Come bloccare Multa Polizia, se giudice di pace ti da appuntamento per Gennaio 09

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Gfr

Nuovo Utente
Registrato
6/4/03
Messaggi
64
Punti reazioni
1
Grazie per la collaborazione
 
Se hai fatto ricorso al giudice di pace, le multe dovrebbero essere bloccate fino alla sentenza, questa è la consuetudine. Dalla sentenza hai tempo un anno per presentare ricorso in tribunale.
 
Il problema è che la multa è datata 02/08/08, e deve essere pagata entro 60 giorni, quindi il giudice non mi può aiutare.

La beffa è che abbiamo dato il mandato di vendita di un ape 50 ad un concessionario di moto, l'ha venduta senza togliere la ns targa ad un francese, che
guidava senza patente, senza assicurazione, ha preso l'autostrada, totalizzando 1800 Euro di multe.
Secondo la Polizia noi siamo comunque responsabili ecc. ecc.
 
Devi fare ricorso al giudice di pace, nel ricorso c'è la richiesta di sospendere la multa, che comunque è una consuetudine. Finchè il giudice non stabilisce chi ha ragione la multa è sospesa, è chiaro che il ricorso lo devi fare nei termini di legge, mi pare che siano appunto 60 giorni, ma informati meglio.
 
Conta la data di quando presenti il ricorso, non quella in cui il giudice ti darà una risposta. Considera che se fai ricorso, l'udienza potresti averla tra 3, 5, 7 mesi, chi lo sa, nel frattempo la multa è bloccata.
 
a beffa è che abbiamo dato il mandato di vendita di un ape 50 ad un concessionario di moto, l'ha venduta senza togliere la ns targa ad un francese, che
guidava senza patente, senza assicurazione, ha preso l'autostrada, totalizzando 1800 Euro di multe.
Secondo la Polizia noi siamo comunque responsabili ecc. ecc.

ma la targa dei 50 non è personale? forse dovevi toglierla qd hai messo in vendita il mezzo
 
Ma nel ricorso al giudice hai specificato ESPLICITAMENTE che chiedevi la sospensione del pagamento?
 
si infatti la mia ignoranza è stata proprio nel non togliere la targa.
 
Ma nel ricorso al giudice hai specificato ESPLICITAMENTE che chiedevi la sospensione del pagamento?

sto preparando il ricorso, e conto di scrivere tra l'altro

"Ricorro al giudizio del Giudice di Pace per chiedere l'annullamento dei verbali in questione, in quanto mi considero non solo estranea al fatto, ma anche parte lesa ....

....la mia unica colpa è quella di non aver tolto la targa, e non mi possono essere addossate responsabilità sul comportamento di altre persone.....

Che cosa ne dite ?
 
Oggi ho presentato ricorso al Giudice di Pace. Fra 10 giorni dovrei ricevere il suo 1° parere relativo alla momentanea sospensione delle sanzioni.

Segue
 
Oggi ho presentato ricorso al Giudice di Pace. Fra 10 giorni dovrei ricevere il suo 1° parere relativo alla momentanea sospensione delle sanzioni.

Segue

l'anno scurso ho ricevuto luna multa , ho fatto ricorso al giudice di pace che ha sospeso l'esecutivita fino alla emanazione della sentenza ( a me favorevole)
 
Oggi ho presentato ricorso al Giudice di Pace. Fra 10 giorni dovrei ricevere il suo 1° parere relativo alla momentanea sospensione delle sanzioni.

Segue


Fra 10 gg o fra 10 mesi ???:D
 
fra 10 giorni la risposta per la sospensione, a Gennaio si stima per la sentenza
 
Indietro