Cleanspark, Bitfarms, Maraton Tecnology, Riot Blockchain, le 4 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 18 45,0%
  • BITFARMS

    Voti: 11 27,5%
  • MARATON

    Voti: 10 25,0%
  • RIOT

    Voti: 7 17,5%
  • CIPHER MINING

    Voti: 1 2,5%

  • Votanti
    40
BIT.jpg
 
fate troppo trading, 80% della posizione non va Mai venduta.
io le CLSK, non le venderò mai in questo ciclo.
forse nel 2028-2029... :o :cool:
Caro Fred concordo con te solo in parte, Mai Innamorarsi dei Titoli, specialmente su Settori Altamente Volatili.
Detto questo, io una parte (come ho sempre detto) la uso per Cassettare in ottica di Medio Periodo, un'altra parte faccio Trading, anche perche' cosi' sono costretto a Studiare un po tutto e mi fa stare Sempre Informato sulle diverse Societa'.
La parte che Uso per Cassettare comunque non rimane Ferma su un Titolo, o almeno rimane Ferma su un Titolo solo fino a quando Ritengo che quella societa' sia la N°1 del Settore, se col passare delle Settimane/Mesi una Societa' diventa la N°2 a discapito di un'altra, non esito a Smobilizzare e dalla N°2 e portare tutto e Cassettare sulla Nuova N°1.

O almeno questo e' quello che tento di fare, anche perche' con la Volatilita' di questo Settore, penso lo si possa e lo si debba fare.

Esempio: Lasciate BITFARM a 3$ (che ora e' a 2,2$ ed e' Impantanata) e Switchato la liquidita' riveniente dalla vendita su Cipher a 3,4$ (che ora sta' a 5,3$ e ieri l'ho Venduta a 5,44$) e su CLSK a 16$ (che ora sta a 23$).

Cassettare e restare Immobili su questo settore, non sempre ripaga appieno.
E come dice giustamente Belunat, su questo Settore bisogna darsi dei Target di Top Price sia sul BTC che sui minatori in cui s'investe, e quando si arriva a quei Target di Top bisogna vendere e tirare i remi in barca, e anche se continuano a Salire non bisogna farsene un Dramma e Accontentarsi di quanto si e' portato a casa.

Anche se questa volta anche Grazie agli ETF (che se ora man mano stanno cercando di adottare in tutto il mondo) che stanno facendo Entrare Istituzionali da 70.000$ in poi sul BTC, potrebbe Cambiare la Narrativa sui Cicli del BTC e su quelli dei Minatori.
 
Caro Fred concordo con te solo in parte, Mai Innamorarsi dei Titoli, specialmente su Settori Altamente Volatili.
Detto questo, io una parte (come ho sempre detto) la uso per Cassettare in ottica di Medio Periodo, un'altra parte faccio Trading, anche perche' cosi' sono costretto a Studiare un po tutto e mi fa stare Sempre Informato sulle diverse Societa'.
La parte che Uso per Cassettare comunque non rimane Ferma su un Titolo, o almeno rimane Ferma su un Titolo solo fino a quando Ritengo che quella societa' sia la N°1 del Settore, se col passare delle Settimane/Mesi una Societa' diventa la N°2 a discapito di un'altra, non esito a Smobilizzare e dalla N°2 e portare tutto e Cassettare sulla Nuova N°1.

O almeno questo e' quello che tento di fare, anche perche' con la Volatilita' di questo Settore, penso lo si possa e lo si debba fare.

Esempio: Lasciate BITFARM a 3$ (che ora e' a 2,2$ ed e' Impantanata) e Switchato la liquidita' riveniente dalla vendita su Cipher a 3,4$ (che ora sta' a 5,3$ e ieri l'ho Venduta a 5,44$) e su CLSK a 16$ (che ora sta a 23$).

Cassettare e restare Immobili su questo settore, non sempre ripaga appieno.
E come dice giustamente Belunat, su questo Settore bisogna darsi dei Target di Top Price sia sul BTC che sui minatori in cui s'investe, e quando si arriva a quei Target di Top bisogna vendere e tirare i remi in barca, e anche se continuano a Salire non bisogna farsene un Dramma e Accontentarsi di quanto si e' portato a casa.

