Cina (VALUE): ETF sul tech

Era una scommessa tattica, non un acquisto di lungo periodo. E comunque nel lungo periodo dubito che si possa riprendere.
 
Così parlò Bloomberg:
Brutal China Tech Giants Selloff May Not Yet Be Done
Outlook remains gloomy due to weak earnings and war in Ukraine

“It’s very hard to say the selloff is overdone,” said Willer Chen, analyst at Forsyth Barr Asia Ltd. “Fundamentally speaking, they all have very dim growth outlook, with ads getting hit due to macro,” delays with gaming license approvals and fierce e-commerce competition, he said.

The Hang Seng Index tech gauge has lost 56% since peaking in February last year. Despite being valued like a utility stock already, Alibaba Group Holding Ltd. slumped to fresh record low after reporting the slowest quarterly revenue growth. Video platform operator Bilibili Inc. declined after weaker-than-expected guidance.
 
Così parlò Bloomberg:
Brutal China Tech Giants Selloff May Not Yet Be Done
Outlook remains gloomy due to weak earnings and war in Ukraine

“It’s very hard to say the selloff is overdone,” said Willer Chen, analyst at Forsyth Barr Asia Ltd. “Fundamentally speaking, they all have very dim growth outlook, with ads getting hit due to macro,” delays with gaming license approvals and fierce e-commerce competition, he said.

The Hang Seng Index tech gauge has lost 56% since peaking in February last year. Despite being valued like a utility stock already, Alibaba Group Holding Ltd. slumped to fresh record low after reporting the slowest quarterly revenue growth. Video platform operator Bilibili Inc. declined after weaker-than-expected guidance.
Mi sfugge il punto, il business rimane solidissimo. Ora si puo` comprare un business che vale 1 euro a 35 centesimi. Invece tu l`hai venduto a 35 centesimi

Come dice il buon Warren, quando si comprano stocks bisogna capire che si compra un business e considerarlo come tale. Il mercato e` noise, se poi non ci credevi fino in fondo al mercato cinese allora e` un altro discorso
 
Mi sfugge il punto, il business rimane solidissimo. Ora si puo` comprare un business che vale 1 euro a 35 centesimi. Invece tu l`hai venduto a 35 centesimi

Come dice il buon Warren, quando si comprano stocks bisogna capire che si compra un business e considerarlo come tale. Il mercato e` noise, se poi non ci credevi fino in fondo al mercato cinese allora e` un altro discorso
Dimentichi il ruolo nefasto di zio Ping, e il nodo dell’invasione di Taiwan che presto si presenterà. Se proprio devo rammaricarmi di qualcosa, non è di averlo venduto a 0,35, ma proprio di averlo comprato.
 
Con tutti i big tech USA che non venderanno più in Russia mi sembra quasi scontato il fatto che Asia Tech ne possa trarre beneficio.
Speriamo
 
messo ordine a 6,45 HSBC MSCI CHINA UCITS ETF

spostato a 6,03 minimo a 5 anni
 
Ultima modifica:
Con tutti i big tech USA che non venderanno più in Russia mi sembra quasi scontato il fatto che Asia Tech ne possa trarre beneficio.
Speriamo

Sarà, ma intanto con quello che ho smobilitato in HSTE (che anche oggi continua a sprofondare) mi godo un gain del 40% in pochi giorni col nickel, piccole soddisfazioni.
Comunque a 3 o a 4 EUR si potrebbe rientrare.
 
Il concetto di lungo termine, questo sconosciuto. Charlie Munger ha appena double uppato le sue shares in Alibaba a dimostrazione di quanto siano sottovalutate queste aziende tech in Cina al momento



che dice charlie


charlie.jpg
 
Ho riletto tutta la discussione, spero qualcuno si sia fermato senza mediare al ribasso. Se non erro quotava più di 130 all'epoca.
Certo pure io avevo direi etichettato come dittatore illuminato un megalomane... Non ho investo ma ho imparato la lezione, lontano dalla politca non allineata agli USA
 
Ho riletto tutta la discussione, spero qualcuno si sia fermato senza mediare al ribasso. Se non erro quotava più di 130 all'epoca.
Certo pure io avevo direi etichettato come dittatore illuminato un megalomane... Non ho investo ma ho imparato la lezione, lontano dalla politca non allineata agli USA


purtroppo quelli che la dovevano rileggere sono scomparsi......

ora rimetto il grafichetto


la politica abc.JPG
 
Ho riletto tutta la discussione, spero qualcuno si sia fermato senza mediare al ribasso. Se non erro quotava più di 130 all'epoca.
Certo pure io avevo direi etichettato come dittatore illuminato un megalomane... Non ho investo ma ho imparato la lezione, lontano dalla politca non allineata agli USA

Mi sembra che tragga delle conclusioni in modo un po' affrettato..è trascorso poco più di un anno dal ritraccio che nell'orizzonte di un investimento long term è il nulla assoluto...credo che sia un po' presto per trarre o impartire lezioni..:o poi come già scritto tante volte dipende dal tavolo di gioco in cui si sta giocando se quello del trading di breve o dell'investimento long term ...:o
 
PMC ? % del tuo portafoglio?

Saremo attorno al 5% :o

Il portafoglio azionario totale è un 30% di quello complessivo..per il 70% sto su etf quindi sulla parte azionaria posso permettermi un approccio più risk on :o

Come pmc ora sono a 118 e rotti :o
 
Un commento da seeking alpha :D

That's ridicolous how many people are worried about something which - assuming the bad case scenario - is giving them the right to Exchange their ADR in HK shares...such a big problem!!!
And that's also ridicolous we have people here which bought BABA shares, of course are down, and after 1 year are crying or saying It was the worst investment of their Life...guys, these investments are not for you, please buy Gold/Silver/Bonds and keep saying i'm a long term investor (when everything is up).
 
Ho riletto tutta la discussione, spero qualcuno si sia fermato senza mediare al ribasso. Se non erro quotava più di 130 all'epoca.
Certo pure io avevo direi etichettato come dittatore illuminato un megalomane... Non ho investo ma ho imparato la lezione, lontano dalla politca non allineata agli USA

Io non mi sono fermato e continuo a investire nel tech cinese. Classica situazione che si presenta una volta ogni 10 anni e sono estremamente felice di avere questi business nel mio portafoglio
 
Indietro