"Commissioni" carte di credito x acquisti on line

peritoxaria

Nuovo Utente
Registrato
18/3/10
Messaggi
211
Punti reazioni
16
Non vi è mai capitato di effettuare acquisti in negozi online e di trovare, nell'elenco delle diverse modalità di pagamento accettate, la modalità "PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO" ed associato un bel "maggiorazione 1%, 2%" o anche più???
A me personalmente è capitato di trovare fino ad un bel +3,4%. Personalmente la cosa mi fa imbufalire...:angry::angry::angry: Ma dove siamo? Altro che quarto mondo... Se decidete di accettare quel tipo di pagamento dovete accettarlo, SENZA MAGGIORAZIONI.:no::no::no:
E' possibile denunciare alle emettitenti un comportamento di questo tipo? Se sì, come?
Il fatto è che tale "abitudine" è talmente diffusa nei negozi online che non vorrei fosse semplicemente "tollerata" dalle varie Visa, Mastercard, AmEx...
 
Credo che in Italia l'unica commissione applicabile sia quella che alcune carte fanno pagare facendo carburante
 
Il fatto è che tale "abitudine" è talmente diffusa nei negozi online che non vorrei fosse semplicemente "tollerata" dalle varie Visa, Mastercard, AmEx...

Non mi e' mai capitato, a parte in caso di pagamenti "istituzionali" (bollo auto per esempio)
I siti seri non lo chiedono
 
Qualche tempo fa ho aiutato mia sorella a cercare un obiettivo fotografico...bene...anzi, male! moltissimi siti ricaricano tra 1% e 2% per i pagamenti con carta di credito, mentre da 1% a 3% per pagamenti tramite paypal :eek:
Quelli che invece non applicano commissioni...a volte chiedono tra 15 e 20€ per una spedizione assicurata da 2kg scarsi KO!KO!
Non sono a livelli di eprice o fnac (per citarne due a caso), ma hanno migliaia di visite giornaliere!!
 
Su ebay diciamo che tranquillamente uno su due ti chiedono qualche punto percentuale... Ed ovviamente essendo contrattualmente vietato scrivono cose del tipo "per pagamenti con carte di credito contattatemi" e poi ti sparano via mail o telefono la commissione... :rolleyes:

Per i negozi fisici so che si può "denunciare" la violazione contrattuale nei confronti di visa/mc, le quali prenderanno provvedimenti disciplinari nei confronti di tali venditori, ma niente di più.
 
Indietro