Come si chiamava quel gladiatore su cui LA7 ha fatto una trasmissione?

mi ritiro.
non ne voglio più sapere!
 
Vero anche questo!
Grazie per l'aiuto...
Forse era Paterracchius...o Paternoster...Palissandrus
 
Watson, dove vai? Non demordere, avanti! Resisti!
Mi è venuto or ora in mente il vecchio Peppus Tubus....
:D
 
Scritto da Anita
Watson, dove vai? Non demordere, avanti! Resisti!
Mi è venuto or ora in mente il vecchio Peppus Tubus....
:D


no...non ce la faccio più...giusto il tempo per suggerire Prezzemolus....addio....è stato comunque bello...fatemi sapere.
 
Scritto da watson
no...non ce la faccio più...giusto il tempo per suggerire Prezzemolus....addio....è stato comunque bello...fatemi sapere.

"Addio"? CHEEEEEEEEEE???
:mad: Codardo! Pusillanime! Uomo fiacco! Rinunciatario! Perdente! Inaffidabile! Volubile! Insidioso! Instabile! Passivo!
Pa.... Paaaa.... che fosse Passìvus, il gladiator codardo ma pur vivo?
:confused:
 
Scritto da Anita
"Addio"? CHEEEEEEEEEE???
:mad: Codardo! Pusillanime! Uomo fiacco! Rinunciatario! Perdente! Inaffidabile! Volubile! Insidioso! Instabile! Passivo!
Pa.... Paaaa.... che fosse Passìvus, il gladiator codardo ma pur vivo?
:confused:


:mad: :bye:
 
Passivus? No, quello divenne famoso per altro...tra l'altro, visse ai tempi di Rocus Siffredus, detto l'impalatore
 
Scritto da Remo Capracotta
Passivus? No, quello divenne famoso per altro...tra l'altro, visse ai tempi di Rocus Siffredus, detto l'impalatore

:no:

Rocus (detto così per la voce rauca) era un cantante mediocre e algido con le donne, da cui il soprannome "Siffredus", che deriva dal coro che gli cantavano le donne, dopo una mezz'ora trascorsa con lui in intimità: "Rocus, tu si' fredus!".
Senti, Remo, ma quel gladiatore quando si sarebbe sposato? Prima dell'inizio della sua attività gladiatoria o dopo? Qualche conto non mi torna.... Non è che hai fornito dati sbagliati? :mad:
 
Scritto da Anita
:no:

Rocus (detto così per la voce rauca) era un cantante mediocre e algido con le donne, da cui il soprannome "Siffredus", che deriva dal coro che gli cantavano le donne, dopo una mezz'ora trascorsa con lui in intimità: "Rocus, tu si' fredus!".
Senti, Remo, ma quel gladiatore quando si sarebbe sposato? Prima dell'inizio della sua attività gladiatoria o dopo? Qualche conto non mi torna.... Non è che hai fornito dati sbagliati? :mad:


io conoscevo un'altra versione insegnatami alle elementari (ricordo ancora la figurina nel libro).Il nome deriva da un aneddoto...un giorno Rocco rimase da solo (senza i suoi fratelli) in compagnia di 20 ancelle....giunse una bùfera...le ancelle iniziarono ad avere freddo e a tremare...si temeva il congelamento.Le 20 ragazze iniziarono a cercare un modo per riscaldarsi...e così si rivolsero a Rocco.."Rocco è sì freddo che ci devi riscaldare".Il seguito potete immaginarlo.Finì comunque bene.
 
ora che mi sovviene..potrebbe essere Porompomperus?!
 
Porompomperus? Noo, visse nel terzo secolo, non era lui.
Tra l'altro, si suicido' nell'arena, con il gas.
Quello di cui io vorrei ricordare il nome, era sposato, da molto, e era gia' abbastanza ricco quando mori', e fini' nel cimitero di Efeso.
Forse era Putipu'...no, non ricordo...e voi non mi aiutate...
 
Scritto da Remo Capracotta
Quello di cui io vorrei ricordare il nome, era sposato, da molto, e era gia' abbastanza ricco quando mori', e fini' nel cimitero di Efeso.
Forse era Putipu'...no, non ricordo...e voi non mi aiutate...


Si chiamava gladiator Pataccas.
 
Scritto da Remo Capracotta
No

E' tutto quello che sai dire? :mad:
(Watson, nel frattempo, ha lasciato il forum, e io da sola non riesco a elucubrare a sufficienza. Datti un po' da fare anche tu, invece di pretendere a sbafo dagli altri!)!
 
Scritto da Anita
E' tutto quello che sai dire? :mad:
(Watson, nel frattempo, ha lasciato il forum, e io da sola non riesco a elucubrare a sufficienza. Datti un po' da fare anche tu, invece di pretendere a sbafo dagli altri!)!

Clanghete!
 

Allegati

  • snoopy che dorme.jpg
    snoopy che dorme.jpg
    2,7 KB · Visite: 54
Scritto da Anita


Ancora botoli ringhiosi in stato di catalessi.

Non vedo comunque il nesso con l'oggetto del contendere, ma si sa, un cagnaccio ci sta sempre bene.
 
Indietro