Come investire fino a 5.000 euro in arte

caro giogiopic (ci siamo conosciuti a Mi, ricordi? ) secondo me non dovresti comprare quadri se non hai ancora gusti ben precisi. Rischi di comprare opere che poi non ti piaceranno . Hai mai pensato di comprare qualche tappeto? Ora si trovano a prezzi stracciatissimi e sono stupendi.
 
Navigo sul FOL da diverso tempo e finalmente sbarco anche su questa sezione.
Avrei una domanda per voi esperti...vorrei per il mio nuovo appartamento qualche quadro d'autore.
Sono disposto anche a spendere cifre entro 5k
Premetto che sono ancora inesperto del settore anche se sto cercando di orientarmi con delle letture nel web.
Premetto, altresì, che nell'appartamento posseggo già diversi quadri di proprietà familiare tra cui Franz Borghese (olio su tela), Michele Cascella (pda), Renzo Vespignani (pda), Antonio Ialenti (lito).

Il genere devo dire non mi dispiace affatto....per il nuovo/i acquisti cercherei di conciliare un buon quadro con un discreto investimento....mi rendo conto che non sia così facile...ma cerco ugualmente consigli anche su dove potermi orientare...

Ciao e benvenuto in questa sezione:).

Il discorso è un po' lungo. 5.000 euro non sono pochi e ritengo sia una cifra che meriti un approfondimento.

La cosa migliore sarebbe iniziare con dei libri di storia dell'arte.:)
 
libri?

magari : con modern art revolution and painting e cosi' non pensi piu' ai quadri.
scherzi a parte,visto l'impostazione valuteri qualche artista del realismo esistenziale vedi vaglieri,banchieri,ferroni,romagnoni,non andando oltre il 63
 
caro giogiopic (ci siamo conosciuti a Mi, ricordi? ) secondo me non dovresti comprare quadri se non hai ancora gusti ben precisi. Rischi di comprare opere che poi non ti piaceranno . Hai mai pensato di comprare qualche tappeto? Ora si trovano a prezzi stracciatissimi e sono stupendi.

ciao Silvana, come no! mi ricordo...
L'intento era comprare qualcosa di bello e piacevole e al tempo stesso guardare anche ad un mini-investimento....la "cattiva" deformazione professionale :)
 
Indietro