Cimitero per animali

Ieri, leggendo un articolo su un sito online locale, in cui ci si lamentava per la mancanza di idonei spazi per la sepoltura degli animali domestici (cani, gatti, uccellini, ecc.), mi è venuto in mente che un cimitero per animali domestici più un annesso servizio di "pompe funebri" potrebbe essere un investimento davvero redditizio...prima di aprire un nuovo post, ho fatto una ricerca sul forum, ed è uscita questa discussione. Secondo me, con un opportuno investimento e facendo le cose per bene (si potrebbe organizzare una una specie di funerale, considerando quanto sono "fissati" i proprietari di animali domestici), c'è veramente da fare soldi (almeno dove non esistono già adeguate strutture); si potrebbe anche incenerirli (per chi preferisce la cremazione) e poi consegnare le ceneri in urne decorate a mano con foto dell'amico a quattrozampe (o a due ali)...insomma, soldi se ne potrebbero tirare su, l'unico "neo" di tutta l'operazione, potrebbe essere la "tristezza" e la depressione che un simile lavoro potrebbe comportare :'( . Ditemi cosa ne pensate! ;)
 
Alex1969 ti rispondo non come addetto del settore ma come uno che cercando lavoro e si è documentato un po' su come funziona. Prima di tutto devi vedere se l'autorità locale ha già provveduto come dalle mie parti e allora non ne fai di niente. Altrimenti tieni presente che l'idea è buona ma dovrai tenere a mente le seguenti cose:
-assisterai a scene tristi, a volte strazianti e anche per stomaci mooolto forti quindi deve reggerti la mente e lo stomaco, vedi tu se te la senti,
-dovrai acquistare un terreno, costruire degli annessi (ufficio, magazzino per attrezzature), oltre a dover comprare attrezzature (un gatto lo seppellisci con una pala ma pensa ad un cavallo…), inoltre in certe regioni ti obbligano ad avere di proprietà almeno un carro funebre (quindi niente noleggio),
-almeno due persone oltre te che ci devi lavorare direttamente, puoi assumerle anche a chiamata per i servizi di inumazione e preparazione del corpo oltre a tutta la parte burocratica,
-preparati ad una serie infinita di scartoffie, controlli di comune, asl e altri per i requisiti igienico sanitari,
-dovrai ricercare i fornitori per lapidi e relativa incisione, casse di legno per l'animale che (almeno da me) deve essere collocato a sua volta dentro un sacco di plastica con determinate caratteristiche, vasi portafiori ecc...
-credo che tu debba poi consultare il regolamento di polizia mortuaria ma questa prendila con le molle,
-non so se puoi costruire un tempio crematorio privato (pensa solo ai costi e alla burocrazia) ma appoggiarti a quelli gestiti da società controllate da enti pubblici locali.

Spero di esserti stato di minimo aiuto anche se non sono del settore. Posso chiederti se vuoi a tua volta commentare le mie due discussioni(comprare il tempo e negozio di scarpe di misure particolari)? Grazie in anticipo.:)
 
Incuriosito dal 3d sono andato a vedere su Torino, c'è.
Però mi pare gestito da una sorta di coop già inserita nei funerali dei cristiani.
Quindi con parecchi costi già ammortizzati in precedenza, praticamente è una.estensione del lavoro già in atto.
Il discorso cambia.
 
io credo che sia una idea veramente ottima, certo, magari milano o torino sono già organizzati, ma magari in città con 30.000 abitanti ancora no. Vedrei in rassegna tutte le città piccole vicine alla tua
 
Indietro