Collezione inverno "peso, qualità e misura" il tutto condito con un po' di musica

E' da 17 anni che la logica è andata a farsi friggere, perciò bisogna ragionare diversamente.

Prendi i soldi e scappa!

17 anni intendi post bolla speculativa fino al 2000 ?

Pure la bolla era irrazionale , però chi stava sul pezzo ed era del mestiere lo capiva che i buoi erano destinati al macello (e questa pure era un'analisi) . Ricordati le file che non si erano mai viste ai borsini e gente che non capiva un h a compare azioni random.


Come chiuderemo , ovviamente senza base logica ?:D
 
17 anni intendi post bolla speculativa fino al 2000 ?

Pure la bolla era irrazionale , però chi stava sul pezzo ed era del mestiere lo capiva che i buoi erano destinati al macello (e questa pure era un'analisi) . Ricordati le file che non si erano mai viste ai borsini e gente che non capiva un h a compare azioni random.


Come chiuderemo , ovviamente senza base logica ?:D

Chi come me ha visto i momenti pre e post bolla sa cosa voglio dire ;)
 
Calma Condor , ho solo riportato , per quel che puo' valere , un articolo del 24/H.....

Borsa: Mediobanca (+0,6%) sotto la lente su ipotesi interesse per Allianz Bank
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 feb - Mediobanca sotto i riflettori a Piazza Affari, sulle ipotesi di operazioni straordinarie all'orizzonte. Mentre i titoli delle principali banche sono colpiti dalle vendite, quelli di Piazzetta Cuccia salgono dello 0,6% portandosi a 9,86 euro.Gli investitori si interrogano se l'istituto guidato da Alberto Nagel abbia allo studio eventuali acquisizioni.
Libero scrive che Mediobanca sta puntando a un rafforzamento nel settore dell'asset gathering. L'istituto potrebbe gia' avere nel mirino Allianz Bank, la societa' di distribuzione del gruppo assicurativo che conta circa 3mila promotori e oltre 40 miliardi di euro di masse gestite. L'operazione potrebbe venire finanziata con la liquidita' di Mediobanca e in piu' con la cessione del 3% di Generali (-0,6%), che l'istituto, pero', non vuole vendere a un valore inferiore a 17 euro per azione (oggi i titoli navigano a 15,36 euro).
Gli analisti di una primaria sim ritengono che l'interesse di Mediobanca per Allianz Bank sia plausibile, anche alla luce del fatto che l'istituto si propone di crescere proprio nel settore dell'asset gathering facendo perno su CheBanca!.
D'altra parte ritengono 'improbabile' che Allianz ceda Allianz Bank, non avendo necessita' di incassare liquidita'.
emi- (RADIOCOR) 13-02-18 09:51:33 (0151) 5 NNNN

Studio i grafici e non gli articoli, grazie.
 
Sopra 22475 abbiamo 22500, ma già chiudere ai max in una giornata come questa è ottimo
 
Studio i grafici e non gli articoli, grazie.

un po' tardi, ma sono arrivato :)
Nell'insieme non mi pare una giornata malaccio, UCG si è ripresa, TIT vediamo se chiude con l'hammer quasi in formazione, IGD dopo le sbragate oggi ha preso la via giusta, ma per me la deve confermare.

Aggiungo: UCG con HMA ancora negativo quindi megli aspettare per gioire se si è long

Vedo anche nuovo fol aperto OK!
 
un po' tardi, ma sono arrivato :)
Nell'insieme non mi pare una giornata malaccio, UCG si è ripresa, TIT vediamo se chiude con l'hammer quasi in formazione, IGD dopo le sbragate oggi ha preso la via giusta, ma per me la deve confermare.

