Cleanspark, Bitfarms, Maraton Tecnology, Riot Blockchain, le 4 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 18 45,0%
  • BITFARMS

    Voti: 11 27,5%
  • MARATON

    Voti: 10 25,0%
  • RIOT

    Voti: 7 17,5%
  • CIPHER MINING

    Voti: 1 2,5%

  • Votanti
    40
1714056050561.png



 

Questi di CLEANSPARK se riescono a Comprare un bel po di Mining Farm gia' Realizzate (come fanno capire) hanno pure la possibilita' di arrivare a 50EH/s entro la fine dell'anno, i Minatori (160.000 S21 e S21PRO) li hanno gia' Comprati.

Sarebbe una cosa Super, se pensiamo che a meta' 2023 avevano solo 6EH/s Operativi.
Ma come Capzo hanno fatto?!.
 
BTBT e WULF aggiunte alla collezione 😉 manca HIVE perché non è trattata dal broker
 
‘Persistent inflation’ will be key in Bitcoin’s run to $200K — Crypto fund manager

L'"inflazione persistente" sarà fondamentale nella corsa di Bitcoin verso i 200.000 dollari — Gestore di fondi di criptovaluta


Il prezzo è aumentato nel corso del 2024, alimentato dal lancio di numerosi ETF spot su BTC e dal ruolo fondamentale dell'asset come riserva di valore.
Si prevede che l'interesse per BTC persisterà, in particolare poiché prevalgono le continue discussioni sulla politica dei tassi di interesse e sulla spesa elevata del governo degli Stati Uniti, suggerisce il direttore della ricerca di Grayscale Zach Pandl.

"Ci aspettiamo che l'inflazione persistente e i deficit di bilancio insostenibili contribuiscano alla continua domanda di asset di valore, come Bitcoin", ha detto Pandl a Cointelegraph.

Prevedere il valore futuro di Bitcoin rimane difficile a causa delle molteplici variabili sottostanti in gioco, tuttavia Jupiter Zheng, partner del fondo liquido di HashKey Capital, vede un significativo potenziale di crescita, suggerendo che Bitcoin potrebbe raggiungere i 200.000 dollari entro la fine dell'anno.

"La previsione bassa sarà di 100.000 dollari, quella media di 140.000 dollari e quella alta di 200.000 dollari, entro la fine del 2024," ha spiegato Zheng in un'intervista a Cointelegraph.

L’impatto positivo degli ETF sul mercato delle criptovalute ha reso gli investimenti in criptovalute più accessibili e attraenti per un pubblico più ampio. Nel lungo termine, il comportamento dei prezzi di Bitcoin inizierà a rispecchiare quello degli asset tradizionali come azioni e oro. Ciò potrebbe potenzialmente portare a una crescita più stabile e a un’integrazione nei portafogli di investimento tradizionali, ha aggiunto.

Il caso rialzista per BTC

Tim Draper, rinomato venture capitalist, prevede che BTC triplicherà il suo valore nel 2024 a causa degli afflussi negli ETF e dell'impatto del dimezzamento del Bitcoin.

Draper ha espresso ottimismo sulla traiettoria di Bitcoin, riflettendo sulle sue previsioni precedenti e suggerendo un possibile aumento a 250.000 dollari entro la fine dell'anno, visti i segnali positivi che osserva nel mercato, in un'intervista con Cointelegraph alla Paris Blockchain Week.

L’introduzione degli ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti ha significativamente rilanciato l’interesse e gli investimenti di capitale in Bitcoin. I prodotti di investimento hanno aperto una nuova strada per gli investitori curiosi di Bitcoin che potrebbero essere scoraggiati dalla prospettiva di detenere BTC in autocustodia e fungere da copertura contro la svalutazione delle valute fiat, ha aggiunto Draper.

Anche nello scenario peggiore, non è troppo tardi per acquistare Bitcoin

Sebbene gli eventi storici di halving offrano alcune informazioni, la situazione attuale presenta uno scenario nuovo con gli ETF che introducono maggiore volatilità nei prezzi delle criptovalute a causa delle fluttuazioni della domanda.

