Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora.
Intanto questa discussione è stata fissata in alto.
Ora aspettiamo qualche giorno, che magari all'autore del primo post arriva la notifica del tag ed eseguire l'integrazione richiesta.
Poi chiederei la cortesia a chi ha l'autorizzazione per la modifica del post di farsi vivo, così creiamo un elenco degli autorizzati alla modifica, affinché possano essere taggati per eventuali integrazioni; altrimenti, sarà necessario creare un nuovo file con i dati già presenti nel vecchio.
Infine, se l'autore del primo post non si fa vivo, saranno gli admin del forum a modificarlo con il riferimento anche all'altra discussione sui c\c gratuiti.
Spero siano scelte condivise.
Qualcuno aveva detto che l'autore del post non frequentava più il forum, quindi potrebbe non rispondere per molto tempo. Ma chi gestisce quel file è sicuramente @fabritrento che è abbastanza attivo, poi non so se ci sono altri. ;)

Scelte condivisissime :clap:
 
Buongiorno,
ho due conti corrente: uno in unicredit e uno in poste.
Per quale dei due è preferibile aprire il conto titoli? E perchè?
Ho intenzione di iniziare a muovere i primi passi, investire piccole cifre e fare piccole movimentazioni.
per il caso tuo direi nessuno dei due sia per la piattaforma di poste scandalosa che per i costi altrettanto scandalose entrambe

vai di directa e buon divertimento

Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

FAQ Directa

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)
 
Buongiorno,
ho due conti corrente: uno in unicredit e uno in poste.
Per quale dei due è preferibile aprire il conto titoli? E perchè?
Ho intenzione di iniziare a muovere i primi passi, investire piccole cifre e fare piccole movimentazioni.
Tra Poste e UniCredit è come scegliere tra un calcio nelle palle e un colpo di mazzotta sui denti. Visto che vuoi investire cifre piccole, una parte sostanziosa del capitale ti servirebbe già solo per pagargli le commissioni.

Vai su Directa, col profilo variabile spendi abbastanza poco di commissioni, inoltre non hai costi fissi.
 
Chiedo consiglio per una mia amica: un conto gratis per versare contanti che non serve la carta di identità elettronica come buddybank. Non vuole andare in filiale per aprire il conto
 
Unicredit sarebbe la prima scelta, poi intesa. Oltre versare come già detto il requisito è non avere l'obbligo della carta d'identità elettronica, con buddybank non ha potuto. Ha 36 anni
Con My Genius Green di Unicredit è lo stesso? Quindi ha vicino solo queste 2 banche? Vedi se accettano la C.I. cartacea con Selfy Conto di Mediolanum gratis per un anno, poi poco meno di € 4 mese, prelievi gratis in tutti gli ATM, versamento contanti gratis presso gli sportelli Poste, solo una tantum di € 16 con Intesa Sanpaolo. Versamenti gratis anche nei punti Mooney fino a giugno 2024 con accredito istantaneo.
 
Con My Genius Green di Unicredit è lo stesso? Quindi ha vicino solo queste 2 banche? Vedi se accettano la C.I. cartacea con Selfy Conto di Mediolanum gratis per un anno, poi poco meno di € 4 mese, prelievi gratis in tutti gli ATM, versamento contanti gratis presso gli sportelli Poste, solo una tantum di € 16 con Intesa Sanpaolo. Versamenti gratis anche nei punti Mooney fino a giugno 2024 con accredito istantaneo.
Con mygenius non so ecco perché chiedevo, inoltre vuole evitare di andare in filiale per aprire. Selfy gratis per un anno no perché ogni anno servono questi versamenti. Forse isybank con il piano senza carta si potrebbe versare, per quello potrei fare una prova visto che ce l'ho
 
