Compravendita tra privati: la proposta d'acquisto è necessaria?

lucyluu1

Nuovo Utente
Registrato
20/12/14
Messaggi
13
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

sto per acquistare casa da privato.
Posso non fare la proposta d'acquisto scritta ( quindi evitare di pagare le imposte per la registrazione) e passare direttamente al compromesso?
Il venditore ha accettato la mia proposta di acquisto ( fatta oralmente) e non vedo l'utilità di redigere una proposta scritta e spendere dei soldi che preferirei non spendere.:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

E' possibile andare direttamente dal notaio per far redigere il compromesso?

Grazie e buone feste a tutti
 
Ciao a tutti,

sto per acquistare casa da privato.
Posso non fare la proposta d'acquisto scritta ( quindi evitare di pagare le imposte per la registrazione) e passare direttamente al compromesso?
Il venditore ha accettato la mia proposta di acquisto ( fatta oralmente) e non vedo l'utilità di redigere una proposta scritta e spendere dei soldi che preferirei non spendere.:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

E' possibile andare direttamente dal notaio per far redigere il compromesso?

Grazie e buone feste a tutti


ti' e' gia' stato risposto nell'altra discussione che hai aperto
e cmq la risposta e' si.............

una proposta d'acquisto verbale o orale.. non serve a niente, carta straccia.
le spese di registrazione le andrai a pagare sul preliminare...
le paghi cmq.

una proposta di acquisto scritta che viene accettata dal venditore si trasforma in preliminare.
attenzione....
detto un milione di volte.:rolleyes:;)
 
... E anche non aprire 2 3d gemelli a poca distanza di tempo.

Fate chiudere questo e continuiamo sull'altro...
 
Oh scusate davvero!
Non volevo creare questa situazione :(

Grazie comunque per la disponibilità e l'aiuto :)
 
Oh scusate davvero!
Non volevo creare questa situazione :(

Grazie comunque per la disponibilità e l'aiuto :)

Puoi cancellare! Tu lo puoi fare. E te lo consiglio perchè con due 3d ti incasini e perdi sicuramente dei post. Dopo mi ri-cancello anch'io...:bye:
 
Ciao a tutti,

sto per acquistare casa da privato.
Posso non fare la proposta d'acquisto scritta ( quindi evitare di pagare le imposte per la registrazione) e passare direttamente al compromesso?
Il venditore ha accettato la mia proposta di acquisto ( fatta oralmente) e non vedo l'utilità di redigere una proposta scritta e spendere dei soldi che preferirei non spendere.:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

E' possibile andare direttamente dal notaio per far redigere il compromesso?

Grazie e buone feste a tutti

io passerei direttamente al rogito. Fare proposta e compromesso sono inutili e pericolosi passaggi
 
Indietro