Cir SPA 2

Quello che non mi spiego è il silenzio di Cobas. Essere investitori value non vuol dire essere investitori che accettano tutto. E poi con sole due partecipazioni, di cui una rappresentante il grosso del valore, come fanno a definirsi holding di partecipazioni? Possibile che non trovano qualocosa di decente su cui investire?
Poi leggevo che non hanno titoli di stato in bilancio. Bene, può starci non credere alla solidità del nostro paese, ma una titolo di stato tedesco che rende più del 3% annuo gli fa schifo? L'alternativa è investire in fondi obbligazionari e fondi di private equity? MAh!
Più che Cobas, dovrebbero dire qualcosa quelli nuovi di Ifigest che sono entrati in Cda e hanno 27 mln di azioni
 
Se i risultati finanziari sono buoni e il titolo sale in modo naturale organico serio , si potrebbe dire che RDB ha fatto un ottimo lavoro . In un periodo relativamente lungo di risultati non entusiasmanti ( 2019/2023) ha allocato il capitale sui buyback facendo gia 2 annullamenti del 20% ( fusione cir/cofide e opa 2021, anche se ultima da meno del 20%) e probabilmente ne fará un terzo. In questo caso nel 2024 ci troveremmo con sempre lo stesso valore di cassa ( intorno ai 400 inclusi fondi) , infinitamente meno azioni, due controllate che vanno bene e un utile per azione molto piu alto.

Vedremo come si comportera il titolo e come si comporteranno loro
 
ho l'impressione che alla fine gli dovremo dire pure grazie.......comunque quando i nodi saranno sciolti siete tutti invitati brinderemo alla salute della governante ...se sara' ancora in vita
 
ho l'impressione che alla fine gli dovremo dire pure grazie.......comunque quando i nodi saranno sciolti siete tutti invitati brinderemo alla salute della governante ...se sara' ancora in vita
Se é in buona fede si , se é in malafee fa una opa a 0.6 e abbiamo solo perso tempo
 
Con un’OPA a 0,6 faccio un gain di 36.000 euro. La nausea che mi dà questo titolo sarebbe ripagata.
 
Con un’OPA a 0,6 faccio un gain di 36.000 euro. La nausea che mi dà questo titolo sarebbe ripagata.
Si ma stava a 0.6 prima del covid, vendevi li a quel punto questo intendo . Non c'e nessuna creazione di valore se annulli due volte il 20% delle azioni e torni al prezzo di prima , sempre gli stessi soldi ti entrano in tasca
 
Verso nuovi minimi senza mai rimbalzare
e Il Presidente muto tranquillo a 2 milioni all'anno...Vabbe forse non puo farsi vedere in giro visto che ci sono migliaia di persone che hanno perso i soldi per colpa sua.. chissa se lo incontrano

ps: si toccano nuovi minimi con 108.000 euro di scambi...
 
Ultima modifica:
Verso nuovi minimi senza mai rimbalzare
Questi sono gli effetti della scellerata, per non dire demenziale, decisione di non remunerare gli azionisti con il dividendo in un momento di rialzo dei tassi. Complimenti, bravo Rodolfo, avanti così :clap::clap::clap::tapiro:
 
Questi sono gli effetti della scellerata, per non dire demenziale, decisione di non remunerare gli azionisti con il dividendo in un momento di rialzo dei tassi. Complimenti, bravo Rodolfo, avanti così :clap::clap::clap::tapiro:
Loro devono acquistare e va bene cosi
 
Ma tanto a fine anno, salvo ovviamente ulteriori eventi imprevisti, cir maturerà un sostanzioso utile che non potrà non distribuire sotto forma di dividendo. Tra Sogefi, vendita immobile e kos che è tornata al pre covid non possono più mascherare nulla e ricomprarsi l'azienda a niente. Tempo al tempo.
 
Ma tanto a fine anno, salvo ovviamente ulteriori eventi imprevisti, cir maturerà un sostanzioso utile che non potrà non distribuire sotto forma di dividendo. Tra Sogefi, vendita immobile e kos che è tornata al pre covid non possono più mascherare nulla e ricomprarsi l'azienda a niente. Tempo al tempo.
Ecco, hai detto bene, salvo imprevisti :D... Questi sono capaci di piazzarti una svalutazione di asset in Sogefi e ti ritrovi l'utile netto nuovamente a "zero" :terrore: La chiamano finanza creativa :rotfl:
 
Forse domani mi accontentano con il mio buy pronto a 0,35 €.......concordo comunque con chi sottolinea che i presunti managers (??) del c e s s o quotato, sono delle incommensurabili M E R D E!! Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!!
Ossequiosi saluti
Al
 
Indietro