combinatorics for dummies

Nel primo listato, fatto e ipotizzato "15" il capitale di LAPOZ, ho inserito le "equity lines" di tutte e 15 le monete. Sono sommatorie e per rovinarlo non servono, ovviamente, 15 teste consecutive (a meno che non arrivino durante i primi 15 lanci), ma molte meno(consecutive);conta la media.

Per questo non ho usato 0,1 ma -1,1 per differenziare le facce.

Se poi a qualcuno venisse in mente di infilare il Money Management in questo discorso, ricordo che esso è assimilabile ad una chemioterapia che tenta di curare il cancro di una strategia ad attesa negativa. Quindi, vi fa cascare i capelli, vi fa soffrire e vi uccide.

:bye:
 
Non meritate nulla perché avete il totale disprezzo della matematica.

Comunque la risposta ve l'ho data più sopra quando ho accennato ai percorsi.

Se si pensa a percorsi bernoulliani la risposta è in forma di doppia sommatoria, mentre se pensate a percorsi continui si risolve una equazione back di kolgomov.

tra l'uno e il due pct. di prob. di sopravviivenza....

edit: Ovviamente è Kolgomorov, come mi ha fatto notare Fog
 
Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene (capita)

se lapoz con 15 monete gioca contro il banco un numero infinito di volte .lastrico.
se lapoz gioca contro lapoz_1, 15 contro 15, un numero infinito di volte .uno dei 2 avrà 30 monete e l'altro zero,
se lapoz gioca contro lapoz_1 un numero finito di volte(dispari) .contano le combinazioni verificatesi .
visto che in media 8/7 e 6/9 sono il 70% ,può passare un bel lasso di tempo.
e cmq ci sarà un vincitore
ma non necessariamente avrà finito le 15 monete.
 

Allegati

  • ZZZz_99993.jpg
    ZZZz_99993.jpg
    72,4 KB · Visite: 115
Indietro