compatibilità CPU, MB e RAM

Satch Vai

Nuovo Utente
Registrato
10/1/00
Messaggi
363
Punti reazioni
14
Salve,
volevo informazioni ed aiuto per acquisto prodotti
NOn riesco a trovare compatibilità tra MB ASUS socket 940 per CPU Opteron
e RAM DDR2 (!), cioè 2 possono essere compatibili (MB e CPU) ma non la Ram!
Poi è in commercio una MB ASUS con socket F per processori Opteron superiori?
THX
SV
 
940 non è compatibile con ddr2 ma solo con ddr registred

Che te ne fai di una scheda 940???
 
Le volte in cui ho comprato un prodotto asus ...è durato sempre poco (Mb compresa)... ...sarò sfigato io?!!

Comunque, in rete c'è molta gente che si lamentava delle MB asus!
Ciao.
 
direi di si, sei sfigato

considera che è uno dei produttori che vende di +, qualche modello uscito male tempo fa ce l'aveva ma sinceramente io ho avuto diverse asus, tra cui schede moderne e non ho mai avuto problemi
 
Wild Weasel ha scritto:
940 non è compatibile con ddr2 ma solo con ddr registred

Che te ne fai di una scheda 940???

In risposta a WW: Uso prevalentemente per editing audio (ed in futuro video!). Per cui ho bisogno di molta Ram e di CPU veloce, capace di gestire più applicazioni insieme, ... e di MB che gestisca il tutto!
Allora mi viene da chiedere: MB con Socket F ( se non sbaglio ?!? ) per processori Opetron superiori non ci sono ancora in commercio?

IN risposta a Marcobrasich: ho sempre usato ASUS ma considera che "aggiorno" il PC ogni 2 anni per cui non ho mai riscontrato problemi vari, solo ultimamente la mia ASUS A7N8 DL "ogni tanto" non riconosce alcune periferiche...
GRazie
SV
 
Nota polemica e ringraziamento!

PS Ho già ringraziato x la pronta risposta, ma devo dire che in una settimana ho postato lo stesso quesito su HWUpdate senza ricevere alcun segnale....
 
marcobrasich ha scritto:
Le volte in cui ho comprato un prodotto asus ...è durato sempre poco (Mb compresa)... ...sarò sfigato io?!!

Comunque, in rete c'è molta gente che si lamentava delle MB asus!
Ciao.

pare strano anche a me: asus credo sia la marca migliore in assoluto per le schede madri...ho sempre avuto asus e mai avuto un problema.
Una scheda madre ad esempio l'ho tenuta per 5 anni senza problemi, poi l'ho sostuita per "vecchiaia".
Ora dopo 2 anni dall'acquisto l'attuale funziona senza problemi.
Devo dire, proprio per questo non so come reagiscano in caso di problemi.
 
Confermo entrambi gli interventi di Wild, sia per quel che riguarda le schede Asus ( benchè io punti su Intel, mai avuto un problema dalla Cuv4x alla P5wd2 ), sia per quel che riguarda il socket per amd : infatti bisogna passare all' AM2 ( sempre a 940 piedini, ma diverso nel modulo di ritenzione a 4 viti ) per montare processori con controller di memoria integrato nel core e compatibili con le DDR2 ( per ora semplicemente più efficienti nei consumi, dati gli alti tempi di latenza ).

Il socket F ( 1207 ) è per Opteron serie 2000 ( 2P/4-core ) o 8000 ( da 4P/8-core fino a 8P/16core ) ed è destinato al mercato server, a meno che tu non abbia soldi che traboccano dalle tasche per montare un sistema ( decisamente sovradimensionato rispetto alle normali applicazioni di editing audio/video ) che veda più processori affiancati ( magari quelli di fascia alta da 1000/2000 dollari l'uno ) e moduli per 16 o 32 GB di Ram.

Eccoti qualche modello Asus per il tuo mostro in gestazione : la KFN4-D16/SAS, la KFN5-D SLI o la KFN4-DRE
 
Post scriptum

Certo che la Thunder n4250QE è davvero una " true monster platform ", per usare parole loro ! :eek:
 
Wow

MicioSimoncini ha scritto:
Certo che la Thunder n4250QE è davvero una " true monster platform ", per usare parole loro ! :eek:

OK! Sei stato molto di aiuto, volevo solo rendermi conto di cosa ci preserva il futuro!!!!
LA mia è e rimane una semplice ricerca di prodotti da abbinare insieme, Al di là di creare un PC stratosferico!
Grazie per l'aiuto!
SV
 
MicioSimoncini ha scritto:
Certo che la Thunder n4250QE è davvero una " true monster platform ", per usare parole loro ! :eek:
Bel mostro d'ingegneria :clap:
 
Indietro