Classifica Supercashback CAP. IV, giugno esponenziale e possibili sorprese

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Gli ISA servono a premiare chi non evade, ma il premio per chi non evade è minore di quanto uno potrebbe ricavare evadendo, quindi gli ISA non servono a una mazza. Se gli ISA stessi sono basati su una situazione di partenza dove in parecchi evadono, la situazione normale che rappresentano è una situazione dove molti evadono, quindi paradossalmente uno potrebbe tranquillamente evadere entro certe soglie e per l'AdE non ci sarebbe alcuna anomalia a basarsi solo sui dati che ha. Se ho capito male il funzionamento degli ISA, spiegamelo, sono tutto orecchi. Evita però di linkare articoli chilometrici che probabilmente manco tu leggeresti, spiega come funzionano in parole povere e fine.

ma se non lo sa nemmeno lui, come te lo spiega a te ? :D
 
Come fate a dire che con i contanti fate prima a pagare boh !

O non prendete il resto oppure dite falsità !

Ormai tutti hanno il pos di fronte , mentre passano il prodotto o altro la carta già è fuori , ti vedono che sei con la carta appoggi e via !



Al supermercato a me capita di vedere gente con gli spiacci, cassiere che non hanno soldi da dare in resto ecc..

Vedo solo persone contente di accettare carte

I principali fattori che influenzano la velocità del pagamento secondo me sono importo e anzianità di chi paga. In mia esperienza, ho notato queste cose:
1) al 90% quelli che bloccano le casse sono gli anziani con infinite monetine.
2) Importi tondi (5€, 10€, ecc...) si pagano prima in contanti che con carta
3) Importi non tondi (es. quando fai a fare la spesa al supermercato e ti dicono che paghi 72,35€) si pagano prima con carta, ma, dipende anche dal tipo di cassa (in quelle automatiche impieghi all'incirca lo stesso tempo sia che tu paghi con carta o in contanti) e dalla dimestichezza del cassiere (ogni tanto, nelle piccole attività come bar o ortofrutta, ne capita qualcuno che manco sa fare 2 conti a mente e deve tirar fuori la calcolatrice per dare il resto)
4) Il metodo di pagamento più lento in assoluto sono i buoni pasto cartacei. Quando alla cassa vedo uno che tira fuori i buoni pasto mi viene da spararmi, ogni volta mezz'ora e mille problemi. Coi buoni pasto elettronici invece tutt'altra storia e si sbrigano in 2 secondi.
5) Se uno ha il SumUp, fai prima a pagare il contanti. Lo tengono spesso spento e quindi ci perdi un minuto intero intanto che lo accendono, lo connettono e ti fanno pagare. Coi POS tradizionali che stanno sempre accesi invece è questione di secondi.
 
se non vuoi leggere perché gli articoli sono troppo lunghi, non è colpa mia, ma a studiare ci vuole tempo, non bastano 2 minutini.

Io gli articoli li ho letti e quella è l'opinione che mi son fatto. Io voglio sapere cosa tu pensi siano gli ISA e come dovrebbero fare a impedire l'evasione. Se vuoi linkare articoli a supporto di qualche tua affermazione, fai pure, quello che vorrei che evitassi è di linkare solo un articolo senza dare alcuna spiegazione sul perché gli ISA dovrebbero ridurre l'evasione. All'atto pratico, gli ISA sono solo il sostituto degli studi di settore, non servivano a una mazza quelli, non servono a una mazza questi.
 
Quindi ricapitolando quanto emerso nelle ultime pagine...

tutti i baristi hanno uno stipendio da fame
sono tutti indistintamente onesti, nessuno fa mai nero
fanno pagare in contanti solo perché è più veloce della carta

Finalmente ci si torna a divertire :rotfl:
 
