Come ottenere rendita di 1k mensili da un capitale di 300k?

Sì, probabilmente oggi c'è stato uno di quei ritracciamenti fisiologici che si vedono nei grafici in salita, quando ogni tanto c'è un piccolo tratto in discesa, ed effettivamente oggi c'è stata una netta discesa, un bell' invito ad entrare.
Se sei fortunato potrebbe continuare anche domani o dopodomani, ma comunque sul medio/lungo periodo si sale... o compri adesso o continuerai a mangiarti le mani... questo di oggi è stato un cordialissimo invito da parte del mercato :D
 
Sì, probabilmente oggi c'è stato uno di quei ritracciamenti fisiologici che si vedono nei grafici in salita, quando ogni tanto c'è un piccolo tratto in discesa, ed effettivamente oggi c'è stata una netta discesa, un bell' invito ad entrare.
Se sei fortunato potrebbe continuare anche domani o dopodomani, ma comunque sul medio/lungo periodo si sale... o compri adesso o continuerai a mangiarti le mani... questo di oggi è stato un cordialissimo invito da parte del mercato :D
Sono d'accordo a metà. Mi attendo un po' di volatilità in gennaio, con qualche picco all'ingiù sui lunghi (dei centenari non parlo), ma oggi ho arrotondato i miei Romania Tf 3,375% Ge50 Eur quotazioni in tempo reale | XS2109813142 - Borsa Italiana , che rendono il 4 netto immediato e il 5 a scadenza, cosicché anche il nostro anfitrione potrebbe ricavarci da vivere tranquillo per i prossimi 27 anni ... mentre per esempio con il già citato Hungary Tf 7,625% Mz41 Usd quotazioni in tempo reale | US445545AF36 - Borsa Italiana in $ dopo 18 anni di cedole potrebbe infine ritrovarsi obbligato a cercarsi un lavoro.
In pratica i ROM50 su 300k rendono 1k al mese immediato, e alla fine restituiranno 430k, compensando discretamente (certo non del tutto) l'inflazione.
 
Ultima modifica:
C'è un sito per vedere le quotazioni dei bond in tutto il loro arco di vita e non solo negli ultimi 5 anni?
 
Staremo a vedere, può essere che gennaio sia così, ma se si attende sempre un po', poi un altro po' e così via per ottenere il massimo possibile, è facile che alla fine ci si vada a perdere.
Tanto il punto più basso di un'eventuale momentanea discesa ( o risalita ) , lo conosceremo solo in futuro.
Nel frattempo mi è apparso il tasto per dare i like, forse ci volevano un tot di messaggi inseriti.
 
Ultima modifica:
Dai che ce la fai!!!!! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
E comunque l' utente che aveva detto vendo per poi rientrare sa qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo..... 🙄🤔🤨
Del resto non potevano continuare a salire dell' uno percento al giorno all 'infinito, altrimenti saremmo arrivati a valori irreali... però indovinare esattamente quando... o forse hai venduto 100 miliardi di btp?!? 😲
Ahhh, se solo avessi venduto l' altro ieri! 😂😂😂
 
Ultima modifica:
Una domanda ignorante (come le altre mie domande, in genere). Quale è stata la convenienza per chi ha comprato btp lunga scadenza a 150 3 anni fa: una cedola più alta? Ma complessivamente non ci andrà cmq a rimettere, visto che sarà molto difficile uscire a cifre similari almeno nel brevissimo? Se invece arriva a scadenza avrà una perdita secca di 50k e si ritrova con 100k supersvalutati. Può essere utile per le minus (ma al 12,5%)???
 
Dai che ce la fai!!!!! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
E comunque l' utente che aveva detto vendo per poi rientrare sa qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo..... 🙄🤔🤨
Del resto non potevano continuare a salire dell' uno percento al giorno all 'infinito, altrimenti saremmo arrivati a valori irreali... però indovinare esattamente quando... o forse hai venduto 100 miliardi di btp?!? 😲
Ahhh, se solo avessi venduto l' altro ieri! 😂😂😂
L'ho detto io ed infatti giovedi scorso ho venduto,adesso però sono solo 2 giorni di discesa,io conto di rientrare martedi,perchè come avevo detto non mi aspetto un gran rintraccio.........diciamo che ho venduto a 110,40 e spero di rientrare a 107 o 106 alto......al momento sul mio siamo a 107,90 quindi ci siamo quasi :sperem: :sperem:
 
Bene, pensavo di essere l'unico a non aver capito, ma non l'avevo scritto per non sembrare l'unico a non aver capito.
 
Perdona l' ignoranza, in che modo si fa speculazione acquistando un btp ad un prezzo altissimo? Si spera che il prezzo salga ancora, o in quale altro modo?
Le alternative 3 anni fa non c'erano e se mettevi i soldi in un bot dovevi dare alla banca dei soldi per aver conservato il denaro...
Tassi negativi per (sempre?) La fine del risparmio? (per lo più tassato)?


Non devi considerare noi "poveri" ma le banche (li vedi perchè sono quelle che fanno ordini da 2 milioni alla volta) che su queste previsioni di aumento ci "campano"...
 
Bene, pensavo di essere l'unico a non aver capito, ma non l'avevo scritto per non sembrare l'unico a non aver capito.

Io non mi vergogno di nulla, anzi a causa della mia sete di conoscenza me ne frego e pongo anche domande idiote... 😅
 
Avete notato che la mia previsione di discesa, basata su precisi calcoli frutto di anni di studi, si sta avverando in maniera strabiliante, a dispetto delle soverchianti voci rialziste? Se vi occorrono altri consigli per i vostri investimenti, chiedete pure.
 
Avete notato che la mia previsione di discesa, basata su precisi calcoli frutto di anni di studi, si sta avverando in maniera strabiliante, a dispetto delle soverchianti voci rialziste? Se vi occorrono altri consigli per i vostri investimenti, chiedete pure.

si io ne avrei uno. Quando si rinizia a salire?:bow:
 
Indica un solo caso nel passato (ultimi 130 anni) in cui dopo un prolungato e forte rialzo dei tassi delle Banche Centrali non sia seguita una recessione economica con relativa correzione dei mercati azionari.
questa volta è differente :rolleyes:
 
Indietro