Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B.)Iscrizione news Vol XXXI 'La svolta'

scusate la domanda ma non riesco a trovare l'elenco ma questa obbligazione xs0189741001 non fa parte dell'elenco di quelle olandesi quindi rimborso al 27% e se non ne fa parte come mai il prezzo di riferimento(unicredit) mi da 24 nonostante il rimborso del 21%
grazie
ciao
ciop


questa rimborsa 21%
 
Vi tengo aggiornati sia per condividere la mia ansia che per rendere un servizio a chi si trova nella mia situazione.
Webank mi ha detto che tra i codici ISIN ai quali spetta il rimborso non figura il mio (XS0176153350). Ovviamente al call center non sanno andar oltre. Adesso verificano se è questione di giorni o se nulla è dovuto. Mi sembra strano perchè altri vedo che hanno ottenuto il rimborso per le stesse ISIN.

Carlo27,
questo titolo viene rimborsato dal fallimento secondo il piano di ristrutturazione, per cui devi prima di tutto accertarti che webank ti abbia fatto insinuazione.
I casi sono tre:
-te l'hanno fatta e sono disorganizzati, per cui ne vieni a capo prima o poi.
- non te l'hanno fatta per scelta che ti è stata comunicata, e non mi pare il caso perché scrivesti che avevi accettato la loro proposta di fare insinuazione collettiva;
- hanno sbagliato a fartela, dimenticandosi il tuo nominativo, possibile poiché ad altra persona é capitato che una banca ha domenticato di fare la sua insinuazione e gli ha spontaneamente rimborsato subito il recovery del piano, ammettendo l'errore.
 
Carlo27,
questo titolo viene rimborsato dal fallimento secondo il piano di ristrutturazione, per cui devi prima di tutto accertarti che webank ti abbia fatto insinuazione.
I casi sono tre:
-te l'hanno fatta e sono disorganizzati, per cui ne vieni a capo prima o poi.
- non te l'hanno fatta per scelta che ti è stata comunicata, e non mi pare il caso perché scrivesti che avevi accettato la loro proposta di fare insinuazione collettiva;
- hanno sbagliato a fartela, dimenticandosi il tuo nominativo, possibile poiché ad altra persona é capitato che una banca ha domenticato di fare la sua insinuazione e gli ha spontaneamente rimborsato subito il recovery del piano, ammettendo l'errore.

Grazie Mauro. In attesa che Webank si documenti mi conforta il fatto che mi abbiano comunque detto che per altre ISIN è previsto il rimborso del 17/4. Non avessero fatto l'insinuazione al passivo non lo avrebbero potuto dire.
Probabilmente stanno facendo confusione tra le ISIN.
Certo che la chiarezza è un'altra cosa...
 
Ultima modifica:
Sono arrivati questa mattina i rimborsi su Unicredit:

XS0193035358 rimborso del 6,62%
XS0205185456 rimborso del 6,63%

cambio applicato 1,295 e valuta 17 aprile.
 
Domanda al sempre cortese 9/15: se venisse fuori che la mia banca non ha effettuato l'insinuazione al passivo, potrei comunque partecipare alla vendita collettiva delle mie LBT (ho già dato la mia conferma alla raccolta adesioni)?
Grazie
 
la matematica è un' opinione?

comunicazione interna della mia banca gentilmente fotocopiatami dal direttore della mia agenzia.

"Vi informo che è stata regolata la prima distribuzione fondi per i bond Lehman Brothers in default.
Per il seguente cliente B.T-C.R. è stato rimborsato il 8.5784194(?????) in usd del nominale 25.000 eur del titolo 262548 Lehman Brothers Hold. TV%.
La distribuzione fondi ci è stata regolata in dollari usd da ICCREA pertanto abbiamo contabilizzato gli importi sul cc. del cliente applicando il cambio eur/usd.
Allego la circolare ICCREA
Vi prego di avvisare il cliente."

-il rimborso sui 25.000€ (+ rateo cedole) è stato di € 1634.60 (6.5384%???)
-possibile che una banca non si senta in dovere di documentare il tutto con una contabile esplicativa indicando il mio reale credito totale, quali concambi siano stati usati, la percentuale corretta del primo rimborso effettuato, l' accredito nel giorno corretto (17/04 e non 24/04) e via dicendo??

L' indifferenza più assoluta. Queste dovrebbero essere le motivazioni sufficenti per i declassamenti e non lo stato patrimonale.
Penso che abbia ragione mio nipote che, stufo delle banche tradizionali, è diventato cliente di Banca Etica con massima soddisfazione.
 
comunicazione interna della mia banca gentilmente fotocopiatami dal direttore della mia agenzia.

"Vi informo che è stata regolata la prima distribuzione fondi per i bond Lehman Brothers in default.
Per il seguente cliente B.T-C.R. è stato rimborsato il 8.5784194(?????) in usd del nominale 25.000 eur del titolo 262548 Lehman Brothers Hold. TV%.
La distribuzione fondi ci è stata regolata in dollari usd da ICCREA pertanto abbiamo contabilizzato gli importi sul cc. del cliente applicando il cambio eur/usd.
Allego la circolare ICCREA
Vi prego di avvisare il cliente."

-il rimborso sui 25.000€ (+ rateo cedole) è stato di € 1634.60 (6.5384%???)
-possibile che una banca non si senta in dovere di documentare il tutto con una contabile esplicativa indicando il mio reale credito totale, quali concambi siano stati usati, la percentuale corretta del primo rimborso effettuato, l' accredito nel giorno corretto (17/04 e non 24/04) e via dicendo??

