Cleanspark, Bitfarms, Maraton Tecnology, Riot Blockchain, le 4 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 19 45,2%
  • BITFARMS

    Voti: 11 26,2%
  • MARATON

    Voti: 10 23,8%
  • RIOT

    Voti: 7 16,7%
  • CIPHER MINING

    Voti: 2 4,8%
  • IREN

    Voti: 2 4,8%

  • Votanti
    42
...in effetti, dalla tabella sopra, risulta, almeno per me, sorprendente Wulf
 
Will a me non sembrano giusti qst costi.
IREN secondo i loro report hanno costi energetici assai migliori.
Wulf dichiara costi più che doppi rispetto alla tabella.
Felice di essere smentito.
In realtà stando alla loro ultima presentazione iren dichiara costi energetici di 14k$ per bitcoin… su wulf non mi esprimo in quanto non la possiedo e non la seguo
 
Will a me non sembrano giusti qst costi.
IREN secondo i loro report hanno costi energetici assai migliori.
Wulf dichiara costi più che doppi rispetto alla tabella.
Felice di essere smentito.
Caro Belunat, purtroppo ogni Societa' ha il suo modo di comunicare, c'e' chi inserisce Tutti i Costi e chi li inserisce solo in parte.

A Wulf Fanno i Furbi, perche' Non Inseriscono i Costi degli Interessi Passivi sul Loro Grosso Debito, Wulf ha Costi di Energia Bassi, ma viene Ammazzata dagli Interessi Passivi.

MARA ora sta' Comprando le Mining Farm, ma ha ancora Tante Farm in Affitto, e li oltre a pagare l'Affitto deve pure Sottostare a pagare prezzi Energetici Troppo Cari, oltre a una Gestione dell'Impianto Indiretta che la Penalizza in Tutto.

RIOT Sembra Incapace a Fare il Mining, perche' hanno Buona Potenza ma Minano Pochissimo.

BITFARM Ottima Societa', ma ora sembra che per fare il Passo Piu' Lungo della Gamba sono Costretti a fare un MEGA ATM che gli terra' Bloccate le quotazioni per non so quanti mesi.

IREN Ottima Societa', ma per me e' Incomprensibile il suo Andamento, o mi/ci Scappa qualcosa che no Sappiamo, oppure il mercato non la considera Perche??????.

Come ho Piu' Volte Detto al Momento le Piu' Trasparenti sui Costi, che Non hanno Debiti, che hanno dei Costi Bassi di Mining, che hanno un Piano Ambizioso ma Fattibile di Crescita, che hanno Tutte le Loro Farm di Proprieta', che hanno Costi di Struttura Eccellenti, che hanno una Squadra super Efficiente, sono:
CLEANSPARK e CIPHER MINING.
 
...in effetti, dalla tabella sopra, risulta, almeno per me, sorprendente Wulf
WULF

Il costo energetico medio per l'autoestrazione di un bitcoin durante il mese è stato di 13.968 dollari, equivalenti a circa 0,037 dollari per kilowattora (kWh). Questo calcolo non include le entrate previste dalla gestione della domanda o dai servizi ausiliari.


The average energy cost of self-mining one bitcoin during the month was $13,968, equivalent to approximately $0.037 per kilowatt hour (kWh). This calculation does not include expected revenue from demand response or ancillary services.
 
In realtà stando alla loro ultima presentazione iren dichiara costi energetici di 14k$ per bitcoin… su wulf non mi esprimo in quanto non la possiedo e non la seguo
Iren ancora meglio, forse la migliore in assoluto in quanto a capacità energetica già operativa e costi.
Più tardi (non ho salvato doc) posto dati ufficiali,non dedotti ;-)
 
Caro Belunat, purtroppo ogni Societa' ha il suo modo di comunicare, c'e' chi inserisce Tutti i Costi e chi li inserisce solo in parte.

A Wulf Fanno i Furbi, perche' Non Inseriscono i Costi degli Interessi Passivi sul Loro Grosso Debito, Wulf ha Costi di Energia Bassi, ma viene Ammazzata dagli Interessi Passivi.

