Comunque sta storiella del pos che non tutti accettano il pagamento

Spiegami chi e come può arrivare a capire ( e memorizzare, per profilarmi) dove e come spenderò nei prossimi 10 giorni i 1000 euro in banconote che ho in tasca
Altrimenti taci, te e le tue faccine

Allora, posto che il mio discorso non è verso geni e genietti vari che dicono di non volersi far tracciare e similari, ma verso il 99% delle persone "normali"
1) smartphone o pc, ricerche con google o semplice uso del navigatore gps: google sa dove stai, tu spesso no :D
se ti fermi ad un distributore di carburanti, google lo sa, tu forse no :D
2) tessere fidelity di supermercati, negozi, ecc... senza le quali no promozioni no sconti: il 99,99% della gente "normale" le usa
3) contratti luce, gas, ecc... senza recapito telefonico ed email non vai da nessuna parte
4) anche in supermercati e centri commerciali si diffonderanno, a tua insaputa, sistemi di videocamere che appena entri scannerizzano la tua faccia, e ti "seguono" nei percorsi che fai

mi fermo qui, ho demolito abbastanza le tue certezze, ma ce ne sono altre, hai voglia...
 
hanno fatto passare il messaggio che il pagamento elettronico è figo e in tanti ci hanno creduto... per le transazioni on line ha un senso, per il resto proprio no...

è utile, è comodo, è veloce, non è una credenza ma è la realtà. per me e per altri milioni di persone...
non trovo validi motivi per girare con pacchi di contante in tasca o a casa...
 
Spiegami chi e come può arrivare a capire ( e memorizzare, per profilarmi) dove e come spenderò nei prossimi 10 giorni i 1000 euro in banconote che ho in tasca
Altrimenti taci, te e le tue faccine

Quanto mi fa ridere leggere di gente che parla di profilazione per i pagamenti elettronici su un forum dove in questo momento rilevo esattamente 14 tracker di profilazione.
 
è utile, è comodo, è veloce, non è una credenza ma è la realtà. per me e per altri milioni di persone...
non trovo validi motivi per girare con pacchi di contante in tasca o a casa...
Sarà, ma proprio qualche giorno fa per tutta la giornata il mio non ha avuto la linea ed è brutto non poter fare transazioni e dover mandare via i clienti che poi non hanno contanti appresso.
Comodo decisamente sì per l'utente, ma soggetto a periodici malfunzionamenti fastidiosi. Veloce non sempre visto che bisogna comunque aspettare l'esito della transazione che impiega un 3-4 secondi se va bene, ma ci sono quelli che devono scavare il pin nella rubrica telefonica o in qualcuno dei cento fogliettini che hanno in portafoglio, quelli che non lo ricordano, quelli che lo sbagliano appositamente perché si sentono osservati e via dicendo. Mentre se paghi 5€ e mi butti una 5€ sul bancone sei già andato via.
Il punto della questione è che in Italia si è deciso di affrontare la cosa con la solita legge, anzi, col solito obbligo per tutti con inutile aggravio di spese, mitigando la stupidità della stessa con la mancanza di sanzioni. Il risultato è che abbiamo clienti (e post nei forum) come questo che fanno questioni inutili perché non riescono a pagare 50 centesimi con la carta o trovano il negozio che non accetta carte, non volendo o potendo adeguarsi alla normativa.
Lasciatemi dire che nella società deve sempre valere il vivi e lascia vivere e che pensare che sia giusto risolvere i problemi con nuovi obblighi è la cosa più sbagliata che si possa pensare.
Se il numero dei negozi che accettano pagamenti con carta aumenta è perché se non lo fanno perdono fatturato, non ci vuole il mago Zurlì per capirlo, né ci vuole la solita legge.
In quanto all'evasione, vero che combinando i dati (ed ammesso che lo facciano) ci sarebbe minore evasione, ma lasciatemi dire che l'evasione (spicciola) che fanno i piccoli commercianti non va solo nelle loro tasche, ma anche in quelle dei cittadini sotto forma di costi minori (potete fare verifica nord vs sud o dall'idraulico che vi fa lo sconto del 22% senza fattura)
In fin dei conti se il commerciante o artigiano o libero professionista guadagna tot euro al mese, non gli cambia nulla se guadagna lo stesso pagando delle tasse in più, le tasse come tutti gli altri costi delle attività sono scaricati sui clienti.
 
Oltre alla carta, io ho un conto (personale) paypal, lo trovo molto comodo e sicuro per gli acquisti online, ma si sta diffondendo anche fisicamente. e non serve avere una carta di credito, puoi alimentarlo anche con un bonifico.
ah, è gratuito

Commissioni 3.5%
Che ti carico sul prodotto
 
Con bancomat o carta di credito sta iniziando a farmele girare.
Stamattina in un negozio di articoli per cani “dottò e sono solo 70euro” non li tenete contanti?
Amico ti sto pagando col bancomat sono contanti, non vi dico che discussione assurda

LI TENGO SI....

PERÒ TU MI TOGLI 21% Iva E 23 DI ires.... E TI PAGO 30 EURO.... SE LI VUOI IN CONTANTI
 
Indietro