L' indifferenza più assoluta. Queste dovrebbero essere le motivazioni sufficenti per i declassamenti e non lo stato patrimonale.
Penso che abbia ragione mio nipote che, stufo delle banche tradizionali, è diventato cliente di Banca Etica con massima soddisfazione.

Dopo averti venduto un pacco stanno anche facendo la cresta sulla miseria dei rimborsi... Cancellare ICCREA dal dizionario.
 
Domanda al sempre cortese 9/15: se venisse fuori che la mia banca non ha effettuato l'insinuazione al passivo, potrei comunque partecipare alla vendita collettiva delle mie LBT (ho già dato la mia conferma alla raccolta adesioni)?
Grazie

se mancasse l'insinuazione chi se la compra senza diritto al recovery?
 
Domanda al sempre cortese 9/15: se venisse fuori che la mia banca non ha effettuato l'insinuazione al passivo, potrei comunque partecipare alla vendita collettiva delle mie LBT (ho già dato la mia conferma alla raccolta adesioni)?
Grazie

Credo di no o forse solo per la quota pagata da LBT.
Sinceramente mi sembra poco plausibile che non ti abbiano fatto insinuazione.
Propendo per un errore della persona con cui hai parlato.
 
Abi/ Da Moody's aggressione all'Italia. Giudizi irresponsabili su banche
Martedì, 15 maggio 2012 - 10:52:00
''Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile'', cosi' l'Associazione Bancaria Italiana giudica la decisione di Moody's di tagliare il rating di 26 banche italiane. ''Ancora una volta le agenzie di rating si confermano come un elemento di destabilizzazione dei mercati con giudizi parziali e contradditori. Per abbassare il rating questa volta si tirano addirittura in ballo le misure di austerita' varate dal Governo Monti (''riducono la domanda economica di breve termine'') che una volta le stesse agenzie invocavano allorche' disegnavano l'outlook negativo delle imprese bancarie'', prosegue la nota.

Per l'Abi ''la decisione di Moody's e' un'aggressione all'Italia, alle sue imprese, alle sue famiglie, ai suoi cittadini'' Infine l'Associazione nella riunione di domani del Comitato esecutivo a Milano valutera' ''collegialmente tutte le azioni da adottare, in ogni sede, per tutelare i legittimi interessi dell'economia italiana, cosi' gravemente lesi dalle decisioni delle agenzie di rating''.

Affaritaliani.it

ABI (nel nostro caso Patti Chiari) contro MOODY'S in rappresentanza delle AdR...speriamo di vincere noi.
 
Non ho parole, con Intesa ancora niente.

Io ho Intesa e la mia è stata rimborsata ( circa il 6% ) già da diversi giorni.
E senza aver fatto o parlato con nessuno, anzi, credo di essere nella filiale più scadente di Banca Intesa di tutta Italia ( e lo dico a ragion veduta ) per cui meno ci parlo e meglio è!
Questo che c'è è il conto di famiglia mentre il conto di lavoro è da un pezzo che l'ho chiuso, tanto per rendere l'idea.
 
PER MAURO 1969

Non ricevuta email causa civile.Forse bisogna ancora aspettare, predila come una pura segnalazione.Grazie
 
Ricordati di votare, tutti i giorni , il sito di AIROLB.
È importante in quanto ci permette di acquistare indirizzi e spazio web in modo gratuito. Ed inoltre ci da la possibilità di avere una maggior visibilità sui principali motori di ricerca.
Chi non l’ha mai fatto, o non ricorda più come si fa, trova le istruzioni nell’allegato.

CLICCA SUL LINK SOTTO, PUBBLICATO OGNI MATTINA ALLE 8, PER ACCEDERE VELOCEMENTE AL SITO !!.........
KO!
.
http://lbrothers.altervista.org/
.
 

Allegati

  • COME SI VOTA IL SITO DI AIROLB.doc
    26 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
Titoli LBT

XS0166188457 TV 03/11 Scad. 22/04/11 -> accreditato 3,93% del valore nominale
XS176153350 TV 13 Scad. 10/10/13 -> accreditato 4,03% del valore nominale

Visto su Internet Banking, banca depositaria MPS. Data accredito: 09/05/12

Non ho ricevuto ancora comunicazioni scritte, perciò non mi spiego la differenza nelle percentuali. Inoltre non so ancora se si sono tenuti delle commissioni.

Saluti a tutti.
Giorgio Z.
 
PER MAURO 1969

Non ricevuta email causa civile.Forse bisogna ancora aspettare, predila come una pura segnalazione.Grazie

ne ho mandata una una settimana fa circa, quella ti é arrivata? se no manda indirizzo email in MP
 
XS0166188457 TV 03/11 Scad. 22/04/11 -> accreditato 3,93% del valore nominale
XS176153350 TV 13 Scad. 10/10/13 -> accreditato 4,03% del valore nominale

Visto su Internet Banking, banca depositaria MPS. Data accredito: 09/05/12

Non ho ricevuto ancora comunicazioni scritte, perciò non mi spiego la differenza nelle percentuali. Inoltre non so ancora se si sono tenuti delle commissioni.

Saluti a tutti.
Giorgio Z.

La differenza è imputabile al rateo cedolare al 9/15/2008.
 
Scusate, qualcuno sa dirmi se CREDEM ha provveduto a rimborsare qualcosa ????
A me non hanno ancora né accreditato né tantomeno comunicato nulla.
 
Questo thread è uno spaccato agghiacciante del livello di professionalità del sistema bancario italiano.
 
Indietro