Anche se questa volta anche Grazie agli ETF (che se ora man mano stanno cercando di adottare in tutto il mondo) che stanno facendo Entrare Istituzionali da 70.000$ in poi sul BTC, potrebbe Cambiare la Narrativa sui Cicli del BTC e su quelli dei Minatori.
ok, ma il mio riferimento era prevalentemente a CLSK.
è abbastanza evidente, che sarà il leader di mercato dei miners per il prossimo ciclo.
 
ok, ma il mio riferimento era prevalentemente a CLSK.
è abbastanza evidente, che sarà il leader di mercato dei miners per il prossimo ciclo.
Esatto, infatti su CLSK Non ho Affatto Smobilizzato, anzi ho Aumentato la quota.
Ovvio che se Capisco che e' arrivato il momento della Svolta, Esempio su IREN, tolgo la quota in Eccesso che ho sul N°1 e la porto su IREN che penso possa diventare il N°2 e che quindi possa in % Salire di piu' visto che attualmente e' la N°7.

O ad sempio faccio come ho fatto ieri, che ho Venduto Ciprher da 3,4$ acquistata e Venduta a 5,44$ ieri, e Sposto su IREN, questo perche' Cipher e' arrivata a una Capitalizzazione di Oltre 1.600.000.000$ vs IREN che Capitalizza Solo 590.000.000$, con l'aggiunta che il Piano di Espansione COMPLETAMENTE FINANCIATO di IREN e' Molto piu' Ambizioso di quello di Cipher, quindi questa Scelta e' Stata Fatta Approfittando della Forte SottoValutazione di IREN.

Se poi considero che IREN l'ho Comprata allo Stesso prezzo (e stesso numero di azioni) a cui ho venduto Cipher (che avevo acquistato una decina di giorni fa a 3,4$), e' come se ho Fatto uno Switch ed e' come se ho in Carico IREN a 3,4$.
 
Ultima modifica:
ok, ma il mio riferimento era prevalentemente a CLSK.
è abbastanza evidente, che sarà il leader di mercato dei miners per il prossimo ciclo.
Trado in base al mio ts, se mi dice di vendere vendo se mi dice di comprare compro, non sempre fa giusto ma quando lo fa mi permette di ricomprare 30/40% sotto, mio orizzonte temporale sempre 6/12 mesi ma questo non vuol dire che debbo stare fermo
 
Trado in base al mio ts, se mi dice di vendere vendo se mi dice di comprare compro, non sempre fa giusto ma quando lo fa mi permette di ricomprare 30/40% sotto, mio orizzonte temporale sempre 6/12 mesi ma questo non vuol dire che debbo stare fermo
con CLSK faccio la stessa cosa. però non esco con tutta la posizione, data l'elevata volatilità del settore. vendo al massimo un 20% per poi rientrare sulla debolezza.
 
Se poi considero che IREN l'ho Comprata allo Stesso prezzo (e stesso numero di azioni) a cui ho venduto Cipher (che avevo acquistato una decina di giorni fa a 3,4$), e' come se ho Fatto uno Switch ed e' come se ho in Carico IREN a 3,4$.
In teoria è come se lo avessi a 3,93$ perchè sui 2,04$ che hai guadagnato su CIPHER c'è il capital gain del 26%, ovvero 53 centesimi. Scusa se insisto su questo punto, ma per chi (come me) non ha i vostri capitali da investire, il 26% pesa...
 
In teoria è come se lo avessi a 3,93$ perchè sui 2,04$ che hai guadagnato su CIPHER c'è il capital gain del 26%, ovvero 53 centesimi. Scusa se insisto su questo punto, ma per chi (come me) non ha i vostri capitali da investire, il 26% pesa...
questo se dai per scontato che si salga sempre
 
Su azioni fortemente speculative come queste io sono a favore di un approccio da “investitore dinamico”, il che non significa mettersi a fare daytrading ma essere pronti a cambiare in base alle news ed il sentiment. Il cassetto spensierato preferisco lasciarlo ad altri assets :D. Sui miners sono uscito totalmente qualche settimana fa e poi rientrato, e comunque ogni tanto faccio degli switch… ad esempio ieri uscito in parte da bitf (molto deludente a questo giro di halving) ed incrementato clsk (imho a mani basse sarà leader in questo giro).
 

