Comprare casa al grezzo

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

lansky

Nuovo Utente
Registrato
28/5/14
Messaggi
355
Punti reazioni
47
Buongiorno a tutti.
Chiedo un Vostro consiglio spassionato.
Ho individuato un immobile al grezzo che mi interessa, struttura bifamiliare (prenderei solo una parte ovviamente) al grezzo, c'è solo la struttura in cemento armato e le tamponature esterne, il resto è TUTTO da fare. Facciata, tramezzature interne, impianto idraulico, elettrico, termico, infissi, insomma tutto.
La struttura è piano terra 75mc, primo piano 65, mansarda 40mc., oltre a 170mc interrati che sarebbero garage ed eventuali altri locali (grottino ecc ecc) e 600mc di giardino.
Secondo Voi, quanto potrei spendere per finirla?
Potrei lasciare anche la mansarda al grezzo e metterci solo gli infissi, massetto e pavimento.
Altra cosa, mi converrebbe contattare una ditta che me la finirebbe tutta chiavi in mano o singole ditte per ogni tipo di lavoro?

Per favore datemi qualche consiglio.
 
Per la *ristrutturazione* io faccio i conti così:
- 500 euro al metro quadro per una ristrutturazione blanda
- 1000 euro al metro quadro per una ristrutturazione totale.
Ovviamente sono cifre improntate al risparmio, scegliendo i materiali più convenienti.
Nel tuo caso devi fare tutti gli impianti, la facciata, i massetti ecc. L'unico pro è che non devi fare demolizioni e non devi smaltire materiali.
Quindi immagino che potresti spendere 1.200/1.300 euro a metro quadro, se non hai idee "strampalate", e se non metti i sanitari coi rubinetti in oro. Da valutare i bonus statali, sui quali non sono aggiornato.
Per la modalità: sarebbe meglio trovare qualcuno che fa tutto e ti consegna chiavi in mano. Seguire un cantiere porta via tantissimo tempo, e tocca "inseguire" le maestranze.
 
Grazie mille, Ieri parlando così in maniera grossolana con un costruttore di zona mi parlava a grandi linee di circa 850€/mc.
Certo, ovviamente poi va valutata la situazione generale, la struttura è stata realizzata nel 1995, quindi ha già 30 anni.
 
Grazie mille, Ieri parlando così in maniera grossolana con un costruttore di zona mi parlava a grandi linee di circa 850€/mc.
Certo, ovviamente poi va valutata la situazione generale, la struttura è stata realizzata nel 1995, quindi ha già 30 anni.
Sì, sarebbe da vedere "per bene". Credo però che 850 sia una previsione ottimistica o, quantomeno, il costo che avrebbe un costruttore e non un privato. Secondo me non considerare meno di 1000 al metro quadro per la casa "finita". Ancora meglio se ti fai i conti con 1200, così non resti col cerino in mano.
 
850 con le quotazioni odierne la vedo dura, poi dipende dalla zona, probabilmente al sud si riuscirebbe.
una casa esposte per 30 anni alle intemperie non è certo nuova, compra solo a prezzo congruo
 
Grazie mille, Ieri parlando così in maniera grossolana con un costruttore di zona mi parlava a grandi linee di circa 850€/mc.
Certo, ovviamente poi va valutata la situazione generale, la struttura è stata realizzata nel 1995, quindi ha già 30 anni.
io in appartamento ho speso 1000 euro al mq, secondo me per una casa dove devi fare anche l'esterno 1200 potrebbe essere un prezzo ragionevole.
 
Ancora meglio se ti fai i conti con 1200, così non resti col cerino in mano.
Concordo, anche perché l'appetito vien mangiando e quando sei in ballo balli.
I mq sono tanti e qualche idea può saltare fuori nei lavori.

Andrebbe però specificata la zona e su che tipo di finiture si sta orientando lui.
 
Buongiorno a tutti.
Chiedo un Vostro consiglio spassionato.
Ho individuato un immobile al grezzo che mi interessa, struttura bifamiliare (prenderei solo una parte ovviamente) al grezzo, c'è solo la struttura in cemento armato e le tamponature esterne, il resto è TUTTO da fare. Facciata, tramezzature interne, impianto idraulico, elettrico, termico, infissi, insomma tutto.
La struttura è piano terra 75mc, primo piano 65, mansarda 40mc., oltre a 170mc interrati che sarebbero garage ed eventuali altri locali (grottino ecc ecc) e 600mc di giardino.
Secondo Voi, quanto potrei spendere per finirla?
Potrei lasciare anche la mansarda al grezzo e metterci solo gli infissi, massetto e pavimento.
Altra cosa, mi converrebbe contattare una ditta che me la finirebbe tutta chiavi in mano o singole ditte per ogni tipo di lavoro?

Per favore datemi qualche consiglio.
tra i 100 e i 150 mila euro. Ci vuole la ditta. E una buona dose di malox...dosaggio per cavalli.
 
boh,di questi tempi puo' pure essere...

giusto per fare un recap:
sono 350 mq totali, di cui 140 di casa (terra+primo piano) e 210 tra mansarda e taverna.

per una casa del genere 150k erano pochi anche pre covid secondo me.

con 100k è sicuro al 100% che non ce la facevi manco nel 2015.
 
Io comunque la mansarda la lascerei grezza, farei solo pavimento e infissi, la taverna solo rivestimento e tramezzatura per separarla dal garage.
Comunque la spesa è elevata :-D
Mi avevano prospettato 850/900€ al mq. Adesso sono in attesa di alcune ditte che vengono a vedere, vediamo cosa ne vien fuori.
 
a me consegnarono la mansarda con impianti(elettrico), intonacatura,pittura ed infissi senza massetto e senza pavimento. Li ho fatti io in seguito.
E' vero che in edilizia si puo' far tutto ma e' piu' logico intonacare e rasare prima di fare il massetto.
 
Io comunque la mansarda la lascerei grezza, farei solo pavimento e infissi, la taverna solo rivestimento e tramezzatura per separarla dal garage.
Comunque la spesa è elevata :-D
Mi avevano prospettato 850/900€ al mq. Adesso sono in attesa di alcune ditte che vengono a vedere, vediamo cosa ne vien fuori.
300 k? atz...
 
no, circa 140 per la parte abitativa e 15 per garage/taverna solo tamponatura e rivestimento.
 
Altro discorso su cui mi devo informare e di cui non so praticamente nulla son gli eventuali bonus di cui potrei usufruire.
Sapete darmi qualche indicazione?
 
Indietro