Clienti Intesa Sanpaolo trasferiti forzatamente a Isybank...

L’antitrust ha bloccato il trasferimento senza avviso (A mio parere comunque loro erano a norma anche perché la comunicazione l’avevano inviata molto tempo prima ed a contratto il cliente accettava di ricevere le comunicazioni in Archivio) ora mettono il popup e va bene lo stesso
Ma la comunicazione non era stata invita al Ministero dell'Economia.

Intesa Sanpaolo-Isybank, il ministero dell'Economia non era stato informato. Banca d'Italia: “Ricevuto rassicurazioni”
 
sì infatti... io sarei voluta passare ma mi hanno annullato il trasferimento... probabilmente perché ho attivato la xmecard?
E tu alla scadenza del primo anno gratis, fai il recesso e li freghi..
Anche perchè, poi, puoi richiederla di nuovo.. Per un altro anno gratis ( salvo termine promozione)
 
Dopo il trattamento subito dai clienti non riesco proprio a capire cosa spinga a voler tornare in ISP quando in giro ci sono conti completamente gratuiti e con miglior assistenza.

Dieci minuti di applausi con standing ovation. Mollàti da almeno una quindicina d'anni per Webank, una delle scelte migliori da me fatte.

Ho leggiucchiato qui le disavventure con questa "isi" con logo e font che paiono presi da una scatola di antibiotici, davvero incredibile. Cosa aspettiate a scappare in massa non lo capisco davvero.
 
Ultima modifica:
Ok ok, io parlavo solo a livello Banca-Cliente non ho approfondito, qui la situazione cambia
Scusami, non voglio polemizzare ma anche a livello banca-cliente l'operazione è stata gestita malissimo e in modo non trasparente.
Non si trattava di una normale comunicazione o di una PMU che comunque avrebbe dovuto essere gestita in modo adeguato, qui si tratta di trasferire un cliente (che ha firmato un contratto con una banca) in un'altra banca, senza il suo consenso esplicito.
A prescindere dal fatto che la cosa potesse essere conveniente o meno per il cliente, informare di una cosa di tale rilevanza attraverso una banale comunicazione nell'archivio documenti, senza darne adeguata rilevanza attraverso popup o invio mail, denota una chiara volontà di sfruttare il silenzio-assenso per trasferire il più alto numero di clienti nella nuova banca.
Per un passaggio del genere era ovvio che il cliente dovesse essere informato in modo adeguato, dando la possibilità di scegliere o meno il trasferimento.
E' per questo che l'autorità ha bloccato tutti i trasferimenti e ha preteso che anche per i clienti già passati in Isybank fosse data la possibilità di rientrare in ISP mantenendo il vecchio IBAN.
 
Scusami, non voglio polemizzare ma anche a livello banca-cliente l'operazione è stata gestita malissimo e in modo non trasparente.
Non si trattava di una normale comunicazione o di una PMU che comunque avrebbe dovuto essere gestita in modo adeguato, qui si tratta di trasferire un cliente (che ha firmato un contratto con una banca) in un'altra banca, senza il suo consenso esplicito.
A prescindere dal fatto che la cosa potesse essere conveniente o meno per il cliente, informare di una cosa di tale rilevanza attraverso una banale comunicazione nell'archivio documenti, senza darne adeguata rilevanza attraverso popup o invio mail, denota una chiara volontà di sfruttare il silenzio-assenso per trasferire il più alto numero di clienti nella nuova banca.
Per un passaggio del genere era ovvio che il cliente dovesse essere informato in modo adeguato, dando la possibilità di scegliere o meno il trasferimento.
E' per questo che l'autorità ha bloccato tutti i trasferimenti e ha preteso che anche per i clienti già passati in Isybank fosse data la possibilità di rientrare in ISP mantenendo il vecchio IBAN.
Ok
 
scusate, qualcuno dei clienti "richiamati" da intesa (a cui hanno annullato il passaggio "d'ufficio") ha poi capito il perchè? Magari qualcuno è riuscito ad avere delle informazioni in più?

riporto il messaggio .. e poi i seguenti..

Nella mia area riservata è arrivato un messaggio che mi avvisa dell'annullamento del passaggio a Isybank.
Mi aspettavo qualche novità, visto i recenti sviluppi che hanno imposto un consenso esplicito del cliente... però il messaggio della banca fa riferimento al fatto che abbiano verificato che sono venuti meno i requisiti per il trasferimento dei miei rapporti in Isybank.
Cosa che davvero non mi spiego. Non faccio nessuna operazione allo sportello da secoli e non ho cambiato nulla nella mia operatività.

E' capitato ad altri?
 
arrivata nuova comunicazione indicante nuove coordinate bancarie e con le varie indicazioni sulle sospensioni temporanee di alcuni servizi dovuti al passaggio (prelievi e pagamenti)
 
Ricevuto anche io. Inoltre è stata eliminata la commissione di conversione valuta sui prelievi e pagamenti extra euro.
 
Ultima modifica:
scusate, qualcuno dei clienti "richiamati" da intesa (a cui hanno annullato il passaggio "d'ufficio") ha poi capito il perchè? Magari qualcuno è riuscito ad avere delle informazioni in più?

riporto il messaggio .. e poi i seguenti..
Anche a me hanno annullato il passaggio, ho chiamato sia filiale fisica che la digitale senza ottenere delucidazioni e pare non ci sia nulla da fare per ottenere Isyprime gratis come da proposta.
 
Anche a me hanno annullato il passaggio, ho chiamato sia filiale fisica che la digitale senza ottenere delucidazioni e pare non ci sia nulla da fare per ottenere Isyprime gratis come da proposta.
peccato. A me hanno suggerito di rivolgermi alla mia filiale.. ma io ho spiegato che sono un cliente digitale e in filiale non vado :D

In realtà non penso di andare via da Intesa, quindi non approfondirò, però Isyprime a zero mi sarebbe piaciuto
 
Dopo aver confermato con la filiale digitale di Isybank che esprimendo l'interesse all'apertura di un conto corrente Intesa Sanpaolo non avrei perso le condizioni agevolate del mio attuale conto Isybank ho espresso tale interesse attraverso il banner che visualizzano all'interno dell'app isybank.

Nella comunicazione che la banca mi ha mandato però c'era scritto che avrei potuto aprire il conto corrente Intesa Sanpaolo sia in filiale e sia attraverso internet. Ora però all'interno dell'app mi hanno inviato un messaggio automatico in cui viene detto che la mia richiesta è stata presa in carico e che verrò contattato dalla filiale digitale per fissare un appuntamento in filiale.

Prima mi comunicano che ho due possibilità e ora parlano solo di apertura conto corrente in filiale.

Io in filiale non mi ci sono mai recato e non vedo perché dovrei perdere tempo con un appuntamento in filiale per aprire un conto corrente.
 
buonpomeriggio, a quelli che verranno trasferiti dal 18 marzo come sta andando la migrazione?
a me entrambe le app risultano inaccessibili però stamattina mi sono arrivate notifiche di isy di addebiti spese dei mesi scorsi
 
Operativi su isy dal 18.03.
"a me entrambe le app risultano inaccessibili"- valido per tutti(me compresso)
 
Ok quindi praticamente ora come ora siete senza possibilità di accedere a conto, generare carte usa e getta, ma semplicemente utilizzo carta fisica, ATM per estratto conto, tipo un salto negli anni 2000?
 
Ok quindi praticamente ora come ora siete senza possibilità di accedere a conto, generare carte usa e getta, ma semplicemente utilizzo carta fisica, ATM per estratto conto, tipo un salto negli anni 2000?
ATM per estratto conto non credo... queste sono le limitazioni fino a lunedì:
1.png
2.png
 
Venerdì, sabato e domenica - se non usciamo cc e pagamenti online non e un finimondo.
Io la vedo più come un detox.
 
Stamattina, ore 07, sono entrato regolarmente in App Isybank.
 
Indietro