Ciclisti, gli ultimi fuorilegge della strada?

:rotfl:
Ma tu davvero pensi che i nordeuropei siano davvero più propensi al rispetto delle regole?
🤣

Sono stati educati a suon di legnate a rispettare le regole
Leggi qui sotto.



Basti vedere come gli stessi nordeuropei si comportano non appena varcano il confine.
Infatti vengono multati anche i ciclisti.
Hai mai visto in Italia un ciclista multato ?

L'hai detto tu, sono stati educati a suon di legnate, cosa che in Italia non avviene.
E riguarda tanto chi non mette la cintura tanto chi, da ciclista, non cammini in fila indiana.
 
Ad esempio a Milano i vigili sono sotto tutela del WWF, se ne vedi uno fagli una foto che ormai sono una rarità. :D
Tranquillo che se non fai il tagliando per il biglietto ti beccano.
Praticamente sono pagati per quello, assieme agli ausiliari.
 
Mi alzo presto per lavoro, con il buio come il peggiore dei compagni lungo la strada verso la metà.

La mattina è un far west, di quelli che devono correre chissà dove, sorpassi azzardati ma poi, tra i peggiori, eccoli spuntare.


I ciclisti che si vogliono mimetizzare nella notte; nessun faro, vestiti con capi con colori scuri, a rischio investimento.

Poi durante il giorno li vedi, le loro tutine scintillanti, le bici da migliaia di euro e ora a Bologna, ti sorpassano facendoti ciao ciao con la manina mentre tu ascolti il canto degli uccellini. Non sapendo se è il tuo che urla per il giramento di palle o loro...

Irresponsabili, quelli che in proporzione al numero trasgrediscono più leggi e forse i più odiati sulla strada.
Da motociclista inserisco poi alla seconda posizione proprio i "colleghi" centauri ma è un discorso a parte.

Ora, possibile che non si riesca a dare una raddrizzata ai ciclisti?

Con le moto hanno fatto ferro e fuoco per l'uso del casco, che ormai mettono quasi tutti (va bhe nel Sud di Mander hanno quelli sottocutanei). Contro la velocità un esercito di Velox e controlli.

Con le automobili l'uso della cintura, ora la guerra contro l'uso dei cellulari.


Quindi se si vuole si può agire e quindi, perché nessuno ha fatto mai nulla? Una targa sulla bici così ti passa la voglia di passare con il rosso. Giri senza fanali di notte, sequestro del mezzo. Giri di notte senza l'abbigliamento adeguato, sanzione. E così via.

Perché porca paletta possono fare ciò che vogliono?


PS: erano già 28 giorni che non si parlava di ciclisti o di cani. 😂😂😂
i ciclisti che non si cautelano, mettono a repentaglio la loro vita, difficilmente quella di chi guida un'auto
quindi son cavoli loro, se la cercano ma in effetti bisognerebbe instaurare delle regole come imporre l'obbligo del casco e dei faretti funzionanti, a loro difesa
 
Infatti vengono multati anche i ciclisti.
Hai mai visto in Italia un ciclista multato ?

L'hai detto tu, sono stati educati a suon di legnate, cosa che in Italia non avviene.
E riguarda tanto chi non mette la cintura tanto chi, da ciclista, non cammini in fila indiana.
Appunto. Non avviene per i ciclisti, per gli automobilisti, per i pedoni...
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.... anarchia e caos
 
i ciclisti che non si cautelano, mettono a repentaglio la loro vita, difficilmente quella di chi guida un'auto
quindi son cavoli loro, se la cercano ma in effetti bisognerebbe instaurare delle regole come imporre l'obbligo del casco e dei faretti funzionanti, a loro difesa
Quindi sono cavoli loro se c'è gente che guida come se fosse su un circuito di F1?
Ma come cacchio ragionate?
 
Tranquillo che se non fai il tagliando per il biglietto ti beccano.
Praticamente sono pagati per quello, assieme agli ausiliari.
Cosa sarebbe il tagliando per il biglietto?
E quando hai visto l'ultimo ausiliario? Io pre-covid.
 
Appunto. Non avviene per i ciclisti, per gli automobilisti, per i pedoni...
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.... anarchia e caos
Per gli automobilisti avviene, se passi col rosso la multa ti arriva, idem se non rispetti i limiti.
Poi potrebbero essere più stringenti.
Ciclisti e monopattini vari fanno invece quello che vogliono.
 
Affrettatevi tutti: casco obbligatorio :o

1706663109135.png
 
Ieri ho cambiato orario causa un impegno, sempre su Tor vergata, era più tardi, oltre le 9, ancora più ciclisti in gruppi da 10 tutti organizzati e sempre fuori dalle piste ciclabili ovviamente, continuo a chiedermi che lavoro facciano per avere tutto questo tempo libero durante i feriali.....Mah
 
Ieri ho cambiato orario causa un impegno, sempre su Tor vergata, era più tardi, oltre le 9, ancora più ciclisti in gruppi da 10 tutti organizzati e sempre fuori dalle piste ciclabili ovviamente, continuo a chiedermi che lavoro facciano per avere tutto questo tempo libero durante i feriali.....Mah
Pensionati
 
Tanto poi se fanno mettere le targhe sulla bici usciranno i sistemi per renderla invisibile come sulle moto...:D
 
Ieri ho cambiato orario causa un impegno, sempre su Tor vergata, era più tardi, oltre le 9, ancora più ciclisti in gruppi da 10 tutti organizzati e sempre fuori dalle piste ciclabili ovviamente, continuo a chiedermi che lavoro facciano per avere tutto questo tempo libero durante i feriali.....Mah
Hai mai letto il treddo "vivere di rendita posso" qui dentro? :fiufiu:
 
miii sei old. Usa app: Telepass, Easypark, Moveit

Ma hanno ancora la divisa marrone cacchina?
Io ho il parcheggio riservato in società, che ci devo fare col tagliandino ? :D
No gli ausiliari hanno il gilet catarifrangente, tutti over 50
 
i ciclisti che non si cautelano, mettono a repentaglio la loro vita, difficilmente quella di chi guida un'auto
quindi son cavoli loro, se la cercano ma in effetti bisognerebbe instaurare delle regole come imporre l'obbligo del casco e dei faretti funzionanti, a loro difesa
Per il codice.della strada i faretti sono già obbligatori .
Come per le moto sarebbe meglio usarli anche durante il giorno .
Chi lo fa per sport usa già il casketto senza bisogno di obbligo .
 
Indietro