Comparazione exchange

Sotomay

Nuovo Utente
Registrato
7/12/08
Messaggi
118
Punti reazioni
2
Ciao,

sono abbastanza nuovo sul tema crypto, ho un bitcoin preso tempo fa su Coinbase, ma fino ad ora sono stato un cassettista.

mi piacerebbe adesso acquistare qualcosa di diverso - stavo guardando ethereum e ripple, sempre per stare sui piu noti - anche se accetto ben volentieri consigli.

Ho visto il post di riepilogo degli exchange perchè penso che Coinbase sia una sanguisuga, visto che tra fee d'ingresso, mark up e fee per prelevare, vanno via % non indifferenti, ma non mi pare di aver visto un'elenco facile da comparare per quanto riguarda commissioni e sicurezza.

Sul forum del banking c'è questo thread in modo da poter comparare il costo del conto deposito.

c'è in giro qualcosa del genere per gli exchange cripto?

Grazie mille!
 
Binance sembra andare per la maggiore tra gli utenti.
 
Coinbase è una salasso, e personalmente ho avuto parecchi problemi per fare cashout. E' sicuro perché americano e quindi poche possibilità di fregature pesanti. Va bene se compri una volta con carta o bonifico e tieni tutto fermo.
Binance è l' exchange con piu volume e le commissioni più basse. Se vuoi fare trading o comunque "divertirti un pò" va benissimo. Interfaccia abbastanza semplice, app per android e ios, assistenza molto presente (almeno per la mia esperienza). Stai solo attento a non farti ingolosire dalle cose piu complicate tipo options, futures etc, che sono parecchio pericolose.
comunque se nn sbaglio adesso si possono fare SEPA e carte di credito anche su Binance.com. Io usave .JE fino a poco tempo fa.

Per il resto divertiti e in bocca al lupo, e, soprattutto, non vendere il tuo BTC ......
Franz
 
Coinbase e' molto semplice ma se fai swap con una crypto basata su blockchain Ethereum e' una mannaia.:D
Lo utilizzo quasi esclusivamente come cassetto per le 4 crypto principali.
Piuttosto Coinbase Pro al quale comunque preferisco Binance.
 
Binance - Coinbase, pregi di entrambi? differenze?

C'è già un 3d al riguardo?

Grazie

ciao Dam, io uso Kraken ... me lo consigliò un conoscente, amico intimo di un cugino (che stimo, che mina Bitcoin dal 2009 ... conosce le crypto meglio della moglie :D) ... nell’estate del 2017 aprii un conto li senza studiare molto, sulla fiducia ... nn conosco pregi e difetti di nessun exchange, sorry ... per me uno valeva l’altro, tra i seri ... comprai ripple ed ancora li sono

da un mesetto sono tornato attivo nel mondo crypto ... per ora solo su un miner btc ... quando l’effetto leva si azzererà o quasi venderò il miner e comprerò i coins (dipende dal suo ebitda growth)
 
grazie mille, mi iscrivo a Binance (anche se con poche risposte è il più quotato) ed inizio da li

a dire il vero c'è una discussione in evidenza dove all'interno ci sono tutti i riferimenti su exchange e altro

[LISTA] Thread ufficiali Exchange e AltCoins

si, ma è "solo" un collettore di altri thread - che sono poi le singole discussioni dei vari exchange - sarebbe interessante avere una comparazione più immediata.

googlando si trovano articoli come questo:
Migliori exchange per comprare criptovalute

ed ho visto parlare bene di eToro e TheRock, vado a vedere anche quelle discussioni.

grazie ancora!
 
The Rock Trading è una buona alternativa di diritto italiano.
 
grazie mille, mi iscrivo a Binance (anche se con poche risposte è il più quotato) ed inizio da li



si, ma è "solo" un collettore di altri thread - che sono poi le singole discussioni dei vari exchange - sarebbe interessante avere una comparazione più immediata.

googlando si trovano articoli come questo:
Migliori exchange per comprare criptovalute

ed ho visto parlare bene di eToro e TheRock, vado a vedere anche quelle discussioni.

grazie ancora!

Se vuoi qua c'è il thread in cui si parla di Binance
Binance Thread
Qui quello di crypto.com
Crypto.com Thread
 
Conio? Non mi sembra male 1.25% di fee con carta di credito...
 
Link invito a The Rock Trading

Se qualcuno fosse interessato a iscriversi, DM che vi mando un link di invito in quanto socio. In questi giorni di intasamento per troppe iscrizioni, forse riesco ad agevolarvi nel processo di KYC.
 
sarà affluenza limitata per TRT se non incrementa le crypto, sarà pure ottimo ma con l'adozione di massa e la possibilità di cambiare crypto secondo il trend, attualmente , gli exchange affermati faranno la differenza senza bisogno di link di invito
 
sarà affluenza limitata per TRT se non incrementa le crypto, sarà pure ottimo ma con l'adozione di massa e la possibilità di cambiare crypto secondo il trend, attualmente , gli exchange affermati faranno la differenza senza bisogno di link di invito

Sarà che sono un massimalista ma di shitcoin per me ce ne sono anche troppe ;)

In ogni caso, ha il grossissimo vantaggio di essere italiana per la questione fiscale e le condizioni sono sicuramente concorrenziali.

Poi liberissimo di scegliere anche un exchange che ti va in crash ad ogni dump importante (non faccio nomi ;) ).

Comunque, almeno per un beginner, TRT è ottima IMHO e il mio voleva solo essere un aiuto.

Sharing is caring.

PS ti assicuro che il DCA di TRT sta avendo un enorme successo e il processo di onboarding intasato ne è una prova
 
oltre a Conio e TRT un'altra realtà italiana è partita con il piede giusto, con Marco Cavicchioli Blockchain Advisor, youngplatform
 
oltre a Conio e TRT un'altra realtà italiana è partita con il piede giusto, con Marco Cavicchioli Blockchain Advisor, youngplatform

I ragazzi torinesi. Progetto interessante. Ma gli spread?
 
la concorrenza serve a migliorare quello che si offre,
anche i nuovi entrati, allargando le conoscenze, con il tempo, si renderanno conto che oltre al btc, eth, ltc, xrp esistono exchange che oltre a listare shitecoin come ada, aave, tron, polkadot e tante altre, non hanno nulla da invidiare alle banche per i servizi offerti a costi irrisori
senza il bisogno di sponsorizzare per entrate ad invito
 
la concorrenza serve a migliorare quello che si offre,
anche i nuovi entrati, allargando le conoscenze, con il tempo, si renderanno conto che oltre al btc, eth, ltc, xrp esistono exchange che oltre a listare shitecoin come ada, aave, tron, polkadot e tante altre, non hanno nulla da invidiare alle banche per i servizi offerti a costi irrisori
senza il bisogno di sponsorizzare per entrate ad invito

Spero che il messaggio non ti abbia offeso. Era solo una gentilezza per chi fosse interessato. Anche perché, puoi iscriverti a un exchange come a cento. Anzi, diversificare non fa mai male in nessun campo.
 
Indietro