Con testate nucleari USA sul nostro territorio, il gas US non dovrebbe esere gratis ?

E dai tempi di De Gasperi che i nostri primi ministri vanno col cappello in mano a prendere ordini dall'America...

Quindi immagino che:

1) la tua e' una domanda pleonastica

2) mi vuoi perculare...

3) sei appena tornato dalla quarta dimensione... 😁😁😁

No!
... però mi pare che la concessione e l'uso delle basi non sia mai stato così automatico come accade oggi ( ... e ci sarebbe da capire chi abbia cambiato le regole d'ingaggio, per esempio dai tempi Craxi ).

Ma è anche passato un certo tempo, ... e sono successe parecchie cose in 80 anni !!!
Quando l' URSS è implosa ed il pericolo rosso si è allontanato, perché le basi USA su suolo italiano non sono diminuite ed il nostro "impegno" non è calato ???

Non sarà stato perché erano in programma tutta una serie di operazioni ( affatto difensive ) nei balcani, in medio oriente e nel Nord'Africa ???.... :cool:
... e, secondo te, De Gasperi se le immaginava ? ... le avrebbe sottoscritte ??? :cool:
 
Ultima modifica:
Ci trascini in una guerra che ci danneggia e non ci dai nessuna compensazione..??

Anzi, per favorire i tuoi interessi.. ti dobbiamo pure pagare...!!

Questo, dalle mie parti, si chiama essere C...!!

Se Putin prende 10 non capisco perché devo godere a pagare 40-60-80 a Biden... se me lo spieghi....

perché proprio non ci arrivo

Gli USA non ci trascinano in nessuna guerra, è la guerra di Putin. Non devo spiegarti nulla: il thread è tuo e la tesi del "gas gratis" è tua.
 
No!
... però mi pare che la concessione e l'uso delle basi non sia mai stato così automatico come accade oggi ( ... e ci sarebbe da capire chi abbia cambiato le regole d'ingaggio, per esempio dai tempi Craxi ).

Ma è anche passato un certo tempo, ... e sono successe parecchie cose in 80 anni !!!
Quando l' URSS è implosa ed il pericolo rosso si è allontanato, perché le basi USA su suolo italiano non sono diminuite ed il nostro "impegno" non è calato ???

Non sarà stato perché erano in programma tutta una serie di operazioni ( affatto difensive ) nei balcani, in medio oriente e nel Nord'Africa ???.... :cool:
... e, secondo te, De Gasperi se le immaginava ? ... le avrebbe sottoscritte ??? :cool:

Sì ma questo era dovuto soprattutto all'inizio della Repubblica Perché la nostra classe politica era ancora quella dell' 800

Cresciuta con l'idea che l'Italia era uno Stato indipendente...

Mano mano che questa gente è andata a sparire ci siamo sempre più appecorinati...

Giusto per darti un'idea: se oggi tornasse un politico dei primi del 900... di qualsiasi schieramento fosse, sarebbe bollato come nazista entro 5 minuti...

Insomma era proprio altra gente con altre idee...
 
Gli USA non ci trascinano in nessuna guerra, è la guerra di Putin. Non devo spiegarti nulla: il thread è tuo e la tesi del "gas gratis" è tua.

A dimostrazione della tua confusione e del fatto che manchi di argomenti, hai sbagliato persona...
 
Indietro