Commissioni

fightforyourmind

Nuovo Utente
Registrato
3/4/00
Messaggi
128
Punti reazioni
0
ho acquistato per mio padre btp per 10.000 Euro a 97 pagati 97,47 per commissioni al banco ambrosiano, è giusto ???

inoltre ho venduto btp cedola10,5%, la cedola maturata fino ora me la cricheranno subito???
grazie
 
Scritto da fightforyourmind
ho acquistato per mio padre btp per 10.000 Euro a 97 pagati 97,47 per commissioni al banco ambrosiano, è giusto ???

Hai arrotondato tu le cifre?

Risulta una commissione del 0.4845%, strano arrotondamento e certamente non è nemmeno scontata perché sarebbe troppo poco sconto, la commissione media al borsino per le obbligazioni è 0.5% con minimo € 12.91 o anche € 18.08, infatti: comunque, contrattare le commissioni con la banca è oggi un dovere (Imiweb fa pagare 0.19% con minimo € 2 o anche la commissione fissa € 10 (che su € 10.000 incide per lo 0.10%, d'accordo che è via web ma fa comprendere i margini delle banche sulla compravendita), ed anche le banche hanno compreso che è meglio non tirare la corda (quando sono passato al web in agenzia piangevano).



Scritto da fightforyourmind
ho venduto btp cedola10,5%, la cedola maturata fino ora me la cricheranno subito???

Certamente: il conteggio del rateo è incluso nella compravendita dell'obbligazione, pertanto l'eseguito contiene anche la cedola maturata.
 
Indietro