Hut 8 riporta i risultati operativi e finanziari per i sei mesi terminati il 31 dicembre 2023​

Ricavi di 60,6 milioni di dollari, inclusi 12,6 milioni di dollari dai servizi gestiti
Utile netto di 6,2 milioni di dollari ed EBITDA rettificato di 62,3 milioni di dollari
9.195 Bitcoin autoprodotti in bilancio al 31 dicembre 2023


MIAMI, FL, 28 marzo 2024Hut 8 Corp. (Nasdaq | TSX: HUT) (“Hut 8” o la “Società”), operatore leader e verticalmente integrato di infrastrutture energetiche su larga scala e uno dei più grandi operatori del Nord America Minatori di Bitcoin, hanno annunciato oggi i risultati finanziari per il semestre terminato il 31 dicembre 2023.
"I nostri risultati in questo periodo dimostrano la forza e il potenziale del nuovo Hut 8. La nostra tesi per la fusione era quella di combinare la scala operativa e la disciplina della statunitense Bitcoin Corp con il solido bilancio, l'accesso ai mercati dei capitali e la liquidità di Hut 8 Mining Corp. Dopo la chiusura, ci siamo concentrati instancabilmente sulla promozione dell'efficienza attraverso un programma di ristrutturazione completo. Anche se c'è ancora del lavoro da fare, sono orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto”, ha affermato Asher Genoot, CEO di Hut 8. “Il nostro obiettivo è continuare a costruire un'attività redditizia e diversificata durante l'anno fiscale '24. Con questo in mente, continueremo a concentrarci sulla crescita dei ricavi e sulla riduzione dei costi in tutta l’azienda”.
“Guardando al futuro, ci concentriamo su due pilastri della crescita: rafforzare e far crescere la nostra attività di self-mining e continuare a diversificare la nostra attività più ampia. Attualmente disponiamo di più di 1.100 megawatt di capacità di sviluppo energetico in esclusiva, che rappresentano quasi 63 exahash di capacità se riempiti con minatori della generazione attuale. Mentre ci avviciniamo al dimezzamento, manteniamo un bilancio solido con quello che riteniamo essere un debito sano e gestibile. Ciò ci consentirà di investire nella crescita riducendo al contempo la necessità di capitale esterno e limitando la diluizione degli azionisti”.
“Abbiamo già dimostrato di poter operare su larga scala, con circa 27 exahash in gestione nelle nostre linee di business di self-mining, hosting e servizi gestiti alla fine di febbraio. Riteniamo che la nostra capacità di costruire siti in modo rapido ed efficiente in termini di costi senza sacrificare la qualità non abbia eguali e il nostro team si concentra esclusivamente sulla creazione di un'attività operativa di prim'ordine. Con le nostre capacità, risorse e team, sono più fiducioso che mai che costruiremo un’azienda duratura e generazionale impegnata a massimizzare il valore per gli azionisti”.

