Cleanspark, Bitfarms, Maraton Tecnology, Riot Blockchain, le 4 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 18 45,0%
  • BITFARMS

    Voti: 11 27,5%
  • MARATON

    Voti: 10 25,0%
  • RIOT

    Voti: 7 17,5%
  • CIPHER MINING

    Voti: 1 2,5%

  • Votanti
    40

Mahhh .... premesso che io so ben poco, mi domando come i meno efficienti potessero stare in piedi col Bitcoin a 35 mila $ e abbiamo difficoltà, invece, col Bitcoin a 65000 $ post-halving (oltretutto in questo periodo pre-halving pure loro avranno sfruttato il momento x mettere fieno in cascina!). Sempre che il Bitcoin regga queste quotazioni ovviamente.
Credo semmai molto + interessante capire qual'è la correlazione Bitcoin/WS. Se le Borse stornassero (-10/-15%) nei prossimi mesi/trimestri, cosa accadrebbe al Bitcoin?
 
''Riflettendo sull'impatto che gli ETF hanno avuto sul valore di BTC, Bennet prevede che il prezzo dell'asset continuerà a crescere in futuro. Ha sottolineato che BlackRock e Fidelity da sole hanno accumulato in media ben 5.000 BTC al giorno nelle nove settimane successive all'approvazione degli ETF spot negli Stati Uniti''
Sì, ma i fondi comprano per conto terzi a loro frega nulla del btc. Questo impulso dell'etf è guidato da gigino il porchettaro americano o giù di lì...come comprano in fomo possono benissimo vendere in panic selling. Con Grayscale abbiamo visto che un etf può anche smobilitare in fretta se tutti vogliono vendere per passare ad altro.
 
Bitcoin non è il nuovo oro. La guerra ucraina lo dimostra (di E. Barucci)

Bitcoin è un bene rifugio come oro e diamanti? Parlano gli esperti

due pensieri diversi, articoli del 2022, dopo due anni che idea vi siete fatti relativamente a Bitcoin come bene rifugio ?
Io spero che si dimostri digital gold, ma ho ancora dei dubbi. Per ora è considerato a torto o a ragione, come un titolo tecnologico alla stregua di Tesla, meta, ecc.
In caso di crisi seria temo che il prezzo crollerebbe seguendo l'azionario
 
Bitcoin non è il nuovo oro. La guerra ucraina lo dimostra (di E. Barucci)

Bitcoin è un bene rifugio come oro e diamanti? Parlano gli esperti

due pensieri diversi, articoli del 2022, dopo due anni che idea vi siete fatti relativamente a Bitcoin come bene rifugio ?
Penso questo

IMG_3781.jpeg
 
Finora non abbiamo avuto eventi apocalittici, per fortuna. Il flash crash del covid è durato poco perché hanno capito che non era la peste nera. Così come questi attentati o queste guerre in scenari secondari, non hanno impattato molto sul prezzo del BTC che si dimostra per ora resiliente e antifragile. Ma in uno scenario simile alle tragedie del passato non so come ne uscirebbe.
 

AVANTI TUTTA NELLE LATRINPROFIT(clsk-cifr-wulf?)​

 
Finora non abbiamo avuto eventi apocalittici, per fortuna. Il flash crash del covid è durato poco perché hanno capito che non era la peste nera. Così come questi attentati o queste guerre in scenari secondari, non hanno impattato molto sul prezzo del BTC che si dimostra per ora resiliente e antifragile. Ma in uno scenario simile alle tragedie del passato non so come ne uscirebbe.
Golem mi fai un Favore?, visto che sono Molto Scaramantico, la vuoi Smettere di Parlare di Tragedie, Guerre, Massacri, Peste Bubbonica, Bombe Atomiche, Pandemie, Ecc.

Se il BTC e i Minatori ti Fanno Schifo (ma l'Impressione che ho io e' che ne sei Molto Attratto ma vorresti comprarlo a Gratis, e tu pensi che parlandone Male a noi, noi 4 Gatti del Forum facendoci convincere da te Vendendo possiamo fare Scendere le quotazioni, a Minatori che Scambiano 50/70 Milioni di Azioni al giorno, e il BTC che Scambia Miliardi al Giorno), non c'e' bisogno che ce lo dici ogni 3 secondi, basta che Compri cio' che ti Piace.

Io so solo una cosa, che il BTC e' un Prodotto SCARSISSIMO, e quando c'e' Molta Richiesta su un Prodotto SCARSISSIMO le quotazioni vanno sulla Luna, e che i Minatori che hanno Sempre perso Denaro con il loro business, ORA FANNO GROSSI UTILI.
 
Btc..... vediamo se allunga.....
 

