CNH: Analisi Tecnica Vol. 6

Grazie Cuanlio OK!
Pazienza

Grafico orario : Testa spalla disattivato
In cambio la chiusura sotto 5.6 ha portato alla formazione di una bullish engulfing che ha portato in rialzo il titolo fin sopra la M50
Ma in area 5.9 passa la resistenza settimanale. E per ora siamo fermi qui

Sul giornaliero per ora conferma l'inverted hammer di ieri.,.....ma visto quanto accaduto ieri...aspettiamo chiusura

sono daccordo ma a mio modesto parere, a ciò che indichi e che condivido, si potrebbe affiancare o meglio valutare un'altra ipotesi, se non altro utilizzarla per tenere diciamo "sotto controllo" il moviemnto di questi giorni alterni.
E visto che qualche amico, al mio ritorno, si sentiva orfano delle Teorie di R.N. Elliott, ora torniamo a rispolverare l'argomento.
ebbene, sul giornaliero, si deve tener conto anche che ci troviamo in atto di un movimento probabilmente impulsivo correttivo.
poniamo il caso che siamo arrivati al termine di un ciclo di rialzo (allegato 2) e che si cominciato il movimento correttivo di cui parlo, allora le quotazioni non adranno più a chiudere sopra 6,48 ma dovranno tornare a scendere sotto i tre livelli indicati nell'allegato 1.
se invece la chiusura di oggi dei prossimi giorni o di quando sarà si porterà sopra 6,48 allora il movimento A-B-C correttivo si annullerà e dimostrà postumo che le onde 1-2-3-4-5 del rialzo, visto che 1 e 2 riportano gli stessi target allora il precedente movimento non è più 1-2-3-4-5 ma 1-2-2-3 oppure un movimento laterale perchè nelle varie ipotesi contrasterebbero le teore basilari di R.N. Elliott e cioè che onda 4 non può penetrare onda 1.
ad ogni modo io mi regolerò in tal senso: sopra 6,48 (Onda ipotetica B) cieli blu viceversa sotto 6,71 - 6,685 e 6,655 mollare tutto.
inoltre c'è un aspetto positivo e uno negativo, il positivo che RSI sul day sta crossando il livello 30 di ipervenduto (ciò produce ricoperture a valanga) e in area 6 o superiore si troverebbe a crossare anche la sua trigger line, di negativo invece che i prezzi attuali rispetto ai riferimenti delle medie mobili standard fanno chiagnere. :)
 

Allegati

  • CNHI 11.01.jpg
    CNHI 11.01.jpg
    131,5 KB · Visite: 18
  • CNH tour.jpg
    CNH tour.jpg
    104 KB · Visite: 13
certamente per annullare l'ipotesi di questa formanda onda correttiva A-B-C prima di andare a chiudere sopra 6,48 si dovrà per forza di cose andare sopra il livello di Onda A di 6,205 e chiudere poi il Gap di 6,32 e puntare a 6,48
salvo portentosi acquisti sul titolo la strada è lunga, vedremo come andrà a finire

ciao
 
In controtendenza: male, molto male.
A volte ho il sospetto che marchi non abbia tempo da sprecare per questa società. Tanto varrebbe trovare un amministratore a tempo pieno.
In ogni caso la colpa è di chi, come me, sbaglia valutazione.
 
Calma e gesso ragazzi
Guardando nel dettaglio devo dire:
- inverted hammer di ieri era farlocco perche' l'upper shadow non e' stato almeno il doppio del corpo della candela (fondamentale)
- candela di oggi insignificante.o. attendista
- candela di oggi e' inside alle ultime due
- max, minimo e apertura frazionali (0,,5) mentre chiusura pari 5,,80 (pilotato da macchinetteq)
- RSI converge al rialzo
Siamo alla vigilia. Di. Unovimento. Importante che cui dara' direzione.
Hanno accumulato come .........al rialzo oal ribasso presto lo sapremo
Io punto su RSI positivo altrimenti potra' valere quanto detto oggi
O ci portano su forte o ci fanno sprofondare alternative non ne vedo,, voglio tenere ancora duro.
Forza CNHinon mollare!
 
Grafico di chiusura

Buonasera a tutti
sul giornaliero,dopo la candela di ieri (ha ragione Cuanlio, per essere un inverted hammer da manuale la shadow dovrebbe essere almeno il doppio del corpo, è invece 1.72 volte :D ) di ieri oggi una spinning top.....entrambe le candele ad indicare un momento di sostanziale equilibrio.
Monitorare resistenza 5.95 e supporto 5.74
Sul grafico a 3H.....ancora divergenze positive.
Resto alla finestra....vediamo che succede OK!
A domani
Notte
 

Allegati

  • 12d.gif
    12d.gif
    170,1 KB · Visite: 13
  • 12HHH.gif
    12HHH.gif
    35,7 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Buonasera a tutti
sul giornaliero,dopo la candela di ieri (ha ragione Cuanlio, per essere un inverted hammer da manuale la shadow dovrebbe essere almeno il doppio del corpo, è invece 1.72 volte :D ) di ieri oggi una spinning top.....entrambe le candele ad indicare un momento di sostanziale equilibrio.
Monitorare resistenza 5.95 e supporto 5.74
Sul grafico a 3H.....ancora divergenze positive.
Resto alla finestra....vediamo che succede OK!
A domani
Notte

:bow:

adesso, ore 16,59 del 13.01.2016 quotiamo 5,79 e stiamo assistendo ad un fatto straordinario che ci dice che i rilievi tecnici sono più importanti delle notizie, vediamo appunto che il titolo ha accusato la flessione generale dai max fino ad un nuovo minimo (ancora,,,,,che palla uno direbbe!), invece il titolo dimostra una grandezza fuori da comune, quello che in AT si chiama forza relativa e che, grazie ad una volatilità generata oltre gli standard, può far partire il titolo forte al rialzo da un momento all'altro, nemmeno i i 6 euro entro la chiusura sono un sogno. :)
 
caterpillar ha messa la IV,,,,,,da +0.25% a +0.73% in pochi secondi
CNHi potrebbe mettersi in scia
 
c'è qualche buona notizia nell'aria
 
Cat +1% (Dow -0.22%)
 
ma dove sono i trattoristi :angry:
 
dai caxxo Cat vaiiiiiiiiiiiiiiiiii portaci su con te
+1.06%,,,ha preso il volo :D
mega asta per noi sui 5,90? evvaiiiiiiii :clap:
 
potranno mettere le targhe alterne, chiudere i centri storici o le città intere,,,,,i trattori e le ruspe non saranno mai fermati! :yes: :clap:
 
la ripresa c'è e tra pochi mesi arriverà la primavera e via con le gite scolastiche e i vecchietti ai santuari di mezza europa e sotto con ordinativi di nuovi pulman Iveco che sono i migliori in circolazione :yes:
 
5,815 ok stiamo a fa' a collezione de spinning top :rolleyes:
ciao e buona serata
 
Grafico di chiusura

Buonasera, oggi come ieri, chiusa tra 5.74 e 5.95
Aspettiamo una direzionalità

Notte
 

Allegati

  • 13d.gif
    13d.gif
    132,1 KB · Visite: 138
ps

sui 19000 c'è un bel supporto statico, e cen'è un altro sui 18500 :rolleyes:
 
Avevo un ordine da tempo piazzato su i minimi di periodo oggi mi hanno servito. Ho rimesso metà della mia solita posizione pronto a raddoppiarla se ritesta in minimi storici in area 4,5, cosa che ritengo molto probabile.
 
Buongiorno...da questi minimi disarmonici su h4 e con entry sul mensile a 2 spicci di stop, io provo long tutta la vita.
 
Indietro