Cir SPA 2

30 milioni da SOGEFI, 28 milioni da BRERA, KOS in pareggio? e 5 milioni dal risparmio gestito sommano 63 milioni di utile netto 2023, come minimo (i 30 di SOGEFI sono la competenza CIR per un probabile utile netto 2023 della partecipata di 53 milioni).....continuare a comprare.....prima o poi un pezzo di mercato che guarderà i fondamentali lo si troverà.....l'importante è che continui il buy back con 500/600 k a week o 1/2 milioni se aumentano gli scambi, come oggi lunedì 24/07 (lo so che ci vuol tempo ma se lo fanno vita natural durante calerà il numero delle azioni da pagare quando danno il dividendo e noi altri si prenderà di più)
Oggi Cir scambia sopra la media, qualcosa sta succedendo. Lunedì prossimo i conti di Kos, unica carta rimasta ancora coperta
 
alle ore 17:16 di lunedì 24/07/2023, credo che si chiuderà con un segno verde e con qualche centinaia di migliaia di pezzi scambiati in asta, ho questa sensazione
 
I
Sogefi: nuovi massimi in vista dopo i dati del primo semestre? | Investire.biz
Sogefi, la semestrale batte le stime di Intesa Sanpaolo e il titolo sale in borsa - MilanoFinanza News

Se anche Kos dovesse dimostrare di essere uscita dalle secche della pandemia con redditività in aumento nel primo semestre, Cir dovrà per forza tornare a distribuire il dividendo nel 2024. Anche solo per via dell'incasso previsto dalla vendita dell'immobile a Milano per 38 milioni che si concluderà in autunno
Io credo che KOS un piccolo utile Lo farà
 
il dividendo 2024, relativo all'esercizio 2023, è cosa certa.....si chiuderà con un utile netto di 60 milioni, lo devono dare "per forza".....con un pay-out del 50%, 2,5-3 centesimini.....dividendo a parte, per me il top sarebbe avere non più di un milione di azioni non proprie (se riescono ad incrementare il buy back.....500.000 azioni alla settimana sono poche)
 
Potrebbero distribuire anche tramite una ulteriore opa parziale ( operazione non disdegnabile e retribuzione tax free)
il dividendo 2024, relativo all'esercizio 2023, è cosa certa.....si chiuderà con un utile netto di 60 milioni, lo devono dare "per forza".....con un pay-out del 50%, 2,5-3 centesimini.....dividendo a parte, per me il top sarebbe avere non più di un milione di azioni non proprie (se riescono ad incrementare il buy back.....500.000 azioni alla settimana sono poche)
 
Ma chi compra in azione che fa milioni di utili capitalizza una miseria e fa -5 in scia a dati ottimi e buy a gogo???
 
il dividendo 2024, relativo all'esercizio 2023, è cosa certa.....si chiuderà con un utile netto di 60 milioni, lo devono dare "per forza".....con un pay-out del 50%, 2,5-3 centesimini.....dividendo a parte, per me il top sarebbe avere non più di un milione di azioni non proprie (se riescono ad incrementare il buy back.....500.000 azioni alla settimana sono poche)
Con questi qui che promettono "valore" per gli azionisti di certo c'è sempre poco
 
Sell on news, dai... ormai dovresti conoscere i trucchi della bisca ;).Comunque, il trend resta positivo OK!
la bisca la conosco, la conosco, ma quando ci sono fondamentali eccezionali a prezzi a scontissimo, prima o poi il mercato se ne deve accorgere specie in un periodo bullish dove è salito di tutto e dove è impossibile trovare qualcosa a prezzi di saldo, SOGEFI e CIR a parte.....per questa circostanza non mi capacito del -4%.....il fatto che non sia scalabile, contendibile, De Benedetti ecc ecc, giustifica poco o nulla l'andamento del titolo perché, mi ripeto, con questi fondamentali è possibile fare una politica di dividendi che riconoscerebbe all'azionista il 30% annuo dell'investimento
 
la bisca la conosco, la conosco, ma quando ci sono fondamentali eccezionali a prezzi a scontissimo, prima o poi il mercato se ne deve accorgere specie in un periodo bullish dove è salito di tutto e dove è impossibile trovare qualcosa a prezzi di saldo, SOGEFI e CIR a parte.....per questa circostanza non mi capacito del -4%.....il fatto che non sia scalabile, contendibile, De Benedetti ecc ecc, giustifica poco o nulla l'andamento del titolo perché, mi ripeto, con questi fondamentali è possibile fare una politica di dividendi che riconoscerebbe all'azionista il 30% annuo dell'investimento
I risultati di Sogefi, benchè buoni, erano attesi (target price 1,36). Diverso sarebbe stato se i risultati fossero stati migliori del previsto. Cir resta, invece, a forte sconto e le aspettative degli analisti sono in area 0,56-0,60
1.png
2.png
 
Indietro