Semestre terminato il 31 dicembre 2023 Aspetti finanziari e operativi
US Data Mining Group, Inc. dba US Bitcoin Corp (“USBTC”) e Hut 8 Mining Corp. hanno completato una fusione paritaria di tutte le azioni (la “Business Combination”) il 30 novembre 2023. USBTC è stata considerata l'acquirente contabile in transazione, pertanto i risultati operativi della Società riflettono solo la performance di USBTC fino al completamento della Business Combination il 30 novembre 2023. I risultati operativi della Società per la società combinata iniziano il 1 dicembre 2023.
C'è stato anche un cambio di fine anno per l'acquirente contabile, USBTC, dal 30 giugno al 31 dicembre. Di conseguenza, la Società sta depositando i rendiconti finanziari del periodo di transizione come ponte tra l'ultima fine anno di USBTC, che era il 30 giugno, 2023 e la nuova fine anno di Hut 8 Corp., che è il 31 dicembre 2023. Il risultato di questo è una serie di dati finanziari semestrali, inclusi i dati finanziari certificati per i sei mesi terminati il 31 dicembre 2023 e i dati finanziari non certificati per semestre chiuso al 31 dicembre 2022.
  • Al 31 dicembre 2023, il portafoglio operativo ammontava a 839 megawatt (“MW”) in 11 siti nel Nord America, compresi sei siti di mining di risorse digitali e cinque data center cloud e colocation.
  • Il tasso di hash di auto-mining è stato pari a circa 6,3 exahash al secondo (EH/s) al 31 dicembre 2023, inclusa la quota netta della Società nella joint venture King Mountain ("King Mountain JV").
  • I ricavi sono aumentati di 14,6 milioni di dollari a 60,6 milioni di dollari da 46,0 milioni di dollari nel semestre terminato il 31 dicembre 2022.
  • L’utile netto è migliorato a 6,2 milioni di dollari rispetto a una perdita netta di 81,3 milioni di dollari nei sei mesi terminati il 31 dicembre 2022.
  • L’EBITDA rettificato è aumentato di 49,5 milioni di dollari a 62,3 milioni di dollari da 12,8 milioni di dollari nel semestre terminato il 31 dicembre 2022.
  • Durante il semestre terminato il 31 dicembre 2023 sono stati estratti 1.244 Bitcoin. Al 31 dicembre 2023, il saldo totale dei Bitcoin autoprodotti era di 9.195, che rappresentava un valore di mercato di circa 388,1 milioni di dollari. Al 29 febbraio 2024, il saldo totale dei Bitcoin autoprodotti ammontava a 9.110 Bitcoin, che rappresentavano un valore di mercato di circa 557,3 milioni di dollari.
  • Il costo per estrarre un Bitcoin per le strutture di proprietà, inclusa la quota netta della Società nella JV King Mountain, è stato di $ 16.353, contro $ 16.447 per i sei mesi terminati il 31 dicembre 2022. Il costo per estrarre, compresi i minatori ospitati, è stato di $ 18.815, contro $ 16.305 nei sei mesi terminato il 31 dicembre 2022.

indicatore chiave di prestazione
KPI.png

( scarica la tabella )
(1) Il costo per estrarre un Bitcoin (escluse le strutture ospitate) è equivalente al costo totale dell'elettricità per estrarre un Bitcoin presso le strutture di proprietà e include la quota netta della Società nella JV King Mountain.
(2) Il costo per estrarre un Bitcoin (o il costo medio ponderato per estrarre un Bitcoin) è calcolato come la somma della spesa totale per l'elettricità e delle spese di hosting divisa per il Bitcoin estratto durante i rispettivi periodi e include la quota netta della Società di King Montagna JV.
(3) Bitcoin estratto: il mining di asset digitali esclude la quota netta della Società nella JV King Mountain.
Seleziona i risultati finanziari del semestre terminato il 31 dicembre 2023
I ricavi per il semestre terminato il 31 dicembre 2023 sono aumentati del 32% a 60,6 milioni di dollari rispetto a 46,0 milioni di dollari del periodo precedente e sono costituiti da 41,5 milioni di dollari in ricavi di estrazione di asset digitali, 12,6 milioni di dollari in ricavi da servizi gestiti, 1,1 milioni di dollari in ricavi di calcolo ad alte prestazioni – Entrate da colocation e cloud e 5,4 milioni di dollari in altre entrate. Altro è costituito principalmente dai ricavi dei servizi di hosting e dalle eventuali vendite di apparecchiature.
Il costo dei ricavi (esclusi ammortamenti) per il semestre terminato il 31 dicembre 2023 è stato di 34,3 milioni di dollari rispetto ai 27,8 milioni di dollari del periodo precedente e consisteva in 26,5 milioni di dollari in costi dei ricavi – Estrazione di risorse digitali, 3,4 milioni di dollari in costi dei ricavi – Servizi gestiti, 0,7 milioni di dollari di costo dei ricavi – Informatica ad alte prestazioni – Colocation e cloud e 3,8 milioni di dollari di costo dei ricavi – Altro.
L'ammortamento per il semestre terminato il 31 dicembre 2023 è stato di 10,6 milioni di dollari rispetto a 11,8 milioni di dollari del periodo precedente. La riduzione è dovuta ad un minor valore contabile netto di impianti e macchinari dopo la rilevazione di una svalutazione non monetaria nel periodo precedente.
Le spese generali e amministrative per il semestre terminato il 31 dicembre 2023 sono state di 37,6 milioni di dollari rispetto ai 10,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Tale aumento è dovuto a componenti non ricorrenti legati alla Business Combination e all'accantonamento dell'imposta sulle vendite registrato nel periodo corrente.
L’utile netto per il semestre terminato il 31 dicembre 2023 è migliorato a 6,2 milioni di dollari rispetto a una perdita netta di 81,3 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. L'utile netto è stato influenzato dalla decisione della Società di adottare anticipatamente ASU 2023-08, le nuove regole contabili FASB sul valore equo, che hanno portato a un guadagno di 32,6 milioni di dollari sulla rivalutazione delle partecipazioni in asset digitali della Società nei sei mesi terminati il 31 dicembre 2023.
L’EBITDA rettificato per il semestre conclusosi il 31 dicembre 2023 è aumentato del 386% a 62,3 milioni di dollari rispetto ai 12,8 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. L'EBITDA rettificato include il guadagno derivante dall'adozione anticipata dell'ASU 2023-08.
Al 31 dicembre 2023, la Società deteneva 9.195 Bitcoin nel proprio bilancio, per un valore di mercato di circa 388,1 milioni di dollari. Al 29 febbraio 2024, la Società deteneva 9.110 Bitcoin nel proprio bilancio, per un valore di mercato di circa 557,3 milioni di dollari.
 
