Cina: è il momento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che dire! oggi solo gli emergenti in verde :D
 
Shanghai Shenzhen CSI 300 Index
SHSZ300:IND
3,888.89 +49.15 +1.28%
As of 02:54:31 ET on 03/20/2015
 
MSCI China A, veramente da soddisfazione anche oggi + 1,18% ;) il DAX 1,37% :D
 
Shanghai Shenzhen CSI 300 Index
SHSZ300:IND
3,956.29 +63.72 +1.64%
As of 02:21:13 ET on 03/23/2015
 
Su un noto Giornale Italiano (anche nell'edizione Online) oggi c'è un articolo interessante sul pericolo dello shadow banking cinese.

Tra l'altro oggi 2 ETF cinesi che ho stanno andando da dio con rialzi nell'ordine del 5%

Cosa ne pensate?
 
Tra l'altro oggi 2 ETF cinesi che ho stanno andando da dio con rialzi nell'ordine del 5%

Cosa ne pensate?

Sulla performance odierna degli ETF ne penso bene, ma sono in conflitto di interessi avendo in pft FXC.MI (ISIN IE00B02KXK85) :D
 
E dopo la Cina metterei come performance di questi ultimi mesi l’india che sta dando molte soddisfazioni, tranquilla e più affidabile.

Sulla Cina c’è sempre un velo di sospetto sulle regolarità di ogni operazione come si legge dal articolo postato da Ivan.
 
L'articolo è proprio quello a cui mi riferivo io, non sapevo se potevo mettere il collegamento a Repubblica :)
Comunque per ora mi godo gli ETF della Cina che mi stanno dando grandi soddisfazioni.

Al resto ci penseremo :)
 
Ciao Simone, quelli che ho trattato spesso e continuo a monitorare sono questi
IE00BHBFDF83
IE00BGSHB123
Tieni conto che soprattutto il primo non è molto liquido quindi se lo compri lo puoi vendere dopo qualche giorno, con questi sono andato sempre in gain , approfittando dei momenti di discesa.
Il primo inoltre è il più recente ed quello su cui punto di più, ma anche il 2° è un gran bel prodotto se vuoi tradare sui mercati cinesi.

Buon gain! OK!

Grazie Ivan, con IE00BHBFDF83 ho fatto un +12% in brevissimo tempo è non so se ho fatto bene a vendere... ma é stato un gain incredibile in cosí poco tempo...

Se corregge un pó rientro....grazie ancora!!!
 
Senza rompere l’incantesimo con LU0779800910 CSI 300-ucits -DB - XCHA + 58,72% in poco tempo. Tra ribassi e risalite
 
E dopo la Cina metterei come performance di questi ultimi mesi l’india che sta dando molte soddisfazioni, tranquilla e più affidabile.

Sulla Cina c’è sempre un velo di sospetto sulle regolarità di ogni operazione come si legge dal articolo postato da Ivan.
Anch'io da qualche settimana ho investito su ETF di Cina ed India (per mia abitudine ho preso i Lyxor, avendo anche altri ETF) e stanno andando bene... spero che duri !!!
 
Ciao, anche io ho in ptf il DB - XCHA su che valore lo imposti il Trailing Stop?
per questo titolo ho messo un 0,82 perché per me equivale a una perdita di 450€

ma va bene anche mettere a 1 € ricordati che è valevole per un anno. Per un titolo meno volatile mi tengo più larga, ma questo fa presto, una mattina ti alzi e sei a -7% :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro