Clima temperato:obbiettivo I il Nominale.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Scusa se rido... semmai il contrario!!

DL Radiators che acquista? non accadra' mai!
Potrebbe essere interessante anche un deconsolidamento in JV...
ricordiamoche che, bensi l'EBITDA sia positivo, genera comunque perdite operative, per non parlare poi dell'interesse da pagare sul debito attribuibile di DL Radiators....
 
il prezzo sale perche' il valore intrinseco del titolo si aggiura oggettivamente intorno ai €2.00. Cosa ha causato il rialzo immediato?

1) Bosch
2) Semplicemente il fatto che Vincenzo, da quando ha smesso di lavorare in DL Radiators, si sta occupando piu' dell IR (infatti la scorsa settimana erano alla small cap conference di milano), poi saranno a parigi (se non erro), il 20 a Francoforte...

Insomma, si sono svegliati e hanno detto "Ah, ma sai? Abbiamo una societa' molto buona qui. Forse e' ora di dirlo anche al mercato!"

e voila',

50% di rendimento in un mese!

Complimenti Greenspade per la preparazione in ambito HVAC-R...utili chiarimenti in ambito tecnico e strategico.
Confortante anche il target a 2...oppure diciamo il valore intrinseco del titolo da te espresso,che si sposa piu' o mneo col mio 2,20-2,5...intantoi siamo qua a battere la fiacca a 1,3 ...ma domani e' Venerdi',ed e' l'ultimo del mese!!!

;)
 
Complimenti Greenspade per la preparazione in ambito HVAC-R...utili chiarimenti in ambito tecnico e strategico.
Confortante anche il target a 2...oppure diciamo il valore intrinseco del titolo da te espresso,che si sposa piu' o mneo col mio 2,20-2,5...intantoi siamo qua a battere la fiacca a 1,3 ...ma domani e' Venerdi',ed e' l'ultimo del mese!!!

;)

Grazie.
Il target mio si basa su assumption molto conservativi, ma il range e' sicuramente 2-3. Il valore ha due componenti: Valore totale = Valore attuale + valore dei prospetti di crescita. Per i miei calcoli, il valore attuale e' di 1.30 (dove siamo adesso). Ma visto che ICC&R riesce a reinvestire i flussi di cassa a ROTCE decisamente piu alti del costo del capitale, sicuramente c'e' spazio per crescita. Io sono pignolo quindi do un valore di 2, ma con assumption piu' aggressivi, si arriva tranquillamente a tre.
Vedila cosi': al prezzo attuale, delclima e' una free call option su possibile crescita futura
 
Grazie.
Il target mio si basa su assumption molto conservativi, ma il range e' sicuramente 2-3. Il valore ha due componenti: Valore totale = Valore attuale + valore dei prospetti di crescita. Per i miei calcoli, il valore attuale e' di 1.30 (dove siamo adesso). Ma visto che ICC&R riesce a reinvestire i flussi di cassa a ROTCE decisamente piu alti del costo del capitale, sicuramente c'e' spazio per crescita. Io sono pignolo quindi do un valore di 2, ma con assumption piu' aggressivi, si arriva tranquillamente a tre.
Vedila cosi': al prezzo attuale, delclima e' una free call option su possibile crescita futura

Bhe,il mio primo target era il nominale a 1,5...promette di non erodere piu' gia' dal 4o trimestre...anche le mie ipotesi erano conservative e come ho scritto precedentemente su questo 3d,passibili di futuri ritocchi a patto che il bilancio mostri un andamento crescente dei flussi di cassa indi della redditivita'.
 
Bhe,il mio primo target era il nominale a 1,5...promette di non erodere piu' gia' dal 4o trimestre...anche le mie ipotesi erano conservative e come ho scritto precedentemente su questo 3d,passibili di futuri ritocchi a patto che il bilancio mostri un andamento crescente dei flussi di cassa indi della redditivita'.

Se vendessero DL Radiators, la societa' avrebbe un free cash flow (uguale al profitto netto tra l'altro) circa di €18mm. Ora, che multiplo possiamo mettere ad una soceita' che ha 15% ROTCE ed una struttura finanziaria solidissima?

