Compravendita obbligazioni con Webank

Godmar

Utente Registrato
Registrato
29/10/09
Messaggi
67
Punti reazioni
5
Buongiorno a tutti,premetto che sono molto ignorante in tema e che mi affiaccio in questo mondo da poche settimane. Volendo investire le mie noccioline in obbligazioni seguo i vostri consigli e mi apro il mio bel conto online per risparmiare sulle commissioni, mi apro il mio bel deposito titoli, alchè dopo qualche settimana di monitoraggio decido dove provare ad investire.....e quì incontro i miei primi ostacoli....scopro che l'asta non e' una vera e propria asta ma, in compravendita con webank, inserisco un ordine con la quantità e il prezzo a cui vorrei comprare, inserisco le condizioni ( tutto o niente) e quì finisce il tutto, l'ordine non è piu' modificabile sino a fine giornata.......e ok ci sta' mi sono detto, propabilemnte se usassi una piattaforma piu' professionale avrei diritto ad altri servizi.....ma la cosa piu' strana che lascia perplesso è che la mia offerta non compare mai nei vari book, al telefono quelli di webank mi dicono sia normale, ma a me sembra strano che in 24 ore non compaia mai.

Scusate la lunghezza
ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a capire meglio dove e se sbagllio
 
stanno ancora lavorando per perfezionare l' operativita' speriamo non in tempi biblici,
ad esempio le obbligazioni in valuta non si possono acquistare per altre cose su mot etlx gli ordini si vedono..
poi gli ordini si possono revocare..
tu su quale obbligazione hai inserito un ordine?
 
grazie per la risposta
in realta' secondo la mia esperienza gli ordini si possono revocare solo prima che apra il mercato, alle 9 se non sbaglio, ma poi piu' nulla il quadrato con la x in nero per la revoca, diventa grigio e....... ciccia non si puo' far piu' nulla

io sto' provando on questo XS0348747865 GOLDMAN S.4,05%14EUR
ma sono 4 giorni che la mia offerta seppur piu' alta di alcune nel book.....non compare mai
 
grazie per la risposta
in realta' secondo la mia esperienza gli ordini si possono revocare solo prima che apra il mercato, alle 9 se non sbaglio, ma poi piu' nulla il quadrato con la x in nero per la revoca, diventa grigio e....... ciccia non si puo' far piu' nulla

io sto' provando on questo XS0348747865 GOLDMAN S.4,05%14EUR
ma sono 4 giorni che la mia offerta seppur piu' alta di alcune nel book.....non compare mai

Ma perchè non compri a mercato scusa?
 
grazie per la risposta fjr
ma sono ignorante in che senso comprare a mercato?
non sto' seguendo la procedura corretta per comprare obbligazioni con webank?
 
grazie per la risposta fjr
ma sono ignorante in che senso comprare a mercato?
non sto' seguendo la procedura corretta per comprare obbligazioni con webank?
Inserisci l'ordine durante la giornata indicando il prezzo in lettera che vedi nel book se ti va bene. E voilà ordine eseguito:yes:
 
aaaaahhhh
quindi in un certo senso inutile fare il proprio ordine la sera prima
grazie


Comunque rimane il fatto che i miei ordini in 5 giorni non sono mai comparsi nel book seppur in quel momento fossero la seconda o terza possibilita', ok che non l'avrebbe accettato nessuno, ma un conto e' non accettarlo un conto e' non vederlo proprio
 
aaaaahhhh
quindi in un certo senso inutile fare il proprio ordine la sera prima
grazie


Comunque rimane il fatto che i miei ordini in 5 giorni non sono mai comparsi nel book seppur in quel momento fossero la seconda o terza possibilita', ok che non l'avrebbe accettato nessuno, ma un conto e' non accettarlo un conto e' non vederlo proprio
cambia banca
Fineco, IW, per me le migliori
 
grazie per la risposta
in realta' secondo la mia esperienza gli ordini si possono revocare solo prima che apra il mercato, alle 9 se non sbaglio, ma poi piu' nulla il quadrato con la x in nero per la revoca, diventa grigio e....... ciccia non si puo' far piu' nulla

io sto' provando on questo XS0348747865 GOLDMAN S.4,05%14EUR
ma sono 4 giorni che la mia offerta seppur piu' alta di alcune nel book.....non compare mai

se il tasto revoca diventa grigio puo' essere che l' ordine sia andato ineseguito, controlla se appare un IN T in rosso significa ineseguito totale..
probabilmente se vuoi che passa l' ordine devi inserire un ordine al meglio, questo fallo durante la giornata cosi' vedi il prezzo in diretta del miglior venditore.. se ti puo' andar bene..
ti dico e' successo anche a me la stessa cosa con RBS 8% 2013 in Real Brasiliani, alla fine ho dovuto immettere un ordine al meglio, sul book non ci accettano:D:rolleyes:
 
se il tasto revoca diventa grigio puo' essere che l' ordine sia andato ineseguito, controlla se appare un IN T in rosso significa ineseguito totale..
probabilmente se vuoi che passa l' ordine devi inserire un ordine al meglio, questo fallo durante la giornata cosi' vedi il prezzo in diretta del miglior venditore.. se ti puo' andar bene..
ti dico e' successo anche a me la stessa cosa con RBS 8% 2013 in Real Brasiliani, alla fine ho dovuto immettere un ordine al meglio, sul book non ci accettano:D:rolleyes:

prova cosi' Godmar, poi mi dici..
 