La recente volatilità di Bitcoin suggerisce che il mercato si sta adattando alle nuove dinamiche di domanda e offerta, in particolare con l'introduzione globale di ETF spot che potrebbero aumentare significativamente la domanda di Bitcoin nei prossimi mesi, facendone potenzialmente salire il prezzo.

D’altro canto, questi investimenti potrebbero comportare una maggiore volatilità, poiché gli investitori possono entrare e uscire dai fondi più facilmente di quanto farebbero con l’autocustodia.

Zheng ha detto, “Il prezzo del nostro modello attuale è di $ 90.000. Uno scenario più rialzista è di 125.000 dollari, mentre uno scenario ribassista è di 50.000 dollari”.
"I fattori chiave sono gli afflussi netti spot degli ETF BTC (come misura del processo di adozione di TradFi), il taglio degli interessi della Fed alla fine di quest'anno, l'halving di BTC del 2024 (creando un maggiore squilibrio tra domanda e offerta)", ha aggiunto.

Sebbene sia difficile prevedere il valore preciso di BTC entro la fine del 2024, gli esperti concordano sul fatto che è probabile che il suo prezzo segua una traiettoria ascendente durante tutto l’anno. Queste previsioni si basano sull’aspettativa di elevati afflussi negli ETF Bitcoin, sulla qualità degli asset come riserva di valore e sulle attuali condizioni macroeconomiche.
 
Questi di CLEANSPARK se riescono a Comprare un bel po di Mining Farm gia' Realizzate (come fanno capire) hanno pure la possibilita' di arrivare a 50EH/s entro la fine dell'anno, i Minatori (160.000 S21 e S21PRO) li hanno gia' Comprati.

Sarebbe una cosa Super, se pensiamo che a meta' 2023 avevano solo 6EH/s Operativi.
Ma come Capzo hanno fatto?!.
quando hai un eccellente management, ma allergherei la platea al girone sottostante, capita di far meglio di quanto si poteva sperare.
 
Marathon Digital Holdings aumenta l'obiettivo dell'hash rate per il 2024 a 50 Exahash

25 aprile 2024 16:32 EDT
Scarica come PDF
Il nuovo target di 50 EH/s rappresenta una crescita di circa il 100% dell'hash rate durante l'anno fiscale 2024

Fort Lauderdale, Florida, 25 aprile 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- Marathon Digital Holdings, Inc. (NASDAQ: MARA ) ("Marathon" o "Società") , uno dei più grandi minatori di Bitcoin quotati in borsa al mondo e leader nel supporto e proteggendo l'ecosistema Bitcoin, ha annunciato oggi che la Società sta aumentando il suo obiettivo di hash rate per l'anno fiscale 2024 da 35-37 EH/s a 50 EH/s.

Marathon ha iniziato il 2024 con circa 24,7 EH/s energizzati e aveva pianificato di aumentare il proprio tasso di hashish di circa il 46% fino a 35-37 EH/s entro la fine dell'anno. Sulla base degli attuali ordini di macchine e della capacità disponibile a seguito delle sue recenti acquisizioni, Marathon prevede ora di aumentare le proprie operazioni fino a circa 50 EH/s entro la fine del 2024. Il nuovo obiettivo rappresenta una crescita di circa il 100% dell'hash rate durante il 2024 ed è interamente finanziato sull'attuale posizione di liquidità di Marathon.

“Data la quantità di capacità di cui disponiamo a seguito delle nostre recenti acquisizioni e la quantità di hash rate a cui abbiamo accesso attraverso gli attuali ordini e opzioni di macchine, ora crediamo che sia possibile per noi raddoppiare la portata delle operazioni di mining di Marathon nel 2024 e raggiungere 50 esemplari entro la fine dell'anno", ha affermato Fred Thiel, presidente e amministratore delegato di Marathon. “Con la nostra attuale posizione di liquidità, anche questo obiettivo di crescita è completamente finanziato e non c’è bisogno per noi di raccogliere capitali aggiuntivi per raggiungere il nostro obiettivo. Utilizzando attrezzature all’avanguardia e la nostra tecnologia proprietaria, crediamo anche di poter migliorare l’efficienza della nostra flotta e avvicinarci a 21 joule per terahash mentre cresciamo fino a 50 exahash”.

