conafi prestito'....volumi sopra la media..cassa positiva..quando spicchi il volo...?

HANNO PROBLEMI
QUELLO CHE MI FA IN CA ZZA RE E' LA RISPOSTA: NON DIPENDE DA NOI :angry::angry::wall:
IO A VOI PAGO :angry::angry::angry: E QUESTE RISPOSTE NPON SI POSSONO SENTIRE :angry::angry::angry:
 
Ciao, chi mi può aiutare a scaricare su windows 10, la piattaforma di fineco Powerdesk??
 
Secondo voi dove la vogliono portare anche in considerazione del fatto che a fine maggio staccherà un dividendo di circa il 15% rispetto alle quotazioni attuali?
 
Secondo voi dove la vogliono portare anche in considerazione del fatto che a fine maggio staccherà un dividendo di circa il 15% rispetto alle quotazioni attuali?

SECONDO ME AD UN DIVIDENDO DEL 11,5/12%. qUELLE SAREBBE UNA QUOTAZIONE ACCETTABILE PER ENTRAMBI LE PARTE (CHIOLO E RETAIL)
 
Ciao, chi mi può aiutare a scaricare su windows 10, la piattaforma di fineco Powerdesk??


non è da scaricare basta abilitare dalla home pag. / gestione servizi / trading investimenti / powerdesk attiva . devi avere java sul pc
 
La società è di facilissima lettura.
Ci sono 45 ml di azioni di cui 4.5 ml azioni proprie e 4.5 ml di azioni recedute da immettere nel mercato al prezzo 25,78.
Mettiamo il caso che nessuno le compri. .
Ci sarebbero 36 ml di azioni che si dividerebbero il valore del dividendo ed ,ipoteticamente, il valore della società.
Il dividendo sarebbe di 5,x cent, il valore della società sarebbe 60 cent post dividendo.
La società attualmente sta facendo quasi nulla, ha qualche dipendente e ha 22 ml di cassa a cui aggiungere le entrate della cessione contratti.
Entro questo anno decideranno cosa fare da grandi col nome Diogene.
Nel frattempo il cda si becca 1 ml annuo per pensarci.

Se le azioni recedute verranno acquistate, allora il dividendo sarà di circa 4.x cent, mentre il valore società per azione si abbasserebbe di qualcosa, ma parliamo di qualche cent e cmq dipenderà dal prezzo che verranno vendute.

Scusa se non sono chiaro e preciso ma sto scrivendo dal tel.


Chiaro ed esaustivoOK!
 
visto il movimento di oggi, la salita dovrebbe continuare.
Molti hanno venduto(visti i volumi dei gg scorsi) nella speranza di rientrare con le azioni del recesso, che il furbone non ha piazzato e le ha annullate.
Speriamo di aver letto bene la situation;) e cmq per il momento non ci penso neanche un attimo a vendere :eekk::cool::censored::bye:
 
visto il movimento di oggi, la salita dovrebbe continuare.
Molti hanno venduto(visti i volumi dei gg scorsi) nella speranza di rientrare con le azioni del recesso, che il furbone non ha piazzato e le ha annullate.
Speriamo di aver letto bene la situation;) e cmq per il momento non ci penso neanche un attimo a vendere :eekk::cool::censored::bye:

Nonostante il +20% il book in chiusura aveva quantità in acquisto da paura mentre in vendita c'era poco o nulla e questo mi fa sperare positivamente per domani. Se poi consideriamo che oggi siamo solo a lunedì mi fa ben sperare per tutta settimana.
 
il senso di pagare ora un dividendo del 15% qual'è? ipotesi....?

sino a una settimana fa il dividendo era di quasi il 25%,dato che a 0,22 non le voleva nessuno.
La società ora non fa nulla e si ritrova oltre 20 ml in cassa,che adopereranno per fare la nuova avventura.
Oltre a questi hanno fatto utili di quasi 2 ml dalla vendita di contratti in essere (e altrettanti ne riceveranno) che hanno deciso di metterseli in tasca, dato che l'80 della società oggi è del chiolo. Il dividendo è servito anche a far muovere un po il titolo che altrimenti letargava.
Per me ,vista la anomala presenza dell ex DG della consob, qua entreranno nuovi soci e questi il chiolo li farà entrare al valore azionario, ossia a 0,60. E questo mi sembra pure giusto.
Quello che non è giusto è che l'azione è stata quotata a + di 4 euro e molti azionisti le hanno in carico a prezzi pazzeschi.
 
la cosa strana che non capisco è il perchè non ha dato dividendo straordinario,visto che hanno perdite da recuperare e riserve da poter distribuire.
Mah, forse il chiolo si farà pagare pure quelle :D
 
aver pagato il dividendo, CREDO, sia un indicatore di continuità, quindi niente delisting...d'altra parte, fossi il Management, mi guarderei bene dal delistare una società che nel bene e nel male mi paga 1mn/anno....
 
aver pagato il dividendo, CREDO, sia un indicatore di continuità, quindi niente delisting...d'altra parte, fossi il Management, mi guarderei bene dal delistare una società che nel bene e nel male mi paga 1mn/anno....

Devi considerare che 800k euro se li autopaga.
Per quanto riguarda il delisting nessuno lo ha ipotizzato.
Specialmente dopo aver adottato il voto maggiorato non ha proprio senso.
Inoltre hanno già detto che andranno avanti, con nuovo nome e ....... nuovo socio (forse)
 
Devi considerare che 800k euro se li autopaga.
Per quanto riguarda il delisting nessuno lo ha ipotizzato.
Specialmente dopo aver adottato il voto maggiorato non ha proprio senso.
Inoltre hanno già detto che andranno avanti, con nuovo nome e ....... nuovo socio (forse)
Parlo di delisting come rischio da prendere in considerazione a prescindere dal fatto che sia o meno ipotesi probabile. Fossi certo rimanesse pubblica sarei già entrato e magari ai minimi (sigh!!). Mi interessa capire perchè sostieni che l'adozione di un voto maggiorato non sarebbe coerente con un ipotesi di delisting? non capisco il nesso...
 
il dvd viene dato anche alle azioni oggetto di recesso ?
o il dvd è fatto oculatamente per piazzare le azioni di recesso?

cmq inter nos questi mi sembrano un po' figli di santissima donna, nel corso degli ultimi anni hanno fatto abbassare il titolo e svuotato la società, poi fatto il recesso quasi ai minimi, ed ora spunta il dvd che rifa decollare il valore
 
Ultima modifica:
Parlo di delisting come rischio da prendere in considerazione a prescindere dal fatto che sia o meno ipotesi probabile. Fossi certo rimanesse pubblica sarei già entrato e magari ai minimi (sigh!!). Mi interessa capire perchè sostieni che l'adozione di un voto maggiorato non sarebbe coerente con un ipotesi di delisting? non capisco il nesso...

Perché se delisti e diventi proprietario al 100% o quasi che senso ha adottare il voto maggiorato?
 
Indietro