Come evitare accertamento

Ho comprato un fondo ad un valore bassissimo, quindi probabilmente sarà accertato, per cui innanzitutto viste le pessime condizioni predispongo perizia giurata.

La venditrice ieri è stata all'AdE, e le hanno suggerito questo: una raccomandata, quindi con data certa, scambiata reciprocamente, contenente le foto delle condizioni ad oggi dell'immobile. Che idea è,secondo voi? Come gli è venuta? L'avevate mai sentita?

Faccio spesso... basta una PEC... con allegate foto...!!! ;)
 
il padre di un'amica ha fotografato per anni un terreno che lavorava con lui inquadrato (assieme ai due figli che man mano crescevano) con un giornale con la data ben nitida... è servito per ottenerne l'usucapione. Parlo di anni fa, non c'erano i fotomontaggi fai-da-te.

previdente
 
Se opti per il filmato,fallo usando l'accento sardo.
Fa più anni 70/80.:yes:
 
Fai eseguire perizia giurata da un professionista iscritto all'Albo CTU del Tribunale.

Costa più del fai da te ma l'assieme di bolli, timbri, firme e ceralacche ha un effetto sicuramente intimidatorio nei confronti di un eventuale ispettore AdE.

Ciao.

PF
 
Se nella perizia giurata ci sono già allegate delle foto riguardanti lo stato di fatto che differenza c'è rispetto a "delle foto con data certa"?
Che valore aggiunto possono dare in caso di accertamento?
 
La differenza è data dal fatto che una perizia giurata è redatta da un professionista iscritto ad un ordine professionale e (se segui alla lettera il mio consiglio) anche ad un albo professionale tenuto dall'Autorità Giudiziaria. Detto questo, nel sottoscrivere (avanti ad un Cancelliere del Tribunale) la perizia, il professionista si assume delle non trascurabili responsabilità (in caso di false dichiarazioni) penali, civili, amministrative e penali per cui si presume che sia incline ad essere fedele nella sua rappresentazione.
 
Indietro