Ulteriori informazioni sui piani di Marathon per il 2024 saranno fornite durante il webcast e la teleconferenza della Società del primo trimestre 2024, fissati per giovedì 9 maggio 2024 alle 17:00, ora orientale. Per registrarsi per partecipare alla conference call o per ascoltare il webcast audio in diretta, utilizzare questo collegamento .
 
Considerati i report mensili dei nostri beneamati miner e lo stato di avanzamento della blockchain riusciamo a capire quanto cuba in percentuale la capacità di calcolo delle compagnie?
 
Quando ho visto Iren sotto i 5$ ieri ho avuto prurito al ditino ma per il momento preferisco aspettare, ho già una discreta posizione (per quella che è la mia propensione al rischio) e incrementando a questi prezzi non darei certo grandi migliorie al pmc (5,3$).
Inoltre mi sbaglierò ma ho una sgradevole sensazione sui listini usa, e nel dubbio preferisco restare fermo...
 
Maestro, scusa ignoranza ma perché GBtC continua a vendere ?
perchè chi ha investito nel passato in quel fondo sta vendendo per vari motivi e loro ribilanciano il portafoglio, la cosa potrebbe succedere agli altri etf in caso di fuoriuscite di capitali
 
perchè chi ha investito nel passato in quel fondo sta vendendo per vari motivi e loro ribilanciano il portafoglio, la cosa potrebbe succedere agli altri etf in caso di fuoriuscite di capitali

Mi scuso se è già stato detto, ma non lo ritrovo. Immagino che durante la giornata di negoziazione gli ETF compensino gli acquisti con le vendite per bilanciare il sottostante, prima di vendere o comprare i bitcoin in difetto o in eccesso. Questo bilanciamento quando avviene? A fine giornata? In quale momento gli ETF operano sul mercato BTC?

Ad esempio io sono IBIT e detengo 1.000 BTC. Oggi ho acquisti per 12 e vendite per 10, quindi il saldo giornaliero è 2 BTC in più che devo acquistare. Quando li acquisto?
 
non lo so di preciso ma non penso avvenga in giornata, immagino che i fondi si tengano un cuscinetto per operare più agevolmente

Credo anche io, i fondi in replica fisica manterranno uno spread tra sottostante e quote e entro quello spread non comprano né vendono. Spero che qualcuno possa confermare.

Domanda: le compagnie di mining possono comprare Bitcoin se lo ritengono opportuno?
 
Domanda: le compagnie di mining possono comprare Bitcoin se lo ritengono opportuno?

Certo, con i soldi che hanno sul conto possono fare gli investimenti che vogliono. Bitfarm per esempio lo scorso anno con un piccolo investimento opzionò un certo numero di BTC ad un ottimo prezzo... chissà se poi li hanno riscattati
 
Certo, con i soldi che hanno sul conto possono fare gli investimenti che vogliono. Bitfarm per esempio lo scorso anno con un piccolo investimento opzionò un certo numero di BTC ad un ottimo prezzo... chissà se poi li hanno riscattati

Grazie, i nostri beneamati miner sono (quasi tutti) solvibili e se vogliono possono emettere obbligazioni per comprare BTC, un po' come fa Microstrategy di Michael Saylor
 
Bitfarms programma la teleconferenza del primo trimestre 2024 il 13 maggio 2024

26 aprile 2024 7:00 EDT
Scarica come PDF
TORONTO e BROSSARD, Québec, 26 aprile 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- Bitfarms Ltd. (NASDAQ/TSX: BITF), una società mineraria Bitcoin globale verticalmente integrata, pubblicherà i risultati finanziari del primo trimestre 2024 lunedì 13 maggio 2024, prima si apre il mercato. La direzione terrà una teleconferenza lo stesso giorno alle 8:00 EST. Una presentazione dei risultati del primo trimestre 2024 sarà accessibile prima della chiamata sul sito web degli investitori ed è possibile accedervi qui .

I
 
Indietro