Con mygenius non so ecco perché chiedevo, inoltre vuole evitare di andare in filiale per aprire. Selfy gratis per un anno no perché ogni anno servono questi versamenti. Forse isybank con il piano senza carta si potrebbe versare, per quello potrei fare una prova visto che ce l'ho
My Genius lo apri online. Fideuram One gratis e apribile tramite consulente da remoto, versamento in contanti agli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo e anche nei punti Mooney, penso con una commissione di € 1.
XME Intesa Sanpaolo € 0,50/mese per il canone ed € 0,50/mese per la carta, versamento gratis in contanti anche nei punti Mooney, se il bonifico è effettuato prima delle 12 si riceve il giorno dopo. Non ho capito per Selfy Conto, dopo un anno ci metti € 50 e sei a posto e puoi versare attraverso 3 canali. Altrimenti prova con isybank, versamento in contanti agli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo e anche nei punti Mooney con una commissione di € 1.
 
Ultima modifica:
Buona idea di mettere in rilievo anche questo thread così si trova subito, magari modificando il titolo.
L'utente ha postato ultimo messaggio più di in un anno fa, a questo punto o modificano i moderatori o si crea un altro thread chiudendo questo
perché tanta confusione? nell'ultimo anno le modifiche le ho fatte io cercando di tenere il file pulito.
Se avete suggerimenti o correzioni scrivete pure che tempo permettendo le faccio. Eviterei di fare modificare il file a tutti perché a metterci mano in tanti si rischia di perderne il controllo :D
 
My Genius lo apri online. Fideuram One gratis e apribile tramite consulente da remoto, versamento in contanti agli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo e anche nei punti Mooney, penso con una commissione di € 1.
XME Intesa Sanpaolo € 0,50/mese per il canone ed € 0,50 per la carta, versamento gratis in contanti anche nei punti Mooney, se il bonifico è effettuato prima delle 12 si riceve il giorno dopo. Non ho capito per Selfy Conto, dopo un anno ci metti € 50 e sei a posto e puoi versare attraverso 3 canali. Altrimenti prova con isybank, versamento in contanti agli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo e anche nei punti Mooney con una commissione di € 1.
Grazie per i suggerimenti, le propongo queste scelte
 
perché tanta confusione? nell'ultimo anno le modifiche le ho fatte io cercando di tenere il file pulito.
Se avete suggerimenti o correzioni scrivete pure che tempo permettendo le faccio. Eviterei di fare modificare il file a tutti perché a metterci mano in tanti si rischia di perderne il controllo :D
Hai frainteso: si parlava della discussione, non del file. L'idea è di impostarla come discussione principale dei conti correnti (forse anche unificandola con altre discussioni simili) e quindi creare un nuovo primo post, contenente anche richiami alle altre discussioni generali sui c/c e con i nominativi di chi aggiorna il file. Sei solo tu o ci sono altri autorizzati alle modifiche?
 
Ciao ragazzi,

vorrei abbandonare CheBanca e FINECO mi sembra una buona soluzione, ma chiedo consigli anche a voi.

Le mie esigenze:
- carta di credito;
- bonifici istantanei;
- qualche filiale non farebbe schifo;
- conto deposito.

Grazie
 
Hai frainteso: si parlava della discussione, non del file. L'idea è di impostarla come discussione principale dei conti correnti (forse anche unificandola con altre discussioni simili) e quindi creare un nuovo primo post, contenente anche richiami alle altre discussioni generali sui c/c e con i nominativi di chi aggiorna il file. Sei solo tu o ci sono altri autorizzati alle modifiche?
sono solo io credo. comunque basta fare un copia incolla del foglio Google eventualmente
 
sono solo io credo. comunque basta fare un copia incolla del foglio Google eventualmente
ottimo :)

sperando che non ti stuferai mai, poi magari ci dirai quando non potrai più aggiornarlo e pregheremo per altre "anime pie".
Per intanto grazie per il tuo lavoro
 
Scusate se vado un po' Off topic...
Esiste una discussione che spiega come trasferire stipendio e pagamenti domiciliati da un conto (banca fisica) ad un altro conto (banca virtuale)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro