Classifica Supercashback Canto V: chi arriva 100.000 ha vinto!

A proposito di pagamenti multipli e sequenzialmente superveloci al distributore
Ho difficoltà a capire come si possa in 1 minuto fare 4 “prelievi di benzina” con la carta.
Nei distributori dove vado io funziona così. Intanto vado sempre dove ogni colonnina ha il suo gestore per carte/soldi. Metto la carta, mi chiede se voglio bancomat o Visa scelgo bancomat perchè con Visa mi prenota 100,00€ che risultano poi prenotati e non contabilizzati per circa un mese, mentre la cifra reale viene addebitata e contabilizzata. Il pos trita un po' per verificare la carta, poi mi chiede se voglio benzina o diesel (la stessa colonnina ha le due pompe), effettuo la scelta, quindi mi chiede il PIN, trita nuovamente e verifica; mi chiede di togliere la carta e dopo mi dice che posso fare benzina. Stacco la pompa la inserisco attivo la pompa e parte il conteggio. Visto che faccio benzina in modo “normale“ faccio il pieno, riattacco la pompa e ritiro, dopo alcuni comandi sul tastierino, la ricevuta.
A questo punto, passano ancora alcuni secondi poi il sistema è pronto per una nuova operazione.
Dalla mia esperienza tutta la procedura senza considerare il pieno è molto vicina al minuto. Posso accorciarla di un passaggio con una carta solo con una funzione, ma tutti gli altri passaggi rimangono.
 
cavoli... roba che vinco pure io con 55 transazioni... attualmente sono 5539339esimo ma vediamo se per novembre mi avvicino ai 100k :D certo che a saperlo avrei potuto anche fare un 20-30 operazioni in più

ho perso 35k posizioni... :'(
 
No, quando fai un fallo antisportivo allora ti comporti da furbetto. E' inutile che ti metti a dibattere, non riuscirai a farmi cambiare idea. :p

P.S. Magari se scrivi altri mille messaggi posso rifletterci un po' su.

ma sai che me ne frega di convincerti, tienti la tua convinzione (errata). Rimane il fatto (oggettivo) che quella di chiellini è una violazione del regolamento, una scorrettezza, non una furbata. Quella di Sterling (tuffo in area di rigore) è stata una furbata, per fortuna non andata a buon fine.
 
ma sai che me ne frega di convincerti, tienti la tua convinzione (errata). Rimane il fatto (oggettivo) che quella di chiellini è una violazione del regolamento, una scorrettezza, non una furbata. Quella di Sterling (tuffo in area di rigore) è stata una furbata, per fortuna non andata a buon fine.

E continui ancora a difendere Chiellini!
Questa tua accondiscendenza nei confronti dei furbetti è vergognosa. :o
 
E continui ancora a difendere Chiellini!
Questa tua accondiscendenza nei confronti dei furbetti è vergognosa. :o

mica difendo Chiellini. Ha fatto fallo, tattico, giusto punirlo con punizione e ammonizione. Difendere è un'altra cosa.
 
A proposito di pagamenti multipli e sequenzialmente superveloci al distributore
Ho difficoltà a capire come si possa in 1 minuto fare 4 “prelievi di benzina” con la carta.
Nei distributori dove vado io funziona così. Intanto vado sempre dove ogni colonnina ha il suo gestore per carte/soldi. Metto la carta, mi chiede se voglio bancomat o Visa scelgo bancomat perchè con Visa mi prenota 100,00€ che risultano poi prenotati e non contabilizzati per circa un mese, mentre la cifra reale viene addebitata e contabilizzata. Il pos trita un po' per verificare la carta, poi mi chiede se voglio benzina o diesel (la stessa colonnina ha le due pompe), effettuo la scelta, quindi mi chiede il PIN, trita nuovamente e verifica; mi chiede di togliere la carta e dopo mi dice che posso fare benzina. Stacco la pompa la inserisco attivo la pompa e parte il conteggio. Visto che faccio benzina in modo “normale“ faccio il pieno, riattacco la pompa e ritiro, dopo alcuni comandi sul tastierino, la ricevuta.
A questo punto, passano ancora alcuni secondi poi il sistema è pronto per una nuova operazione.
Dalla mia esperienza tutta la procedura senza considerare il pieno è molto vicina al minuto. Posso accorciarla di un passaggio con una carta solo con una funzione, ma tutti gli altri passaggi rimangono.


L'unica verità è che quelli andavano col favore delle tenebre......leoni solo alla tastiera (non mi è venuto in mente nessun animale da associargli, quando erano alla pompa:D)
 
A proposito di pagamenti multipli e sequenzialmente superveloci al distributore
Ho difficoltà a capire come si possa in 1 minuto fare 4 “prelievi di benzina” con la carta.
Nei distributori dove vado io funziona così. Intanto vado sempre dove ogni colonnina ha il suo gestore per carte/soldi. Metto la carta, mi chiede se voglio bancomat o Visa scelgo bancomat perchè con Visa mi prenota 100,00€ che risultano poi prenotati e non contabilizzati per circa un mese, mentre la cifra reale viene addebitata e contabilizzata. Il pos trita un po' per verificare la carta, poi mi chiede se voglio benzina o diesel (la stessa colonnina ha le due pompe), effettuo la scelta, quindi mi chiede il PIN, trita nuovamente e verifica; mi chiede di togliere la carta e dopo mi dice che posso fare benzina. Stacco la pompa la inserisco attivo la pompa e parte il conteggio. Visto che faccio benzina in modo “normale“ faccio il pieno, riattacco la pompa e ritiro, dopo alcuni comandi sul tastierino, la ricevuta.
A questo punto, passano ancora alcuni secondi poi il sistema è pronto per una nuova operazione.
Dalla mia esperienza tutta la procedura senza considerare il pieno è molto vicina al minuto. Posso accorciarla di un passaggio con una carta solo con una funzione, ma tutti gli altri passaggi rimangono.
io sono arrivato a 43 secondi di record se il pos permette di reinserire la carta mentre stampa ricevuta, di più penso sia materialmente impossibile
 
