Clienti FINECO in perdita su eur/chf

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Si ma infatti anche questo punto non mi è chiaro.

Nella sezione movimenti FOREX ho:

Ora operazione Descrizione Segno Importo certo Prezzo
23:25:01 P&L -40.889 0,975
11:03:01 Trading FX V 210.000 1,011
23:12:20 Riapertura A 210.000 1,201

Quindi effettivamente la perdita è stata calcolata con 0,975!
 
Anche a me eseguito alle 11.01 a 1,015, e fa l'altro il loss mi viene calcolato con una chiusura a 0,987, quindi 7000 euro di loss in più, tanto per FINECO 7000 in più o meno sono noccioline......

Questi sono i controlli che dovete fare vedere se c'è corrispondenza tra lo stop che la banca doveva mettere e le quotazioni di mercato, in caso non ci fosse corrispondenza avreste delle buone ragioni evidenti
 
Questi sono i controlli che dovete fare vedere se c'è corrispondenza tra lo stop che la banca doveva mettere e le quotazioni di mercato, in caso non ci fosse corrispondenza avreste delle buone ragioni evidenti

Ci sono tantissime cose non chiare, in pratica Fineco ha bloccato l'operatività, non è questione di assenza di liquidità, ad esempio, avevo anche un ordine inserito almeno 2 settimane fa a 1,185, ebbene tAle ordine non è stato eseguito ma cancellato da me un'ora dopo il crollo quando mi sono accorto che era ancora pendente. Ebbene, stando alle dinamiche tAle ordine doveva essere eseguito sui minimi a 0,8 visto che si trattava di un acquisto e se Fineco lo avesse fatto avrei potuto vendere a 1,05 pochi minuti dopo guadagnandoci addirittura. È' inutile dire che dal monitor ordini sono spariti tutti i movimenti
 
Ci sono tantissime cose non chiare, in pratica Fineco ha bloccato l'operatività, non è questione di assenza di liquidità, ad esempio, avevo anche un ordine inserito almeno 2 settimane fa a 1,185, ebbene tAle ordine non è stato eseguito ma cancellato da me un'ora dopo il crollo quando mi sono accorto che era ancora pendente. Ebbene, stando alle dinamiche tAle ordine doveva essere eseguito sui minimi a 0,8 visto che si trattava di un acquisto e se Fineco lo avesse fatto avrei potuto vendere a 1,05 pochi minuti dopo guadagnandoci addirittura. È' inutile dire che dal monitor ordini sono spariti tutti i movimenti

E non mi si venga ad obiettare che Fineco poteva e seguirmi a 1,185 e farmi perdere ancora più soldi perché se avesse potuto eseguirmi a tale prezzo avrebbe dovuto farmi scattare lo stop loss dell'altro long
 
Si infatti, ma non mi è chiaro perché il loss è stato calcolato a 0,975 guardo l'ordine di chiusura era comunque a 1.011. Questo è un punto in più da tenere presente.

Comunque se ti va di scrivermi sono in contatto con una persona che è a sua volta in contatto con un bravo avvocato dell'adusbef che consiglia di unirci tutti.
aless.jerry19@gmail.com
 
Ragazzi se ci riuscite...togliete anche le "mutande" a fineco!
Bastonato uno se ne educano, forse, cento!
Speriamo! Sono ....tutti voi!
 
Si ma come vedi dal grafico che ha gentilmente postato Mackho tra le 10.31 e le 10.32 il mio stop loss doveva già essere scattato. Ci sono stati scambi sul mercato. Fineco garantisce la best execution che non c'è stata.

Purtroppo il Forex non ha un ente centralizzato che registri tutti gli scambi ed un book unico in cui convergano tuttele PDN quindi una best execution propriamente detta la vedo impossibile.

Sei davvero sicuro che Fineco la garantisca sul Forex?
Da contratto, dico.
 
Ho appena controllato gli altri movimenti del FOREX. Il prezzo applicato al P&L è sempre stato uguale al prezzo di chiusura!!!!!!

Perfavore a tutti i clienti di Fineco, potreste controllare? Nel mio caso si parla di 3,5% che equivalgono a 7.477€.
Se è cosi il prezzo al quale diciamo che è stato eseguito lo stop loss è molto più basso!!!
 