Su azioni fortemente speculative come queste io sono a favore di un approccio da “investitore dinamico”, il che non significa mettersi a fare daytrading ma essere pronti a cambiare in base alle news ed il sentiment. Il cassetto spensierato preferisco lasciarlo ad altri assets :D. Sui miners sono uscito totalmente qualche settimana fa e poi rientrato, e comunque ogni tanto faccio degli switch… ad esempio ieri uscito in parte da bitf (molto deludente a questo giro di halving) ed incrementato clsk (imho a mani basse sarà leader in questo giro).
il cassetto "spensierato" nel 2020-2021, ti avrebbe reso milionario con Mara o Riot... :o :D
 
Quindi a partire dal 1 Aprile 2024 (Lunedi' Prossimo) i Detentori di questi Warrant TERAWULF emessi in passato, li potranno Convertire la maggior parte a 0,01$ e a 1$ per 45.771.303 Azioni, che potranno Vendere sul Mercato.

Quindi il Numero di Azioni TeraWulf Aumentano da circa 300.000.000 a circa 345.000.000 di Azioni sul mercato, Portando la Capitalizzazione di WULF a quasi 1.000.000.000$.

Mi faccio una domanda da solo, se tu ricevessi MILIONATE di Azioni Terawulf a 0,01$ per Azione, e l'Azione quotasse 2,7$ tu cosa Faresti dal 1 Aprile?...........

Document

1711631829011.png
 
Quindi a partire dal 1 Aprile 2024 (Lunedi' Prossimo) i Detentori di questi Warrant TERAWULF emessi in passato, li potranno Convertire la maggior parte a 0,01$ e a 1$ per 45.771.303 Azioni, che potranno Vendere sul Mercato.

Quindi il Numero di Azioni TeraWulf Aumentano da circa 300.000.000 a circa 345.000.000 di Azioni sul mercato, Portando la Capitalizzazione di WULF a quasi 1.000.000.000$.

Mi faccio una domanda da solo, se tu ricevessi MILIONATE di Azioni Terawulf a 0,01$ per Azione, e l'Azione quotasse 2,7$ tu cosa Faresti dal 1 Aprile?...........

Document

Vedi l'allegato 3000569
una vagonata di soldi. e un bel Pesce d'aprile a tutti gli altri!
 
Forse avro' Sbagliato, ma ho venduto le Ciper Mining comprate a 3,4$ e vendute a 5,44$ portando a casa un Grosso Utile, e ho girato la liquidita' allo stesso Prezzo su IREN.
Troppo Sottovalutata, Ok che stanno Facendo ATM, ma non e' che le Azioni le stanno dando a Gratis, comunque Incassano 500.000.000$, e come puo' Capitalizzare solo 600Milioni, se ha:
  • 500Milioni di Liquidita' +
  • Le diverse Mining Farm di Proprieta' +
  • Le Decine di Migliaia di Minatori +
  • I Data Center per l'IA +
  • Le Macchine con 800 Schede NVIDIA H100 che Costano 48.000$ l'UNA?
Mettete Tutto insieme e fatevi 2 Semplici Conti......... ;)

:fiufiu:

Vendute tutte le IREN comprate ieri.
 
CIFR new max a 52W, apre bei scenari a livello grafico.
Osservo, per ora.
 
Indietro