Ci sono biliardisti Tra i frequestatori del Bar Sport?

C'è qualcuno tra gli utenti che gioca a biliardo ?
Se sì, a che livello e a che tipo di gioco (15 palle con 8 e 15 al centro, 5 birilli, goriziana, carambola, carambola a 3 sponde, snooker)?
Con che frequenza?


Andrea
Anni, anni, anni di carambola durante la mia giovinezza. Rigorosamente il martedì e giovedì sera. (Con annesso birrozzo)
 
C'è qualcuno tra gli utenti che gioca a biliardo ?
Se sì, a che livello e a che tipo di gioco (15 palle con 8 e 15 al centro, 5 birilli, goriziana, carambola, carambola a 3 sponde, snooker)?
Con che frequenza?


Andrea
Va bene anche 8 ball Pool sul telefono? :asd:
 
Gioco ogni tanto, rigorosamente italiana o goriziana, al limite boccette, che sono le nostre tradizioni.
Da spettatore dico che alcune partite di Cifalà erano opere d'arte.
 
Gioco ogni tanto, rigorosamente italiana o goriziana, al limite boccette, che sono le nostre tradizioni.
Da spettatore dico che alcune partite di Cifalà erano opere d'arte.
Io solo italiana. Giocare a boccette non mi è mai piaciuto.
Se nomini Cifalà devi avere qualche annetto. Erano i tempi di terminator Nocerino, Nestor Gomez, Martinelli, Quarta etc...


Andrea
 
Io solo italiana. Giocare a boccette non mi è mai piaciuto.
Se nomini Cifalà devi avere qualche annetto. Erano i tempi di terminator Nocerino, Nestor Gomez, Martinelli, Quarta etc...


Andrea
la maggior parte sono arrivati un po' dopo, cifalà ha avuto il suo miglior momento soprattutto negli anni 80 (e parzialmente a inizio anni 90) quindi parliamo di sessa, rosanna, del famoso "scuro" del film, etc
 
Io solo italiana. Giocare a boccette non mi è mai piaciuto.
Se nomini Cifalà devi avere qualche annetto. Erano i tempi di terminator Nocerino, Nestor Gomez, Martinelli, Quarta etc...


Andrea
non hai nominato il piu forte di tutti.....Gustavo Zito
 
L'arteriosclerosi galoppa !!!!
Vero, Zito era probabilmente il più forte di tutti.


Andrea
Io li ho visti tutti dal vivo. Quando era al Top nel circolo del fratello di Zito dove io giocavo lui organizzo un torneo dove vennero tutti i piu forti. Quarta, Cifala, Martinelli, Gomez, Albrito, Nocerimo, Maggio, Belluta piu tanti altri che ora non cito/ricordo. Zito se li è messi tutti nel taschino.
Aveva una steccata incredibile, ti mettevi spalle al biliardo e solo dal suono della steccata capivi che era lui.....

In una seduta a soldi con Cifalà, sul 18-0 per Zito gli "sponsor" che coprivano Cifala interruppero l'incontro e gli imposero di smontare la stecca. Mi sembra perse qualcosa come 40 milioni di Lire in quella seduta......

Poi Cifala aveva punte inarrivabili di gioco, tocco e fantasia, ma su interi incontri e come standard di gioco Zito era inavvicinabile per chiunque......

Omaggio a Cifala
 
Ultima modifica:
Io li ho visti tutti dal vivo. Quando era al Top nel circolo del fratello di Zito dove io giocavo lui organizzo un torneo dove vennero tutti i piu forti. Quarta, Cifala, Martinelli, Gomez, Albrito, Nocerimo, Maggio, Belluta piu tanti altri che ora non cito/ricordo. Zito se li è messi tutti nel taschino.
Aveva una steccata incredibile, ti mettevi spalle al biliardo e solo dal suono della steccata capivi che era lui.....

In una seduta a soldi con Cifalà, sul 18-0 per Zito gli "sponsor" che coprivano Cifala interruppero l'incontro e gli imposero di smontare la stecca. Mi sembra perse qualcosa come 40 milioni di Lire in quella seduta......

Poi Cifala aveva punte inarrivabili di gioco, tocco e fantasia, ma su interi incontri e come standard di gioco Zito era inavvicinabile per chiunque......

Omaggio a Cifala

Stai parlando di un giocatore che aveva 25 anni meno di cifalà, 30 meno di gomez.... entrambi in fase discendente... visti i nomi il torneo di cui parli sarà avvenuto forse a metà anni '90, non è utile prendere un torneo in una situazione così sbilanciata per trarne conclusioni definitive
 
Indietro