Classifica Supercashback CAP. II

ieri alle casse automatiche di Esselunga che servono per pagare la spesa scansionata col PrestoSpesa notavo un cartello che diceva: MASSIMO 10 SCONTRINI PER SPESA
che anche così... quando c'è gente la rissa è in agguato.

Da quando in quando si fanno più scontrini per spesa? Se davanti a me c'è una persona che fa perdere tempo facendo più scontrini chiedo spiegazioni a lui e chiamo il responsabile in quanto è un atteggiamento INACCETTABILE perchè inevitabilmente si formano file per i porci comodi di un balordo. Se una persona vuole fare questi giochetti non li può attuare danneggiando gli altri che sono in fila, se proprio vuole esce e rientra ma non è ACCETTABILE fare più scontrini per spesa per RISPETTO degli altri.
 
Da quando in quando si fanno più scontrini per spesa? Se davanti a me c'è una persona che fa perdere tempo facendo più scontrini chiedo spiegazioni a lui e chiamo il responsabile in quanto è un atteggiamento INACCETTABILE perchè inevitabilmente si formano file per i porci comodi di un balordo. Se una persona vuole fare questi giochetti non li può attuare danneggiando gli altri che sono in fila, se proprio vuole esce e rientra ma non è ACCETTABILE fare più scontrini per spesa per RISPETTO degli altri.

Infatti i propri diritti devono cedere il passo quando ledono quelli degli altri e fare 10 scontrini è uno di questi casi, perchè si costringe a fare la coda ingiustificatamente altre persone.
Se uno vuoi fare più scontrini deve al limite uscire e rientrare facendo la relativa coda.
Mettere quel cartello è un errore.
 
Infatti i propri diritti devono cedere il passo quando ledono quelli degli altri e fare 10 scontrini è uno di questi casi, perchè si costringe a fare la coda ingiustificatamente altre persone.
Se uno vuoi fare più scontrini deve al limite uscire e rientrare facendo la relativa coda.
Mettere quel cartello è un errore.

ma siamo sicuri che il cartello dicesse 10 scontrini e non 10 articoli per scontrino? Ovvio che se io leggessi quel cartello mi sentirei nel giusto nel fare 10 scontrini. L'errore non sarebbe del soggetto che fa 10 scontrini ma del negozio che lo permette apertamente. Io non sono convinto che vi sia scritto 10 scontrini a spesa
 
penso che in ottica di profitto, il direttore di quel supermercato ci ha visto lungo, si sparge la voce e si becca tutti i cashbackkari della zona… e la strategia del furbettino si rigenera all'infinito...
 
ma siamo sicuri che il cartello dicesse 10 scontrini e non 10 articoli per scontrino? Ovvio che se io leggessi quel cartello mi sentirei nel giusto nel fare 10 scontrini. L'errore non sarebbe del soggetto che fa 10 scontrini ma del negozio che lo permette apertamente. Io non sono convinto che vi sia scritto 10 scontrini a spesa

Aspettiamo foto esplicativa...
 
Hiper cashback

Volevo tornare un attimo su quanti occupano le posizioni di punta, gli hiper cashbakers. Fare oltre 1000 transazioni in un mese fa sorgere il sospetto che si tratti di furbacchioni che abusano della propria attività dotata di POS. Si diceva che quando un cliente paga cash allora i furbacchioni usano la carta di credito propria o di un parente per fare la transazione. Io non credo che sia possibile. O almeno non credo che convenga al titolare del POS. Quando un cliente paga cash il titolare del negozio deve emettere lo scontrino e se poi passasse la sua carta al POS pagherebbe due volte le tasse su quel prodotto. Se anche adottasse questa tecnica solo per il nero, cioè non emettendo lo scontrino per il cliente, si troverebbe a pagare le tasse su quanto strisciato nel POS, vanificando il nero. Se una fa tanto nero, non gli conviene a questo punto competere per i 1500 euro del cashback.
Ditemi se sbaglio.
 
Quella di Esselunga è una grossa caduta di stile e di immagine.
Legittimare il multiscontrino mi fa pensare che, in questo paese di m...., siamo pure arrivati al punto che i supermercati si contenderanno i cashbeccari, lasciandoli fare e incoraggiandoli.
Il cashbecchino andrà lì perchè può farlo, non andrà più altrove perchè dovrebbe poi giustificare la propria vigliaccheria.
Ripeto: il problema andrebbe risolto a monte.