MARA ora sta' Comprando le Mining Farm, ma ha ancora Tante Farm in Affitto, e li oltre a pagare l'Affitto deve pure Sottostare a pagare prezzi Energetici Troppo Cari, oltre a una Gestione dell'Impianto Indiretta che la Penalizza in Tutto.

RIOT Sembra Incapace a Fare il Mining, perche' hanno Buona Potenza ma Minano Pochissimo.

BITFARM Ottima Societa', ma ora sembra che per fare il Passo Piu' Lungo della Gamba sono Costretti a fare un MEGA ATM che gli terra' Bloccate le quotazioni per non so quanti mesi.

IREN Ottima Societa', ma per me e' Incomprensibile il suo Andamento, o mi/ci Scappa qualcosa che no Sappiamo, oppure il mercato non la considera Perche??????.

Come ho Piu' Volte Detto al Momento le Piu' Trasparenti sui Costi, che Non hanno Debiti, che hanno dei Costi Bassi di Mining, che hanno un Piano Ambizioso ma Fattibile di Crescita, che hanno Tutte le Loro Farm di Proprieta', che hanno Costi di Struttura Eccellenti, che hanno una Squadra super Efficiente, sono:
CLEANSPARK e CIPHER MINING.
Ho messo link dichiarazioni wulf, totalemte diversi dalla tabella.
Leggilo
 
Ho messo link dichiarazioni wulf, totalemte diversi dalla tabella.
Leggilo
Infatti ho detto che fanno i Furbi e che non si Capisce Niente.
Wulf l'ho Studiata, hanno costi Bassi su un loro Sito che sfrutta l'Energia Nucleare, ma poi i Costi Aumentano perche' hanno oltre 100.000.000 $ di Debiti, e ora devono fare Mega ATM per Rientrare, altrimenti rischiano che dopo l'Halving si vanno a Schiantare.
 
Come ho Piu' Volte Detto al Momento le Piu' Trasparenti sui Costi, che Non hanno Debiti, che hanno dei Costi Bassi di Mining, che hanno un Piano Ambizioso ma Fattibile di Crescita, che hanno Tutte le Loro Farm di Proprieta', che hanno Costi di Struttura Eccellenti, che hanno una Squadra super Efficiente, sono:
CLEANSPARK e CIPHER MIMINING.
Aggiungerei nel breve BITF.
Sicuramente buona, peccato/per fortuna canadese.
Ormai è a livello di prezzo molto favorevole,l'abbiamo vista a 4$ mezza giornata, se pensi quanto vale ora ,riparametrando non è per nulla male.
Una di quelle da avere.
Io non ne ho più, ma presto torno a metterci $
 
Aggiungerei nel breve BITF.
Sicuramente buona, peccato/per fortuna canadese.
Ormai è a livello di prezzo molto favorevole,l'abbiamo vista a 4$ mezza giornata, se pensi quanto vale ora ,riparametrando non è per nulla male.
Una di quelle da avere.
Io non ne ho più, ma presto torno a metterci $
Infatti l'ho scritto (controlla il mio post), l'unico problema su Bitfarm e' che hanno annunciato un Grosso ATM e non so quanto tempo ci vorra' per farlo almeno al 50%, quindi potrebbe essere tenuta bassa per via delle vendite programmate.
 