Ho appena controllato gli altri movimenti del FOREX. Il prezzo applicato al P&L è sempre stato uguale al prezzo di chiusura!!!!!!

Perfavore a tutti i clienti di Fineco, potreste controllare? Nel mio caso si parla di 3,5% che equivalgono a 7.477€.
Se è cosi il prezzo al quale diciamo che è stato eseguito lo stop loss è molto più basso!!!

pazzesco, avevo già segnalato venerdì questa anomalia del prezzo di chiusura e non mi hanno risposto, sai come posso recuperare tutti gli ordini inseriti e cancellati? stranamente sia sul sito che su powerdesk e sull'app mobile non mi da più il dettaglio degli ordini!
 
Anche io riesco a vedere solo i movimenti del FOREX classici ma non gli ordini immessi.

Comunque va che secondo me hanno rivisto il prezzo di chiusura alla sera quando c'è stato l'effettivo addebito!! Mo mi inc.z.o!
 
Comunque avanti per verificare tutti.i particolari.rientro.anche io in quei clienti fineco a cui sono stati.prelevati molti liquidi.dal conto corrente..uniti verso un unica strada..
 
Ci sono molte cose che non quadrano: Fineco non mi è sembrata affidabile per come si spaccia.

Sto facendo un check su tutte le operazioni e mettendo insieme i dati, è evidente che lo Stop Loss non l'hanno eseguito secondo contratto.

Vediamo cosa succede, secondo me questa cosa non è passata silente sotto gli occhi di chi deve controllare.
 
Ci sono molte cose che non quadrano: Fineco non mi è sembrata affidabile per come si spaccia.

Sto facendo un check su tutte le operazioni e mettendo insieme i dati, è evidente che lo Stop Loss non l'hanno eseguito secondo contratto.

Vediamo cosa succede, secondo me questa cosa non è passata silente sotto gli occhi di chi deve controllare.

se vuoi ppsta gli eseguiti e vediamo insieme
 
Occhio che Fineco contabilizza i gain/loss non con il valore di cambio della chiusura dell'operazione ma con il close della giornata....

Posizione EUR/GBP:
Acquisto 50.000 Euro al prezzo di 0,8370
Vendita di 50.000 Euro al prezzo di 0,8280

Alla chiusura della posizione avrò una minusvalenza pari a -450 GBP, calcolata come:
-41.850 GBP + 41.400 GBP = -450 GBP (-540€)
Conversione in euro a fine giornata al cambio EUR/GBP 0,8333

E' sempre stato cosi: https://help.fineco.it/interna.asp?sez=588&info=2163

Uno dei tanti limiti dell'operatività forex con FIneco.... :(
 
Ultima modifica:
Vi scrivo da cliente Fineco per raccontare cosa è successo a me con il cambio EUR/CHF.

Una premessa: non metto in dubbio la situazione e tutti i rischi derivanti da trading ed utilizzo della leva finanziaria!

A me è successo questo:

->due eseguiti invece di uno per chiudere la posizione

Ero long da 1,2010 ed avevo posizionato io uno stop loss a 1,1955 (se bid <= 1,1955 vendi).

Quando il mercato, un pò dopo l' annuncio, si è sbloccato Fineco ha chiuso la posizione con un suo ordine automatico, una delle normali procedure di chiusura automatica alla metà in % del margine versato ed inoltre ha eseguito il mio stop loss aprendo un' altra posizione in vendita, aprendo così un ulteriore posizione questa volta short causando un’ altra perdita nei minuti successivi.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Devo ammettere l’ eccezionalità dell’ evento ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere!
Lo stop loss inserito dal cliente e quello della banca che non si elidono l’ un altro.
E' la prima volta che vedo quella che a parer mio sembra un’anomalia che mette a rischio sia i clienti, che mettono gli stop loss per tutelarsi, sia la banca che rischia di incorrere in serie perdite se le perdite dei clienti eccedono i saldo del conto corrente. Oltre alla banca in questo caso mi sembrano a rischio anche tutti gli azionisti della banca stessa, che da poco è anche quotata in borsa!