P.S. Comunque dubito che veramente c'era scritto così; forse c'è un limite a 10 articoli da passare come spesso succede
 
Mi associo alla richiesta...(intanto i dati sono aggiornati al 3 febbraio con 57 transazioni)

Oramai la media è praticamente salita a 2 ma in realtà quella dell'ultima settimana sarà anche di 3 al giorno
 
P.S. Comunque dubito che veramente c'era scritto così; forse c'è un limite a 10 articoli da passare come spesso succede

Sarà 10 articoli a spesa per non generare code eccessive
 
Vedo che ci sono piu' di 6 milioni di utenti che hanno fatto transazioni per il cashback.Non me lo sarei mai aspettato.Volenti o nolenti penso oltre le piu' rosee previsioni del Governo.
 
se io mi trovassi in un supermercato con casse fai da te e trovo qualcuno che fa piu transazioni chiamerei subito il direttore... e vorrei regole chiare! la gente non va a perdere tempo al supermercato!


legittimare 10 transazioni è ridicolo !
 
se io mi trovassi in un supermercato con casse fai da te e trovo qualcuno che fa piu transazioni chiamerei subito il direttore... e vorrei regole chiare! la gente non va a perdere tempo al supermercato!


legittimare 10 transazioni è ridicolo !

no, dai, non ci credo
sarebbe veramente grave se fosse vero.
le casse veloci nascono per essere veloci, non per giocare
 
no, dai, non ci credo
sarebbe veramente grave se fosse vero.
le casse veloci nascono per essere veloci, non per giocare



sopra dicono che gente che fa questo giochetto c'è... anzi giorni fa qualcuno ha scritto che ha assistito anche ad una piccola lite ...
 
Solo perché la possibilità di andare in pensione con 20 anni di contributi rimase in vigore per una ventina d'anni...fai cashback per 20 anni e vedi che costi ci sarebbero...comunque il paragone non era sui costi,ma sulle furbate.per prendere la baby pensione non dovevi fare furbate particolari

Parliamo del presente, quindi i grillini studiano le cose che diventano baggianate e controproducenti.
 
sopra dicono che gente che fa questo giochetto c'è... anzi giorni fa qualcuno ha scritto che ha assistito anche ad una piccola lite ...

A proposito di Esselunga ho letto sul web (altroconsumo) che è stato impedito a un cliente di partecipare alla lotteria degli scontrini
in quanto aveva usufruito di uno sconto concesso dalla stessa Esselunga.
Mi sembra una cosa strana , se io pago 100 € anzichè 110€ per via dello sconto, che motivo c'è di non farlo partecipare alla lotteria con 100 biglietti? boh
 
A proposito di Esselunga ho letto sul web (altroconsumo) che è stato impedito a un cliente di partecipare alla lotteria degli scontrini
in quanto aveva usufruito di uno sconto concesso dalla stessa Esselunga.
Mi sembra una cosa strana , se io pago 100 € anzichè 110€ per via dello sconto, che motivo c'è di non farlo partecipare alla lotteria con 100 biglietti? boh

Vedrai che ci sarà una ribellione dei commercianti a questa carnevalata degli scontrini.


Protesta al ristorante Cot' Cos di via Nizza a Torino contro la lotteria degli scontrini | Lavagnetta fuori dal locale | Mauro Ronco | Febbraio 2021
 
se io mi trovassi in un supermercato con casse fai da te e trovo qualcuno che fa piu transazioni chiamerei subito il direttore... e vorrei regole chiare! la gente non va a perdere tempo al supermercato!


legittimare 10 transazioni è ridicolo !

E cosa fa il direttore ?
Dove sta scritto che io non potrei fare 8 o 11 scontrini ?
Se io fossi accusato vi ribalterei altro che accusare.
Detto questo la colpa è di chi non mette paletti a monte
 
Secondo me il forumista ha preso un abbaglio. E' veramente assurdo accettare che qualcuno faccia 10 scontrini con una singola spesa. In tutte le casse veloci ho sempre notato un limite di pezzi per scontrino, 10 o 20. Inoltre chi controllerebbe che gli scontrini siano 10 e non di più? Cioè mi state dicendo che l'addetto ha tra i compiti quello di controllare se si fanno 10 o più scontrini, saremmo proprio alla follia. Inoltre togliendo i cashbackisti chi altro avrebbe necessità di fare più scontrini per una spesa? Può capitare a volte di fare la spesa anche per un amico o un parente ma è poco frequente.

Quindi finchè non ci sarà qualche altro riscontro io non ci credo.
 
Secondo me il forumista ha preso un abbaglio. E' veramente assurdo accettare che qualcuno faccia 10 scontrini con una singola spesa. In tutte le casse veloci ho sempre notato un limite di pezzi per scontrino, 10 o 20. Inoltre chi controllerebbe che gli scontrini siano 10 e non di più? Cioè mi state dicendo che l'addetto ha tra i compiti quello di controllare se si fanno 10 o più scontrini, saremmo proprio alla follia. Inoltre togliendo i cashbackisti chi altro avrebbe necessità di fare più scontrini per una spesa? Può capitare a volte di fare la spesa anche per un amico o un parente ma è poco frequente.

Quindi finchè non ci sarà qualche altro riscontro io non ci credo.

Beh io potrei fare spesa per genitori suoceri e zii e per vicine anziane e allora ?
 
Indietro