Iren ancora meglio, forse la migliore in assoluto in quanto a capacità energetica già operativa e costi.
Più tardi (non ho salvato doc) posto dati ufficiali,non dedotti ;-)
Mah guarda nessuna deduzione, i 14k$ per bitcoin di costo energetico di cui parlavo prima è un dato ufficiale presente nella investor update di febbraio 24, metto sotto lo screen. Se poi hai dati più aggiornati che riportano un costo inferiore tanto meglio, dei miners che ho in ptf iren è la prima posizione ;)
IMG_0541.jpeg
 

Allegati

  • IMG_0541.jpeg
    IMG_0541.jpeg
    118,9 KB · Visite: 3
I dati riportati da Will sono "incredibili". Primo perché l'halving accadrà tra un mese, certo, ma oggi la redditività dei miners è stellare x i migliori. Secondo perché queste quotazioni del Bitcoin già ora sono + che sufficienti per guadagnare un sacco per i miners senza debiti. Sono davvero curioso di vedere i risultati trimestrali del primo quarto del 2024 per capire se c'è del marcio sotto o se il mkt è cieco (o "vede" un Bitcoin stornare nei prossimi mesi) perché queste quotazioni non rispecchiano ciò che sembra.
 
I dati riportati da Will sono "incredibili". Primo perché l'halving accadrà tra un mese, certo, ma oggi la redditività dei miners è stellare x i migliori. Secondo perché queste quotazioni del Bitcoin già ora sono + che sufficienti per guadagnare un sacco per i miners senza debiti. Sono davvero curioso di vedere i risultati trimestrali del primo quarto del 2024 per capire se c'è del marcio sotto o se il mkt è cieco (o "vede" un Bitcoin stornare nei prossimi mesi) perché queste quotazioni non rispecchiano ciò che sembra.
Per quanto belli potranno essere i risultati economici del primo trim qui il problema, ovviamente imho, è che saranno già storia al momento dell’uscita.
Al netto delle diluizioni selvagge, probabilmente i mercati attualmente stanno prezzando l’effetto halving sulla redditività dei miners.
La mia scommessa è che lo sta prezzando con troppo pessimismo, per quello sett scorsa son rientrato. Vedremo come evolve nei prossimi mesi… :)
 
Ultima modifica:
Come ho detto a un mio Amico.
MicroStrategy e' sopravalutata, Capitalizza il Doppio di quanto vale.
Ovvio che se il BTC va a 200.000$, MSTR continua a salire.

Il mercato pero' non sta' considerando che mentre MSTR compra ora BTC a 70.000$, mentre Alcuni Ottimi Minatori Minando il BTC anche POST HALVING a prezzi di 28.000$.
E' come se stanno Comprando il BTC a 28.000$, mentre il prezzo quota a 70.000$ (Margini Altissimi).

Quindi se uno deve Scegliere, meglio comprare una societa' che Mina/Compra BTC a 28.000$ o chi li compra a 70.000$?.

Il mercato Sembra Cieco, e non sta' facendo questa Valutazione.
 
Come ho detto a un mio Amico.
MicroStrategy e' sopravalutata, Capitalizza il Doppio di quanto vale.
Ovvio che se il BTC va a 200.000$, MSTR continua a salire.

Il mercato pero' non sta' considerando che mentre MSTR compra ora BTC a 70.000$, mentre Alcuni Ottimi Minatori Minando il BTC anche POST HALVING a prezzi di 28.000$.
E' come se stanno Comprando il BTC a 28.000$, mentre il prezzo quota a 70.000$ (Margini Altissimi).

Quindi se uno deve Scegliere, meglio comprare una societa' che Mina/Compra BTC a 28.000$ o chi li compra a 70.000$?.

Il mercato Sembra Cieco, e non sta' facendo questa Valutazione.
Più che altro fino a poco tempo fa comprare MSTR era come comprare un ETF in Bitcoin, perchè era l'unico modo di avere un titolo legato 1:1 con BTC senza passare per gli exchange... mentre adesso che gli ETF ci sono per davvero non capisco che senso avrebbe comprare quote di MSTR.
 
Oggi si va rossi immagino, spero di raccattare qlcosa. Prezzi già immessi.
Iren
Bitf
Cifr
 
Oggi si va rossi immagino, spero di raccattare qlcosa. Prezzi già immessi.
Iren
Bitf
Cifr
Hanno anche fatto vedere dei green, come son bravi a WS.
Aggiunta CLSK
E un ordine x MARA con prezzo molto basso.
Mi serviranno?
 
Indietro