come investireste 250k con un rischio medio?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

essepimib

Nuovo Utente
Registrato
28/2/08
Messaggi
71
Punti reazioni
0
ho 250k euro da investire in obbligazioni, i soldi non sono miei ma della mia famiglia e quindi voglio stare su un rischio medio.
si accettano consigli grazie
 
ho 250k euro da investire in obbligazioni, i soldi non sono miei ma della mia famiglia e quindi voglio stare su un rischio medio.
si accettano consigli grazie

Equamente distribuiti tra cct, btp con durata residua breve (al massimo cinque anni), e btp indicizzati all'inflazione (qui si può andare anche sugli otto-dieci anni).
Due o tre titoli per ciascuna categoria diversificati anche per scadenze temporali.
 
Equamente distribuiti tra cct, btp con durata residua breve (al massimo cinque anni), e btp indicizzati all'inflazione (qui si può andare anche sugli otto-dieci anni).
Due o tre titoli per ciascuna categoria diversificati anche per scadenze temporali.
che ne pensi di bond goldmann e city 2013 fissi rating a?
 
city 2013 4,75% è salito molto
dai un 'occhiata a goldman s. 3.95%-4%-4.05%
quotano 98-99 con scadenze 2013-2015
oppure barclays 6% a 105.2
rischio medio buon rendimento titoli stato rendono una cippa lippa
 
che ne pensi di bond goldmann e city 2013 fissi rating a?

Che ci siamo dimenticati troppo presto di Lehman e dei suoi predecessori (parmalat etc..)
Poichè l'obiettivo principale di un portafoglio obbligazionario dovrebbe essere la tranquillità (è una cosa che penso io, sia chiaro) per l'investimento in corporate mi orienterei in questo modo.
Richiede metodo e disciplina, ma almeno pernette di assorbire, senza danni irreparabili, il default di uno-due emittenti.
 
city 2013 4,75% è salito molto
dai un 'occhiata a goldman s. 3.95%-4%-4.05%
quotano 98-99 con scadenze 2013-2015
oppure barclays 6% a 105.2
rischio medio buon rendimento titoli stato rendono una cippa lippa
si goldmann mi piace buon compromesso; e invece sul variabile ho visto merril euribor 3m + spread che quota 90, come la vedi?
 
Che ci siamo dimenticati troppo presto di Lehman e dei suoi predecessori (parmalat etc..)
Poichè l'obiettivo principale di un portafoglio obbligazionario dovrebbe essere la tranquillità (è una cosa che penso io, sia chiaro) per l'investimento in corporate mi orienterei in questo modo.
Richiede metodo e disciplina, ma almeno pernette di assorbire, senza danni irreparabili, il default di uno-due emittenti.
ho letto il tuo portafoglio sicurezza prima di tutto quindi le corporate max 20%? e la variabile merril?
 
ho 250k euro da investire in obbligazioni, i soldi non sono miei ma della mia famiglia e quindi voglio stare su un rischio medio.
si accettano consigli grazie

questa unicredit it0003065791 con scadenza fra un anno e 4 mesi 01/02/2011.si prende sui 98,3 paga euribor 3 mesi+0,15%.rimborsa a 100 e rende molto di più dei titoli di stato non rischiando quasi niente.
 
questa unicredit it0003065791 con scadenza fra un anno e 4 mesi 01/02/2011.si prende sui 98,3 paga euribor 3 mesi+0,15%.rimborsa a 100 e rende molto di più dei titoli di stato non rischiando quasi niente.

Dal regolamento, pubblicato sul sito di Borsa Italiana:

...Valore nominale complessivo
delle obbligazioni in circolazione: 110.000.000 Euro
...
 
ho 250k euro da investire in obbligazioni, i soldi non sono miei ma della mia famiglia e quindi voglio stare su un rischio medio.
si accettano consigli grazie

io farei così... se non hai conti deposito ... mettici 60 o 80k con 20k per conto...

arancio , rendimax , chebanca, contoconto ecc ecc ... oppure anche il fondo comune anima liquidità

i titoli più adatti per cifre importanti sono comunque i tds ...

Btpi 2019 o 2023(quelli a scadenza più breve te li sconsiglio)

CCT 2013

una piccola parte 10/20k prenderei un btp lungo tipo il '34 che rende parecchio

occorre valutare il rischio complessivo , avere un 10%-20% in titoli un pochino più rischiosi non pregiudica la sicurezza del capitale ...

puoi anche vedere le varie intesa/unicredit/ubi/ENEL/ENI TV ... tutte obbligazioni a mio avviso molto sicure...

puoi anche vedere ETF come il lyxor governativo euro 1-3 anni che ti da un bel mix di BTP/OAT/BUND a breve

con le americane ed inglesi ci starei più attento...

quando i soldi non sono i tuoi non rischiare troppo , altrimenti se succedono i casini sai che rotture... non penso nessuno ti criticherà mai per aver preso TDS...
 
io farei così... se non hai conti deposito ... mettici 60 o 80k con 20k per conto...

arancio , rendimax , chebanca, contoconto ecc ecc ... oppure anche il fondo comune anima liquidità

i titoli più adatti per cifre importanti sono comunque i tds ...

Btpi 2019 o 2023(quelli a scadenza più breve te li sconsiglio)

CCT 2013

una piccola parte 10/20k prenderei un btp lungo tipo il '34 che rende parecchio

occorre valutare il rischio complessivo , avere un 10%-20% in titoli un pochino più rischiosi non pregiudica la sicurezza del capitale ...

puoi anche vedere le varie intesa/unicredit/ubi/ENEL/ENI TV ... tutte obbligazioni a mio avviso molto sicure...

puoi anche vedere ETF come il lyxor governativo euro 1-3 anni che ti da un bel mix di BTP/OAT/BUND a breve

con le americane ed inglesi ci starei più attento...

quando i soldi non sono i tuoi non rischiare troppo , altrimenti se succedono i casini sai che rotture... non penso nessuno ti criticherà mai per aver preso TDS...

sostanzialmente d'accordo...con una fetta riservata ai due Zc Bei 2029......
 
io metterei un 10 k anche su ungheria 2014 al 4 e mezzo isin Codice ISIN: XS0183747905
un po piu di adrenalina anche se .....
Codice ISIN: XS0189713992 LETTONIA 4,25% 02.04.2014
 
dipende dall'orizzonte temporale dalla liquidita' che vuoi tenere a breve,e cosa intendi per rischio medio.io escluderei ad esempio i titoli di stato.il rendimento superiore che da un titolo corporate se diversifichi bene e paghi poche commissioni con una piattaforma on line adeguata ti permette anche di metterti al riparo di un eventuale default di un emittente.diversificherei tra obbligazioni ,pac su fondi e etf
 
si goldmann mi piace buon compromesso; e invece sul variabile ho visto merril euribor 3m + spread che quota 90, come la vedi?
Se è la ML 2014 XS0197079972 si compra 90,50 e la ML 2012 XS0223635730 fra 94-95.
Delle due preferirei la 2012 perchè è più corta, quindi il rischio è inferiore.

Bot e Cct li lascierei allo stato italiano, è migliore un conto liquidità
 
Indietro