Come investire in Obbligazioni USA evitando il rischio cambio

Si certo con Banche Italiane compri solo Mot e tlx e forse OTC con commissioni però proibitive.
 
come si fa a comprare le obbligazioni usa direttamente sul mercato americano?
gli scambi da noi sono ridicoli
io trado le obbl matusalem e con i bond usa è impossibile
 
come si fa a comprare le obbligazioni usa direttamente sul mercato americano?
gli scambi da noi sono ridicoli
io trado le obbl matusalem e con i bond usa è impossibile
devi avere un intermediato che ti faccia operare sul mercato americano, e dubito che lo trovi salvo qualche roba estera che casualmente può operare anche in italia (onestamente tolte le austriache e l'oat 2072 non credo che il resto sia un granchè più liquido dei treasury)
 
come si fa a comprare le obbligazioni usa direttamente sul mercato americano?
gli scambi da noi sono ridicoli
io trado le obbl matusalem e con i bond usa è impossibile

vedo adesso sul bond USA scadenza 11/2053 uno spread dello 0,10% sul 2/2054 lo 0,14%
Sempre adesso sul Francia 2072 vedo lo 0,28%...
Non mi sembra malaccio.
 
Su Fineco si può avere multi currency sul conto corrente ma non so se sia applicabile al conto titoli. Non ho mai provato. Sarebbe una cosa da approfondire perché soluzione davvero facile.
confermo si puo' avere Fineco accredita cedola in usd che puoi accumulare a tempo indeterminato.
io ho il 5% in bond usa in ottica diversificazione (durata 20/25 anni ).
 
confermo si puo' avere Fineco accredita cedola in usd che puoi accumulare a tempo indeterminato.
io ho il 5% in bond usa in ottica diversificazione (durata 20/25 anni
Attenzione che se l'importo detenuto è superiore alla soglia stabilita di 51.645,69 euro di controvalore e lo tieni in giacenza per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi devi portare portare in dichiarazione la plusvalenza o la minusvalenza realizzata su tutte le operazioni effettuate nell’anno solare.
 
Attenzione che se l'importo detenuto è superiore alla soglia stabilita di 51.645,69 euro di controvalore e lo tieni in giacenza per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi devi portare portare in dichiarazione la plusvalenza o la minusvalenza realizzata su tutte le operazioni effettuate nell’anno solare.
Vale solo per la liquidità sul conto.
 
Attenzione che se l'importo detenuto è superiore alla soglia stabilita di 51.645,69 euro di controvalore e lo tieni in giacenza per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi devi portare portare in dichiarazione la plusvalenza o la minusvalenza realizzata su tutte le operazioni effettuate nell’anno solare.
La plus da detenzione di valuta estera è sempre tassata al 26% ma la tassazione è sempre in regime dichiarativo ovviamente, quindi tutte le plus se la size è inferiore a come sopra non vengono tassate, giusto ?
 
Ultima modifica:
Attenzione che se l'importo detenuto è superiore alla soglia stabilita di 51.645,69 euro di controvalore e lo tieni in giacenza per almeno 7 giorni lavorativi consecutivi devi portare portare in dichiarazione la plusvalenza o la minusvalenza realizzata su tutte le operazioni effettuate nell’anno solare.
Buongiorno, quindi se uno cambia ad es. 100.000$ sul multicorrency e li investe tutti in bonds,sul conto avrà solo le cedole periodiche che accumulandosi andranno a costituire il montante che andremo a controllare sia inferiore alla soglia dei 51k ?basterà convertire prima di raggiungere quella soglia per non incorrere in problemi di dichiarazione?e magari se andassimo a chiudere i bonds in guadagno perchè c'è stata la tanto agognata discesa dei tassi,saremmo costretti a convertire tutto il malloppo in eur velocemente per non incorrere nella regola dei 7gg consecutivi! insomma bisogna stare attenti a un pò di cose,ma alla fine se i bond li porto a scadenza o se li chiudo in un momento di cambio eurusd a me favorevole,non dovrebbe essere complicato! e se il conto è cointestato il montante di 51.645 raddoppia?
Grazie mille
 
ma alla fine se i bond li porto a scadenza o se li chiudo in un momento di cambio eurusd a me favorevole,non dovrebbe essere complicato!
Se si punta a questo basta avere un conto solo in euro con conversione immediata della valuta...
 
Indietro