Pensa che almeno 10-12mm potrebbero andare in dividendi, il che, al prezzo attuale sarebbe circa il 6%.. ad ogni modo, l'aspetto di cui il mercato non si rende conto e' il fatto che loro hanno 15% ROTCE ed un costo del capitale decisamente inferiore. Un competitor li acquisterebbe tra i 2 ed i 3 senza alcun dubbio.
 
27 Novembre: DatacenterDynamics Rome
27/11/2013

Inizia oggi il DataCenterDynamics 2013 a Rome, presso l'Ergife Palace Hotel. Tema di questo evento, in cui si incontrerann operatori del settore ed aziende Italiane sarà: Efficienza, Produttività e Riduzione dei Costi vs Strategie di Outsourcing




29 Novembre: Vip Visit a Regent's Place, nel cuore di Londra
28/11/2013

Regent Place, lo sviluppo ad uso misto che si estende su oltre 13 ettari nel West End di Londra, progettato da Sir Terry Farrell, èla meta del VIP VISIT organizzato da Sustain Worldwide per oggi 29 novembre. L'evento si basa sulla recente visita di grande successo a Central Saint Giles, nel cuore di Londra. Climaveneta spiegherà quindi il ruolo fondamentale dell'impianto di climatizzazione in questo prestigioso sviluppo nel centro di Londra.
 
altro tentativo di accumulare qualche pezzo...

vediamo se aspettano sempre le 15-16 per mangiarsele
 
Se vendessero DL Radiators, la societa' avrebbe un free cash flow (uguale al profitto netto tra l'altro) circa di €18mm. Ora, che multiplo possiamo mettere ad una soceita' che ha 15% ROTCE ed una struttura finanziaria solidissima?

Pensa che almeno 10-12mm potrebbero andare in dividendi, il che, al prezzo attuale sarebbe circa il 6%.. ad ogni modo, l'aspetto di cui il mercato non si rende conto e' il fatto che loro hanno 15% ROTCE ed un costo del capitale decisamente inferiore. Un competitor li acquisterebbe tra i 2 ed i 3 senza alcun dubbio.

OK!...Ma i DeLonghi non credo mollerebbero mai una figlia cosi' "dotata"...
 
OK!...Ma i DeLonghi non credo mollerebbero mai una figlia cosi' "dotata"...


Due anni fa ti avrei dato ragione, ma ora lo dicono liberamente nelle calls e nei meetings che vogliono liberarsene - e' tutta una questione di prezzo.
 
Due anni fa ti avrei dato ragione, ma ora lo dicono liberamente nelle calls e nei meetings che vogliono liberarsene - e' tutta una questione di prezzo.

Bhe s'intende..tutto ha un prezzo...intendo a sti prezzi.;)
 
Due anni fa ti avrei dato ragione, ma ora lo dicono liberamente nelle calls e nei meetings che vogliono liberarsene - e' tutta una questione di prezzo.

Forse... ma non penso nel breve, ora che ha iniziato a correre. La struttura è enorme, difficile trovare qualcuno disposto ad acquistarla. C'è un impianto fotovoltaico non da poco sopra, non ancora ammortizzato.. :)
 
anfatti!

comunque un ritorno a 1,2 prima di andare a 1,5 ci stà tutto!!:o:sbonk:

ma è probabile che la prossima settimana sia debole...poi magari da dicembre riprende a salire

io non ho parlato di storni...vedrei piuttosto una settimana debole dove alla peggio si vanno a lambire gli 1,2.... (e considera che dagli 1,3 i 24 già glieli hanno fatti toccare )

una cosa è certa, tutti i titoli saliti come questa ( ma anche meno ) hanno avuto giornate incerte con prese di benificio come è normale che sia... questa è tostissima

p.s.
almeno sino a 1,5 mai senza!!:cool::D

peccato che poi perdo la lucidità necessaria!!!:cool::wall::)
 
bid...scrivi troppo t'hanno accontentato subito.......bestia che sciaquatura!!!
 
Buy opportunity... come al solito si rivela un titolo molto democratico che da la possibilita a tutti di salire in carrozza.......
 
1,25 opportunità di acuisto?
però è già salita molto :rolleyes:
 
Indietro