I principali fattori che influenzano la velocità del pagamento secondo me sono importo e anzianità di chi paga. In mia esperienza, ho notato queste cose:
1) al 90% quelli che bloccano le casse sono gli anziani con infinite monetine.
2) Importi tondi (5€, 10€, ecc...) si pagano prima in contanti che con carta
3) Importi non tondi (es. quando fai a fare la spesa al supermercato e ti dicono che paghi 72,35€) si pagano prima con carta, ma, dipende anche dal tipo di cassa (in quelle automatiche impieghi all'incirca lo stesso tempo sia che tu paghi con carta o in contanti) e dalla dimestichezza del cassiere (ogni tanto, nelle piccole attività come bar o ortofrutta, ne capita qualcuno che manco sa fare 2 conti a mente e deve tirar fuori la calcolatrice per dare il resto)
4) Il metodo di pagamento più lento in assoluto sono i buoni pasto cartacei. Quando alla cassa vedo uno che tira fuori i buoni pasto mi viene da spararmi, ogni volta mezz'ora e mille problemi. Coi buoni pasto elettronici invece tutt'altra storia e si sbrigano in 2 secondi.
5) Se uno ha il SumUp, fai prima a pagare il contanti. Lo tengono spesso spento e quindi ci perdi un minuto intero intanto che lo accendono, lo connettono e ti fanno pagare. Coi POS tradizionali che stanno sempre accesi invece è questione di secondi.



io vedo anziani che pagano con carta e ci mettono 5 secondi!

vedo giovani che pagano con i soldi

vedo gente di 50anni pagare con i soli

vedo anziani pagare con i soldi...


chiunque paga con i soldi per la mia esperienza blocca tutto!!

con la carta, si tira fuori si appoggia si inserisce il pin ( se c'è bisogno ) e stop!

con i soldi difficilmente il conto è "tondo" ... si perde troppo tempo con il resto

concordo con i buoni, l'altro giorno una signora ne ha usati 12-13 non finiva piu la cassiera a passarli!

sumup l'invenzione piu ridicola di sempre è troppo lento e lo hanno sempre spento





ci sarebbe anche satispay, ma non capisco perchè uno dovrebbe pagare con satispay! boh
 
io vedo anziani che pagano con carta e ci mettono 5 secondi!

vedo giovani che pagano con i soldi

vedo gente di 50anni pagare con i soli

vedo anziani pagare con i soldi...


chiunque paga con i soldi per la mia esperienza blocca tutto!!

con la carta, si tira fuori si appoggia si inserisce il pin ( se c'è bisogno ) e stop!

con i soldi difficilmente il conto è "tondo" ... si perde troppo tempo con il resto

concordo con i buoni, l'altro giorno una signora ne ha usati 12-13 non finiva piu la cassiera a passarli!

sumup l'invenzione piu ridicola di sempre è troppo lento e lo hanno sempre spento





ci sarebbe anche satispay, ma non capisco perchè uno dovrebbe pagare con satispay! boh

Io, nella mia esperienza, noto che quelli che più spesso pagano coi soldi sono gli anziani, sembrano avere la predilezione per le monetine... Comunque, ultimamente ne vedo sempre più pagare con carta (ma solo al supermercato o in negozi di grandi catene, in altri piccoli esercizi solo ed esclusivamente contanti), quindi un miglioramento in quel senso c'è. Ovviamente, visto che queste sono solo mie esperienze, statisticamente la rilevanza è 0, volevo solo condividere le mie impressioni.

SatisPay per l'utente non è che sia il massimo della comodità, ma a volte conviene grazie ai cashback (tipo al momento dà l'1% di cashback in molti esercizi se uno imposta un budget di almeno 200€). Per l'esercente invece conviene in termini di commissioni: 0 fino a 10€, 20c per qualunque altra cifra (es. potresti transare anche 500€ e sarebbero comunque 20c di commissione).
 
Io, nella mia esperienza, noto che quelli che più spesso pagano coi soldi sono gli anziani, sembrano avere la predilezione per le monetine... Comunque, ultimamente ne vedo sempre più pagare con carta (ma solo al supermercato o in negozi di grandi catene, in altri piccoli esercizi solo ed esclusivamente contanti), quindi un miglioramento in quel senso c'è. Ovviamente, visto che queste sono solo mie esperienze, statisticamente la rilevanza è 0, volevo solo condividere le mie impressioni.