Detta cosi, anche la pistolettata potrebbe essere vista come "fallo tattico" :D

perché furbetto? si chiama fallo tattico ed è sanzionato con l'ammonizione (presa giustamente).
furbetto, nel calcio, è chi simula per ottenere un rigore (vietato); o chi simula un infortunio grave per perdere tempo o cercare di interrompere un'azione di contropiede potenzialmente pericolosa, inducendo gli avversari a buttare il pallone fuori dal campo o l'arbitro a fischiare l'interruzione del gioco per permettere le cure urgenti al giocatore a terra; o chi simula un colpo in faccia per indurre l'arbitro a espellere l'avversario (ieri l'ha fatto un inglese su un calcio di Berardi che non era andato minimamente vicino al volto).

Ecco questi furbetti calcistici (tranne quello che simula per avere un rigore) sono proprio l'equivalente dei furbetti frazionatori del supercashback (pistoleri e affini)...attuano comportamenti non vietati dal regolamento ma palesemente antisportivi e frodatori.



no, quello è saka..il tuffatore è sterling
 
io sono arrivato a 43 secondi di record se il pos permette di reinserire la carta mentre stampa ricevuta, di più penso sia materialmente impossibile

comunque grazie per aver evidenziato come il regolamento fosse scritto malissimo (volutamente o per caso non so....)
 
io sono arrivato a 43 secondi di record se il pos permette di reinserire la carta mentre stampa ricevuta, di più penso sia materialmente impossibile

Penso anch'io sia impossibile.
Fare 4 operazioni in un minuto potrebbe essere possibile se sei il benzinaio ed hai un vero pos, ma anche così avrei dei dubbi perchè sia la verifica della carta che del Pin il sistema lo deve fare e qui c'è anche la rete di mezzo che non sempre è veloce.

Chi ha fatto 4 operazioni in un minuto, agendo secondo la procedura tipica dei sistemi di gestione associati alle colonnine di distribuzione merità un premio di velocità :D
 
L'unica verità è che quelli andavano col favore delle tenebre......leoni solo alla tastiera (non mi è venuto in mente nessun animale da associargli, quando erano alla pompa:D)

I tempi fissi sono indipendenti dal momento. Di giorno con più traffico di rete potrebbero rallentare ancora in certi momenti, ma andare al di sotto di un tempo medio non è possibile
 
Oggi per dovere di cronaca mi sono sparite 2 transazioni, ma non sono riuscito a capire quali (nessun messaggio nell'App).
Forse qualche storno reale contabilizzato in ritardo?
 
Oggi per dovere di cronaca mi sono sparite 2 transazioni, ma non sono riuscito a capire quali (nessun messaggio nell'App).
Forse qualche storno reale contabilizzato in ritardo?

Grazie alle tue 2 transazioni io oggi ho guadagnato 250 posizioni.....:p


P.S. Nessuno storno in ritardo. Ancora 3 mesi e mezzo di pulizie.....:clap:
 
va be ma se ripristinano le micro-transazioni al distributore è una buffonata... :wall: quelli che sono rimasti fuori dai primi 100k perchè non hanno usato sotterfugi dovrebbero fare una causa collettiva, ci vuole una sentenza di tribunale per chiarire definitivamente




ma la spesa del primo supermercato te la porti dietro nei seguenti 3 o porti a casa e fai 8 viaggi col monopattino? :mmmm:

La spesa resta fuori insieme al monopattino, ovviamente :D
 
Eppur si muove...

Nessun controllo antifurbetti, stanno togliendo le transazioni "annullate" che il sistema invece conteggiava lo stesso.
 
Chiellini già qualche minuto prima aveva interrotto una potenziale ripartenza degli avversari, scaraventando la palla in tribuna e concedendo soltanto la rimessa laterale. Nell'azione di cui si discute qui animatamente, in un primo momento ha pensato di fare lo stesso, poi, valutando erroneamente lo "spazio", forse per stanchezza, ha pensato di limitarsi a proteggere il pallone fino a che non uscisse dal campo, per non concedere nemmeno la rimessa laterale. Purtroppo, c'era ancora dello spazio, la palla non è uscita e l'avversario gli è andato via. Essendo l'inglese più veloce e fresco di lui e avendo campo fino alla porta avversaria, Chiellini non ha potuto fare altro che "spendere" (termine molto utilizzato nella pallacanestro) un fallo per impedire il contropiede, sapendo di beccare il giallo, come da regolamento.

Va bene buttarla in caciara ma questo è veramente l'abc del pallone.
Prova ne sia che nemmeno gli inglesi hanno protestato. Chiunque avrebbe commesso quel fallo "tattico". Elementare.

P.S. Se Chiellini non avesse speso il fallo in quel frangente, sarebbe stato un errore madornale che Mancini non gli avrebbe perdonato. Secondo me, non l'avrebbe convocato più :D
 
Indietro