Compra casa in Sicilia per 1 euro e la trasforma in una dimora di lusso (da oltre 400mila euro): la storia di Meredith

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Tra l'altro abbastanza vicino da me c'è uno dei borghi più bello d'Italia : non ci investirei mai un euro.
 
400.000€ a Sanbuca?

Ma ragazzi, veramente? 400.000€ in un posto dove scappano tutti = saldo demografico negativo da almeno 5 anni:o:clap:

Dai non scherziamo.
 
400.000€ a Sanbuca?

Ma ragazzi, veramente? 400.000€ in un posto dove scappano tutti = saldo demografico negativo da almeno 5 anni:o:clap:

Dai non scherziamo.
guarda che la massa di stranieri che ci hanno comprato, come affermato dal.corriere, non ci hanno preso la residenza


Dai nuovi dati emerge che continua a crescere il boom di vendite delle “case a 1 euro”, e in particolar modo si rafforza il trend che vede gli americani come coloro che più ambiscono ad avere come luogo di residenza o come seconda abitazione il piccolo comune dell’Agrigentino

La passione è così intensa e forte che l’autorevole Cnn ha definito Sambuca “il paese d’Italia più amato dagli americani”.

A Sambuca oltre al dialetto locale e all’italiano, l’inglese è la lingua più diffusa, soprattutto con intonazione linguistica “americana”.


Nel piccolo comune dell’Agrigentino dopo il successo del progetto della “casa a 1 euro” continua anche quello di una “casa a 2 euro”. All’inizio il fenomeno Sambuca è decollato con personaggi vip, quali la star hollywoodiana Lorraine Bracco (comprò una casa nel piccolo comune), poi si è esteso alla media ed alta borghesia.
 
Ultima modifica:
ma infatti...scusate ma un qualsiasi borgo Ligure ha molti più "argomenti" di un borgo nelle Sicilia Rurale lontano dal mare e dalla civiltà. comunque se volete comprare siete liberissimi.
 
ma infatti...scusate ma un qualsiasi borgo Ligure ha molti più "argomenti" di un borgo nelle Sicilia Rurale lontano dal mare e dalla civiltà. comunque se volete comprare siete liberissimi.
Il target della signora e' sicuramente qualche altro riccone ( riccone per noi, non per loro ) made in USA che si compri la sua casa, o quantomeno questa l'idea che mi sono fatto, ovviamente non sono entrato nel dettaglio di quello che fa fatto, magari sbaglio. Poi magari la tiene per se' ;)
 
Sottolineo che si parla di "massa di stranieri", ma l'Agenzia delle entrate vede solo vendite di immobili poche centinaia di € al mq.
Questi qui stanno cercando di piazzare la fregatura ai loro connazionali :D :D


Peraltro una località così comoda: lontano dagli aeroporti, lontano dal mare, lontano dalla "vita" di quelli che prenderebbero 500k di casa.
Con 1M compri a Panarea, con mezzo compri a Lipari, Favignana probabilmente ha prezzi simili. Se non piacciono le isole pure la terraferma ha abbondanti alternative.

E dovrei credere alla massa di stranieri che cerca di venire a Sambuca di Sicilia? :D :D Ma suvvia.
 
Ultima modifica:
Ragazzi conosco poco la Sicilia, ma se trovassi casa a 1,00, in una zona bella di mare, vi giuro che la comprerei anche io...
Ovviamente con le appurate valutazioni...
Qualcuno di voi ci è riuscito o per lo meno si è informato in merito seriamente andando a vedere fisicamente zona e immobile?
Qualche zona di mare dove guardare sapere indicarmela?
Grazie.
P.s. Ovviamente vicino a un aeroporto....
 
Il primo ospedale dista tipo 50 minuti... giusto per dire...

La prima spiaggia utile dista una 40na di minuti... senza traffico...

Parliamo di un paese di 4000 abitanti circondato praticamente dal NULLA per decine e decine di Km.

A livello turistico può essere interessante per escursioni di un giorno... nulla di più...

Se poi George Clooney prende casa lì... magari le cose cambiano... il marketing può tutto... questo non lo metto in dubbio...
Sono ricchi mica scemi.... quei posti sperduti sono fatti per persone che vogliono staccare per un giorno... ma pretendono spa, palestre n negozi di lusso parruchhiere ecc senza quelle vengono frequentati dai soliti ferie in automobile per 10 giorni ed 1 notte in hotel per lavarsi e dormire una notte
 
case ad 1 € immagino ci sia da fare una bella ristrutturazione. Tetto, strutture...in zona tremendamente sismica.
Interessante l'investimento fatto dalla signora, temo più con il cuore per via delle origini che con la ragione
 
comprarsi casa in Sicilia, investire cosi tanto, ed essere lontani dal mare per me è un paradosso
La penso come te, ma se la trovassi vicino al mare - come tutti - anche io mi impegnerei a ristrutturare..
 
comprarsi casa in Sicilia, investire cosi tanto, ed essere lontani dal mare per me è un paradosso
25 minuti dal mare non è tanto, io in vacanza scelgo quasi sempre borghi nell'entroterra (15/20 min dal mare) piuttosto che anonimi paesoni turistici sulla costa.
Certo, > 30 min. dal mare diventa sempre meno appetibile...
 
25 minuti dal mare non è tanto, io in vacanza scelgo quasi sempre borghi nell'entroterra (15/20 min dal mare) piuttosto che anonimi paesoni turistici sulla costa.
Certo, > 30 min. dal mare diventa sempre meno appetibile...
sulla prima pagina ho letto 40 min senza traffico ... poi col traffico se diventa un oretta ti passa la voglia ...
 
sulla prima pagina ho letto 40 min senza traffico ... poi col traffico se diventa un oretta ti passa la voglia ...
Un'ora è troppo (ho un parente con casa "al mare" in Campania a 750 mt di quota e 1h dalla spiaggia e dopo 4/5 anni ha gettato la spugna...abitazione ormai disabitata)
 
Sambuca di Sicilia sta a circa 25-30km dal mare più vicino, che non è necessariamente dove magari ti piace andare in spiaggia.

E' un borgo tendenzialmente anonimo, lontano dai borghi (o centri città) che la Sicilia stessa offre. Peraltro col classico effetto medioriente dovuto a metà delle abitazioni che non vedono ritocchi da 50 anni comodi.

Ma prima di ogni altra cosa, è a 100km da Punta Raisi, comodissimo logisticamente :D


Con tutto il popo di roba che la Sicilia offre, ma chi si va a impelagare in luoghi del genere?
 
Il mondo è bello perchè è vario. Noi abbiamo certe esigenze, ma ci sono famiglie americane con 5 figli che preferiscono un'immobile dove si piazzano con due famiglie (4 genitori,8 figli e due cani, per dire) e il niente attorno. Dove possono girare in mutande fuori e nessuno vede e dice niente. E magari pagano centinaia di euro al giorno per un posto così.
 
Indietro