hanno performato meglio del 9% rispetto quelli più internazionali.
 
Indietro