SatisPay per l'utente non è che sia il massimo della comodità, ma a volte conviene grazie ai cashback (tipo al momento dà l'1% di cashback in molti esercizi se uno imposta un budget di almeno 200€). Per l'esercente invece conviene in termini di commissioni: 0 fino a 10€, 20c per qualunque altra cifra (es. potresti transare anche 500€ e sarebbero comunque 20c di commissione).

Ho visto anziani tirare fuori la carta con il codice allegato e darlo direttamente alla commessa.
e ho visto anziani anche dare direttamente il portafogli alla commessa, per cercare lo spiccioletto perduto, per arrivare alla cifra esatta...
 
Io gli articoli li ho letti e quella è l'opinione che mi son fatto. Io voglio sapere cosa tu pensi siano gli ISA e come dovrebbero fare a impedire l'evasione. Se vuoi linkare articoli a supporto di qualche tua affermazione, fai pure, quello che vorrei che evitassi è di linkare solo un articolo senza dare alcuna spiegazione sul perché gli ISA dovrebbero ridurre l'evasione. All'atto pratico, gli ISA sono solo il sostituto degli studi di settore, non servivano a una mazza quelli, non servono a una mazza questi.

non sapevi manco cosa sono, ma in 2 minuti di ricerchina on line hai già stabilito che non servono. Fenomenale internet.
 
Quindi ricapitolando quanto emerso nelle ultime pagine...

tutti i baristi hanno uno stipendio da fame
sono tutti indistintamente onesti, nessuno fa mai nero
fanno pagare in contanti solo perché è più veloce della carta

Finalmente ci si torna a divertire :rotfl:

ricapitolando

non hai capito nulla oppure stai trollando.
 
Agevoliamo modello isa che deve compilare un bar:
 

Allegati

  • AG37U.pdf
    281,9 KB · Visite: 106
Thread quasi esaurito...apriamone un altro
 
non sapevi manco cosa sono, ma in 2 minuti di ricerchina on line hai già stabilito che non servono. Fenomenale internet.

Ti confondi con l'utente prima di me, era lui che ti aveva chiesto cosa erano gli ISA. Comunque, se vuoi, spiega tu cosa sono e dici perché dovrebbero effettivamente aiutare a combattere l'evasione. Per ora ci stai solo girando intorno senza dire nulla. O argomenti o niente. Inutile dire "si, servono" se poi manco sai argomentare... Non nego che un minimo aiutino, ma come utilità sono al pari degli studi di settore, rappresentano giusto una rottura di scatole per le imprese senza dare chissà quali contributi alla lotta all'evasione.
 
Ti confondi con l'utente prima di me, era lui che ti aveva chiesto cosa erano gli ISA. Comunque, se vuoi, spiega tu cosa sono e dici perché dovrebbero effettivamente aiutare a combattere l'evasione. Per ora ci stai solo girando intorno senza dire nulla. O argomenti o niente. Inutile dire "si, servono" se poi manco sai argomentare... Non nego che un minimo aiutino, ma come utilità sono al pari degli studi di settore, rappresentano giusto una rottura di scatole per le imprese senza dare chissà quali contributi alla lotta all'evasione.

io ho già argomentato pagine addietro, se sei distratto non è colpa mia: gli isa impediscono proprio di "non aumentare il volume d'affari per non subire controlli l'anno dopo". Se poi non lo capite non è colpa mia, è colpa del fatto che non studiate, non vi informate, siete ancora fermi agli anni '80.
 
A giudicare dal numero di messaggi miei e tuoi, e dall'anno di iscrizione, mi sa che è più facile che il troll sia tu :D

Il trollaggio è totalmente slegato dal numero di post e anno iscrizione. Si può trollare anche con 100 post all'anno come nel tuo caso (magari 2° o 3° nick, chi lo sa :o )
 
Il trollaggio è totalmente slegato dal numero di post e anno iscrizione. Si può trollare anche con 100 post all'anno come nel tuo caso (magari 2° o 3° nick, chi lo sa :o )

Caspita, esperto in nick duplicati vedo :D
 
Indietro