Fatemi sapere se qualcuno ha avuto un' esperienza simile.

Grazie 1000 a tutti

P.S.: fatemi sapere anche se mi sono espresso in maniera poco chiara
 
quando il mercato, un pò dopo l' annuncio, si è sbloccato fineco ha chiuso la posizione con un suo ordine automatico, una delle normali procedure di chiusura automatica alla metà in % del margine versato ed inoltre ha eseguito il mio stop loss aprendo un' altra posizione in vendita, aprendo così un ulteriore posizione

ok.JPG
 
Vi scrivo da cliente Fineco per raccontare cosa è successo a me con il cambio EUR/CHF.

Una premessa: non metto in dubbio la situazione e tutti i rischi derivanti da trading ed utilizzo della leva finanziaria!

A me è successo questo:

->due eseguiti invece di uno per chiudere la posizione

Ero long da 1,2010 ed avevo posizionato io uno stop loss a 1,1955 (se bid <= 1,1955 vendi).

Quando il mercato, un pò dopo l' annuncio, si è sbloccato Fineco ha chiuso la posizione con un suo ordine automatico, una delle normali procedure di chiusura automatica alla metà in % del margine versato ed inoltre ha eseguito il mio stop loss aprendo un' altra posizione in vendita, aprendo così un ulteriore posizione questa volta short causando un’ altra perdita nei minuti successivi.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Devo ammettere l’ eccezionalità dell’ evento ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere!
Lo stop loss inserito dal cliente e quello della banca che non si elidono l’ un altro.
E' la prima volta che vedo quella che a parer mio sembra un’anomalia che mette a rischio sia i clienti, che mettono gli stop loss per tutelarsi, sia la banca che rischia di incorrere in serie perdite se le perdite dei clienti eccedono i saldo del conto corrente. Oltre alla banca in questo caso mi sembrano a rischio anche tutti gli azionisti della banca stessa, che da poco è anche quotata in borsa!

Fatemi sapere se qualcuno ha avuto un' esperienza simile.

Grazie 1000 a tutti

P.S.: fatemi sapere anche se mi sono espresso in maniera poco chiara

ti sei espresso bene....te lo deve rimborsare
questo andra' a far parte del fascicolo fineco quando il giudice si esprimera' sulla professionalita'/infrastruttura
 
Occhio che Fineco contabilizza i gain/loss non con il valore di cambio della chiusura dell'operazione ma con il close della giornata....

Posizione EUR/GBP:
Acquisto 50.000 Euro al prezzo di 0,8370
Vendita di 50.000 Euro al prezzo di 0,8280

Alla chiusura della posizione avrò una minusvalenza pari a -450 GBP, calcolata come:
-41.850 GBP + 41.400 GBP = -450 GBP (-540€)
Conversione in euro a fine giornata al cambio EUR/GBP 0,8333

E' sempre stato cosi: https://help.fineco.it/interna.asp?sez=588&info=2163

Uno dei tanti limiti dell'operatività forex con FIneco.... :(
Quindi se per assurdo io avessi chiuso la mia posizione alle 9 di mattina a 1,2010 a fine giornata mi sarei trovato comunque in loss perché Fineco applicava il cambio a 0,97???
 

Ciao, è preso dal contratto Fineco?

Scusa la domanda sciocca

E poi in questo caso lo stop loss automatico non era in prossimità all' esecuzione:

Stop loss automatico: 1,18901

Esecuzione ordine: 1,01059

Mi sembra davvero strano che in caso di così forte volatilità vengano aperte posizioni contrarie che possono danneggiare anche la banca stessa, oltre al cliente!
 
Ciao, è preso dal contratto Fineco?

Scusa la domanda sciocca


è scritto sull'help di fineco... immagino (ma non ne sono certo al 100%) stia scritto da qualche parte anche nel contratto

E poi in questo caso lo stop loss automatico non era in prossimità all' esecuzione:

Stop loss automatico: 1,18901

Esecuzione ordine: 1,01059

Ma lo stop loss automatico non è stato ricalcolato? :mmmm:
 
Ultima modifica:
Indietro