Allegati

  • Screenshot_20240324_170038.jpg
    Screenshot_20240324_170038.jpg
    247,5 KB · Visite: 10
Caro Fred gli Istituzionali si sono Caricati di Vagonate di Azioni CLEANSPARK, e anche i Numeri che hanno fatto su CIFR sono Impressionanti visto che la maggior parte delle Azioni e' in possesso di BITFURY (che ora le sta' Distribuendo ai suoi Azionisti, e questo sta' facendo da Propulsore per le quotazioni di CIFR) Home | Bitfury

E visto che questi dati (possesso degli Istituzionali) a ogni aggiornamento Aumentano, vuol dire che anche i Fondi/Istituzionali pensano che la Vera BULL RUN sul BTC e i Minatori deve ancora arrivare.
 
Per quanto riguarda IREN (ho sempre detto che e' un'Ottima societa') il problema attuale e' la Grossa Diluizione che stanno facendo, 500.000.000 4 di Azioni ai prezzi Attuali (ma temo piu' bassi) vuol dire che il numero delle azioni di IREN (che solo 1 mese fa erano circa 60Milioni e poi sono passate a 104Milioni) passeranno dalle attuali 104Milioni a circa 220Milioni.

Se cosi' fosse, e' ovvio che con una Diluizione cosi' Grossa si corrono 2 Rischi: 1) che se il Numero delle Azioni piu' che Raddoppia fa Raddoppiare la Capitalizzazione con prezzi Fermi, 2) che le Forti e Continue Vendite Deprimono le Quotazioni.

Detto questo, con una Diluizione cosi' Grossa, penso che IREN Non Avra' piu' Bisogno di Diluire ancora per almeno Tutto il 2025, quindi una volta conclusa questa Grossa Diluizione sarei Nuovamente Interessato a Investire su IREN, per quello che possono essere i Prezzi dove potrebbe Scendere IREN, guardando i Grafici, ci si accorge che oltre al GAP rimasto aperto a 4,18$, proprio l'area 3,5/4$ potrebbe fare da forte Supporto, quindi se ci arriva in quell'area sarei Compratore.
 
Rimanendo sempre nel discorso Diluizioni, anche CLEANSPARK ha in vigore una Diluizione Uguale a quella di IREN, ma qui' la cosa e' ben diversa, per 3 Fattori:
1) CLSK quota 20$ quindi basterebbero stampare e Vendere solo 25Milioni di Azioni per raggiungere i 500 Milioni $.
2) CLSK scambia Mediamente 35Milioni di azioni al giorno contro i circa 10 Milioni di IREN, quindi se vogliono Piazzano tutte le azioni di CLSK in un Paio di Giorni, e non in Mesi come sarebbe per IREN.
3) L'ATM di CLSK e' stato Approvato diverse Settimane fa, e con i Volumi Giornalieri che fa CLSK, non sarei Meravigliato se l'ATM su CLSK fosse stato gia' Tutto Piazzato.

Un'Altra Grossa Differenza fra' CLSK e IREN e' che CLSK ha 4218 Bitcoin di Proprieta' al 29/02 e con quelli Minate in Marzo arrivera' a 5.000 BTC in portafoglio (che equivalgono a 350.000.000$ che saranno sfruttati per crescere ancora di piu', e penso che questi 5.000 BTC saranno venduti solo quando le quotazioni del BTC saranno Sopra i 100.000$), mentre IREN non ha BTC in Portafoglio.
 
Per quanto riguarda IREN (ho sempre detto che e' un'Ottima societa') il problema attuale e' la Grossa Diluizione che stanno facendo, 500.000.000 4 di Azioni ai prezzi Attuali (ma temo piu' bassi) vuol dire che il numero delle azioni di IREN (che solo 1 mese fa erano circa 60Milioni e poi sono passate a 104Milioni) passeranno dalle attuali 104Milioni a circa 220Milioni.

Se cosi' fosse, e' ovvio che con una Diluizione cosi' Grossa si corrono 2 Rischi: 1) che se il Numero delle Azioni piu' che Raddoppia fa Raddoppiare la Capitalizzazione con prezzi Fermi, 2) che le Forti e Continue Vendite Deprimono le Quotazioni.

Detto questo, con una Diluizione cosi' Grossa, penso che IREN Non Avra' piu' Bisogno di Diluire ancora per almeno Tutto il 2025, quindi una volta conclusa questa Grossa Diluizione sarei Nuovamente Interessato a Investire su IREN, per quello che possono essere i Prezzi dove potrebbe Scendere IREN, guardando i Grafici, ci si accorge che oltre al GAP rimasto aperto a 4,18$, proprio l'area 3,5/4$ potrebbe fare da forte Supporto, quindi se ci arriva in quell'area sarei Compratore.
perfetto, credo che il timing d'entrata per IREN, potrebbe essere tra fine maggio inizio giugno.
 
Indietro