Commissioni acquisto vendita BTP?

atlante11

Nuovo Utente
Registrato
16/12/12
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Ciao a tutti! Posso chiedervi per cortesia se e' accettabile pagare lo 0.20 di commissioni su acquisto e vendita di BTP? So che Fineco ha un cap a 19EUR; non mi dispiace pagare un po' in piu', ma su importi rilevanti lo 0.20 comincia ad incidere molto.

Che ne pensate?
 
Che su 50.000€ paghi oggi 100 euro invece con le banche dedicate al trading paghi 10-20 euro di fisso ad operazione. Se l'importo è 25000 paghi 50 euro anzichè 10/20

Per importi elevati meglio avere un fisso.

Valuta tu se conviene cambiare banca in base alle tue esigenze familiari e hai rapporti con la tua banca attuale (Se hai mutui, minusvalenze etc...)

Considera che le minsuvalenze si possono trasferire da una banca all'altra come anche il deposito titoli.
 
Che su 50.000€ paghi oggi 100 euro invece con le banche dedicate al trading paghi 10-20 euro di fisso ad operazione. Se l'importo è 25000 paghi 50 euro anzichè 10/20

Per importi elevati meglio avere un fisso.

Valuta tu se conviene cambiare banca in base alle tue esigenze familiari e hai rapporti con la tua banca attuale (Se hai mutui, minusvalenze etc...)

Considera che le minsuvalenze si possono trasferire da una banca all'altra come anche il deposito titoli.

Come pensavo, grazie mille!

Cerchero' di discuterne con la mia banca, altrimenti si, devo proprio cambiare!
 
Come pensavo, grazie mille!

Cerchero' di discuterne con la mia banca, altrimenti si, devo proprio cambiare!

Dipende anche quante operazioni fai. Se operi una volta o 2 al mese e non vuoi lo sbattimento di cambiare banca puoi rimanere dove sei, se fai trading sui bond/obbligazioni allora ti conviene cambiare e cercare un tol con commissione fisse.
 
Dipende anche quante operazioni fai. Se operi una volta o 2 al mese e non vuoi lo sbattimento di cambiare banca puoi rimanere dove sei, se fai trading sui bond/obbligazioni allora ti conviene cambiare e cercare un tol con commissione fisse.

Credo che di questi tempi ne valga la pena anche per una o due volte al mese, tra tre acquisti e 3 vendite ho pagato circa 500EUR!
 
Avere un tetto massimo di spese di commissione, penso sia fondamentale.
A meno che tu non operi con 1k-2k euro a volta. Senza fare mai movimenti più alti, oltre ai 6k euro per esempio.
Altrimenti la convenienza di avere un massimo, è fondamentale.
 
Indietro