.....inserisco un ordine con la quantità e il prezzo a cui vorrei comprare, inserisco le condizioni ( tutto o niente) e quì finisce il tutto, l'ordine non è piu' modificabile sino a fine giornata.......e ok ci sta' mi sono detto, propabilemnte se usassi una piattaforma piu' professionale avrei diritto ad altri servizi.....ma la cosa piu' strana che lascia perplesso è che la mia offerta non compare mai nei vari book, al telefono quelli di webank mi dicono sia normale, ma a me sembra strano che in 24 ore non compaia mai.

.....

la cosa incredibile è che il call center non sia stato in grado di spiegarti, chiaramente, dove sta il tuo problema....

ovvero la condizione "tutto o niente" significa che se NEL MOMENTO ESATTO in cui il tuo ordine va sul mercato NON ESISTE una controparte in grado di soddisfare le tue richieste (ovvero prezzo e controvalore), il tuo ordine DIVENTA INESEGUITO!!!!
Quindi, se vuoi apparire e rimanere sul book, devi evitare di mettere questa condizione: limitati a prezzo e quantità e vedrai che rimarrai sul book!!! :D:D

;)
 
si e' vero ha ragione Iron Fizzetti, stamattina ho provato ad inserire alcuni ordini variando le condizioni,
in teoria dovrebbe rimanere sul book anche un ordine con clausola tutto o niente... se durante la giornata arriva una controparte con la tua quantita' e il tuo prezzo..:confused:
 
..... in teoria dovrebbe rimanere sul book anche un ordine con clausola tutto o niente... se durante la giornata arriva una controparte con la tua quantita' e il tuo prezzo..:confused:

NO, questa condizione CON OGNI PIATTAFORMA significa che l'ordine risulta INESEGUITO se NEL MOMENTO in cui arriva sul mercato non esiste altra controparte che ne soddisfa le condizioni; in pratica serve per evitare eseguiti parziali nel momento in cui vedete sul book una proposta che volete incrociare e immettete l'ordine, potrebbe capitare che qualcuno vi precede di qualche secondo e voi rimanete con un eseguito di importo limitato, in tal caso l'ordine non essendo completamente soddisfatto risulta INESEGUITO; ripeto, se volete rimanere sul book limitatevi a prezzo limite e controvalore totale, e questo vale SU OGNI PIATTAFORMA!!!! ;)
 
cambia banca
Fineco, IW, per me le migliori

io invece sto passando gra parte dell'operatività proprio a WEBank perchè mi ha garantito condizioni stratosferiche; forse avrà dei problemi come piattaforma, ma la problematica in questione NON dipende dalla piattaforma (piuttosto rimango esterefatto dal fatto che al call center non siano stati in grado di spiegare una cosa così semplice....).... :confused:
 
:bow:GRAZIE!!!!!!!!!!!:bow:

Finalmente mi sento un bimbo come gli altri

Certo che pensare che il call center non sia stato in grado di risolvermi questo problema mi lascia un po' basito
 
NO, questa condizione CON OGNI PIATTAFORMA significa che l'ordine risulta INESEGUITO se NEL MOMENTO in cui arriva sul mercato non esiste altra controparte che ne soddisfa le condizioni; in pratica serve per evitare eseguiti parziali nel momento in cui vedete sul book una proposta che volete incrociare e immettete l'ordine, potrebbe capitare che qualcuno vi precede di qualche secondo e voi rimanete con un eseguito di importo limitato, in tal caso l'ordine non essendo completamente soddisfatto risulta INESEGUITO; ripeto, se volete rimanere sul book limitatevi a prezzo limite e controvalore totale, e questo vale SU OGNI PIATTAFORMA!!!! ;)

esatto questa è la regola di Borsa e non ci si può discostare
 
ciao a tutto, visto che probabilmente dovrò cambiare conto (intesa sta diventando troppo cara, attendo la nuova offerta di lunedì e se non è soddisfacente cambio) sono indeciso tra websella e webank.
visto che su webank ne ho sentite di tutti i colori di questi tempi, vorrei sapere se la situazione è tornata alla normalità o se il trading è ancora in alto mare.
premetto che sono un cassettista quindi farò una 50ina di tradate all'anno, però quelle 50 vorrei che funzionassero (anche su derivati ogni tanto)
 
Dimenticati di WeBank

è dallo scorso Dicembre che ha problemi su tutti i fronti: dal trading alle semplici operazioni bancarie quali l'accredito cedole.
Sono inoltre peggiorate le condizioni generali di costo dei loro servizi dopo l'integrazione con WeTrade.
Dopo essere stato loro cliente per oltre 10 anni, ho avviato nelle scorse settimane la procedura di chiusura del conto corrente.
 
Indietro