Ciao Arturo, un conto vederla adesso altro viverla per intero
 
Ciao Arturo, un conto vederla adesso altro viverla per intero

Hai ragione, infatti guardando le candele vedo che i titoli che elenco hanno avuto momenti di panico, sempre per i long, mentre per chi ha il dito veloce possono aver rappresentato delle opportunità
 
Hai ragione, infatti guardando le candele vedo che i titoli che elenco hanno avuto momenti di panico, sempre per i long, mentre per chi ha il dito veloce possono aver rappresentato delle opportunità

Ti basta guardare il grafico dell'indice all'uscita del dato USA
 
Hai ragione, infatti guardando le candele vedo che i titoli che elenco hanno avuto momenti di panico, sempre per i long, mentre per chi ha il dito veloce possono aver rappresentato delle opportunità

....non mi ricordo se ho postato qualcosa stamane.....
 
Il nostro indice chiude una giornata caratterizzata da alta volatilità portandosi a 22433, dopo aver toccato un max a 22481 ed un minimo a 22191, ed aver chiuso entrambi i gap quello sotto e quello sopra.

Il Fib chiude a 22425, il max toccato è stato a 22481 ed il minimo a 21907. Al momento quota 22425.

Per domani abbiamo una prima area di resistenza del Fib in zona 22475/500

A tutti coloro che simpatizzano per il 3ad una rilassante e piacevole serata
 
Non è che sarà stato qualche mancamento con la stecca all'uscita del dato?

....Condor...quando accade tutto così velocemente occorre avere i riflessi pronti e nonostante ciò che predicavo stamane il fatto che il tutto avvenga in un orario per me cosi catartico mi spiazza.... potevo far meglio ma non è un problema perchè si tratta di un episodio ...un appuntamento ben definito e conosciuto......più importante e intuire cosa sta accadendo....visto che sbalzi valutari....Usd-Jpy ai valori del 2016.....
 
mamma mia che giornata:rolleyes:. ho avuto problemi con la piatta long multi. praticamente quando l'ho aperta per fare delle operazioni mi è venuto un colpo. tutti i prezzi dei miei titoli sballati, tranne quelli del ftsemib, Brembo, Telecom, Snam e Campari. tutti a sfavore mio:wall:. per es. Cementir 7,26 ed ha chiuso a 7,84. Mondo TV 5,51 ed ha chiuso a 5,72 e così via tutte le mie small e mid cap:angry:. ho chiamato il numero verde e l'operatore m'ha detto che avevano un problema e non sapeva manco quando l'avrebbero risolto. roba da matti:rolleyes: potevo vendere solo tramite loro ma oramai s'era fatto tardi. che nervi:rolleyes: ma ci fosse stato un titolo con prezzo superiore per sbaglio. niente, tutti a sfavore mio.

vabbè basta. vado a prendermi una camomilla:D

Buona serata e buon San Valentino agli innamorati:D

ci vuole una canzone d'amore bella...OK!

 
mamma mia che giornata:rolleyes:. ho avuto problemi con la piatta long multi. praticamente quando l'ho aperta per fare delle operazioni mi è venuto un colpo. tutti i prezzi dei miei titoli sballati, tranne quelli del ftsemib, Brembo, Telecom, Snam e Campari. tutti a sfavore mio:wall:. per es. Cementir 7,26 ed ha chiuso a 7,84. Mondo TV 5,51 ed ha chiuso a 5,72 e così via tutte le mie small e mid cap:angry:. ho chiamato il numero verde e l'operatore m'ha detto che avevano un problema e non sapeva manco quando l'avrebbero risolto. roba da matti:rolleyes: potevo vendere solo tramite loro ma oramai s'era fatto tardi. che nervi:rolleyes: ma ci fosse stato un titolo con prezzo superiore per sbaglio. niente, tutti a sfavore mio.

vabbè basta. vado a prendermi una camomilla:D

Buona serata e buon San Valentino agli innamorati:D

ci vuole una canzone d'amore bella...OK!


CHE BELLA !!!!! ci voleva una canzone cosi' per chiudere in bellezza questa bella giornata , mi spiace per il tuo contrattempo
tecnico , domani andra' ancora meglio o almeno ...sperem
 
Indietro