come si aggira la mammì

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Master

Nuovo Utente
Registrato
9/1/00
Messaggi
11
Punti reazioni
0
E' una curiosità che mi è venuta qualche giorno fa, e mi sono detto: "mo lo chiedo sulle officine giuridiche" ;)
Premesso che più tv ci sono (soprattutto di buon livello come questa) e più io sono contendo, il quesito è questo:

con quale sistema il gruppo il sole 24 ore, è riuscito a creare 24 ore tv, aggirando la legge mammì che impedisce alle testate giornalistiche di avere emittenti televisive (ovviamente la tv è trasmessa il chiaro e non via satellite)

Probabilmente la risposta è elementare, ma mi fa piacere porre una questione anche in questo forum ;)

Bye
MASTER
 
Art. 15
(Divieto di posizioni dominanti nell'ambito dei mezzi di comunicazione di massa e obblighi dei concessionari)

Al fine di evitare posizioni dominanti nell'ambito dei mezzi di comunicazione di massa è fatto divieto di essere titolare:
a) di una concessione per radiodiffusione televisiva in ambito nazionale, qualora si abbia il controllo di imprese editrici di quotidiani la cui tiratura annua abbia superato nell'anno solare precedente il 16 per cento della tiratura complessiva dei giornali quotidiani in Italia;
b) di più di una concessione per radiodiffusione televisiva in ambito nazionale, qualora si abbia il controllo delle imprese editrici di quotidiani la cui tiratura superi l'8 per cento della tiratura complessiva dei giornali d'Italia;
c) di più di due concessioni per radiodiffusione televisiva in ambito nazionale qualora si abbia il controllo di imprese editrici di quotidiani la cui tiratura complessiva sia inferiore a quella prevista dalla lettera b).

Tiratura media giornaliera quotidiani nel 2000 ca. 8.350.000
Tiratura Sole 24 Ore domenica 31 marzo 2002 ca. 452.000


Saluti a tutti.
 
Tutto chiaro, dubbio tolto ;)

MAS
 
Indietro