Commissioni compravendita titoli della tua banca

Non sono d'accordo. Qualche anno fa molti avevano Binck. Pois sappiamo come è andata a finire e quanti disagi hanno subito gli utenti.
Quindi non disdegno le banche generaliste per il trading.
mi auto-cito: :D "sono sempre e solo tre nomi, due banche e una sim. In oltre 20 anni nulla è cambiato."

cu mink è binck?
 
sono condizioni standard o le hai solo se porti massa X o fai tot. operazioni?
Non sono le condizioni standard di Fineco, il mio è un vecchio conto aperto nel 2012 inoltre rientro nella clientela Apex.
1705256238171.png
La differenza dovrebbe essere che attualmente le commissioni per il dep. titoli sono 0,19% max. 19€ mentre con Apex è max. 9.5€
Con Fineco utilizzo inoltre il conto in valuta (Multicurrency) che trovo molto comodo per le operazioni in $.
Qui si possono trovare le condizioni Fineco, nella seconda metà del pippone, sotto la voce Altro / Deposito ci sono le varie condizioni Apex
Fineco - The New Bank : Fogli informativi
:cincin:
 
mi auto-cito: :D "sono sempre e solo tre nomi, due banche e una sim. In oltre 20 anni nulla è cambiato."

cu mink è binck?
Se non sai chi fosse Binck e citi "che da 20 anni nulla è cambiato" neanche per sentito dire:5eek:
 
Effettivamente il finale è stato pessimo. Però per nove anni ho operato come volevo su una piattaforma perfetta, e per di più mi pagavano il 2xmille. Binck è stata eliminata perché troppo concorrenziale.
Se non ci fosse stata Binck ora avrei molto ma molto meno patrimonio.
peggio generali private banking rispetto a bink quindi
 
peggio generali private banking rispetto a bink quindi
So però di amici che hanno avuto i capitali congelati con relative perdite per un sacco di tempo a causa delle lungaggini per il trasferimento dei titoli.
 
Effettivamente il finale è stato pessimo. Però per nove anni ho operato come volevo su una piattaforma perfetta, e per di più mi pagavano il 2xmille. Binck è stata eliminata perché troppo concorrenziale.
Se non ci fosse stata Binck ora avrei molto ma molto meno patrimonio.
Con Binck gestione Tedeschi era tutto ok , i problemi sono arrivati nell'ultimo periodo dopo acquisizione Saxo.
Per non aver problemi ulteriori come è successo a molti che hanno chiuso il deposito e fatto il trasferimento titoli, ho preferito passare il tutto a Banca Saxo . Adesso Saxo ha fatto una combo con banca generali le condizioni non sono proprio male ma il problema è che non partecipano a nessuna nuova emissione e devi chiamarli sempre per censire i nuovi titoli.
Purtroppo non sono efficienti e basta veramente poco.
 
Effettivamente il finale è stato pessimo. Però per nove anni ho operato come volevo su una piattaforma perfetta, e per di più mi pagavano il 2xmille. Binck è stata eliminata perché troppo concorrenziale.
Se non ci fosse stata Binck ora avrei molto ma molto meno patrimonio.
BG a TT belli&brutti hai perfettamente ragione.Binck era validissima in tt ancora oggi la rimpiango.Non ho avuto difficoltà ad emigrare mi sono appoggiato alla Banca D'Alba x trasferire tt i titoli su Directa.Effettivamente a quei tempi parlavano nel forum di un trattamento di favore del Signor Tedeschi x chi emigrava in Directa.Alcuni stanno avendo ancora problemi purtroppo;)
 
Poi però devi aprire il foglio informativo di cui ti allego un estratto:
Vedi l'allegato 2972008

Aggiungo che il conto trader ha un canone annuale di 60€ (azzerabile se fai 5 eseguiti al trimestre) e che i bonifici costano 1,33€. :wall:
…la storia dei bonifici a pagamento ..1,33 e dei rid delle bollette a 0,25 e’….vergognosa; sto seriamente pensando di cambiare banca.
 
Non sono d'accordo. Qualche anno fa molti avevano Binck. Pois sappiamo come è andata a finire e quanti disagi hanno subito gli utenti.
Quindi non disdegno le banche generaliste per il trading.
Binck funzionava benissimo per trading, offriva costi abbastanza bassi, conti in valute estere gratuiti per operare su altre valute, piattaforma semplice e molto intuitiva, per me, purtroppo Saxo a voluto fare spesa eliminando un concorrente ed abbiamo da lì avuto MOLTI problemi a portare i nostri titoli altrove.......maledetttttttttttttttti......
 
Binck funzionava benissimo per trading, offriva costi abbastanza bassi, conti in valute estere gratuiti per operare su altre valute, piattaforma semplice e molto intuitiva, per me, purtroppo Saxo a voluto fare spesa eliminando un concorrente ed abbiamo da lì avuto MOLTI problemi a portare i nostri titoli altrove.......maledetttttttttttttttti......
Motivo per cui non ho accettato di passare con Scaxo. Bechi e bastonài proprio no.
 
…la storia dei bonifici a pagamento ..1,33 e dei rid delle bollette a 0,25 e’….vergognosa; sto seriamente pensando di cambiare banca.
hai ragione ma io la vedo così; ci vogliono due conti, uno per le spese correnti, bollette, bonifici, bancomat, accrediti, e c'è ampia scelta tra conti zerospese, e un altro per trading e investimenti dove si valuta piattaforma, commissioni e soprattutto presenza di limitazioni verso investimenti ad alto rischio. fare un giroconto per caricare uno o l'altro è un attimo.
 
…la storia dei bonifici a pagamento ..1,33 e dei rid delle bollette a 0,25 e’….vergognosa; sto seriamente pensando di cambiare banca.
I bonifici sono a pagamento sul conto trader, mia madre ne ha uno con bonifici gratuiti.
E' ridicolo che per accreditare le cedole ci sia un costo di 3.1 euro, questo si, ma in genere un trader si occupa di fare eseguiti, più che di fare bonifici
 
Fideuram
 

Allegati

  • IMG_20240114_130459.jpg
    IMG_20240114_130459.jpg
    4,5 MB · Visite: 90
Si, tranne una piattaforma decente.
Ma tu lavori per la banca? O per che motivo hai il logo di fideuram?
Ma hai mai provato la QuickTrader? Purtroppo costa 20 euro al mese. Con la stessa alimento il programma per le opzioni tramite DDE, opzioni americane sia put che call anche in vendita. Molto meglio di quella di Sella e Webank. Se intendi quella web allora concordo, non è il massimo.
 
Diversi anni fa con Sella alcuni di noi del FOL hanno stipulato un' ottima convenzione....4 euro ad eseguito sia azioni sia obbligazioni senza spese di gestione...da qualche anno è aumentato a 4,5 comunque ottimo....Fineco mi "ciulava" un sacco di soldi....ora uso Fineco solo come Banking....
 
Indietro