Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ho capito bene, con Directa non potrei aderire alle aste dei Btp Italia o comprare Titoli di stato all’emissione. se fosse così forse nel mio caso è meglio Fineco.
 
Se ho capito bene, con Directa non potrei aderire alle aste dei Btp Italia o comprare Titoli di stato all’emissione. se fosse così forse nel mio caso è meglio Fineco.
I btp italia si possono comprare con Directa all'emissione, anzi danno pure un bonus commissionale da utilizzare per altri acquisti (anche etf, azioni,...)
 
BTp Italia si in emissione ma BTP normali no
 
Cari, con la mia ragazza stavamo cercando un conto ideale da utilizzare unicamente per le spese di affitto/bollette e spesa corrente. Ovviamente con le minor spese possibile e magari una carta associata per la spesa al supermercato. Che conto mi consigliate? Grazie!
 
Chiedo aiuto al forum: molto probabilmente dovrò aprire in fretta e furia un c/c in una banca fisica perché mi serve un assegno circolare per comprare casa; il conto Fineco da giorni dà un errore tecnico sul mio conto che non mi permette di chiedere il libretto di assegni (ho contattato più volte l'assistenza, dicono che "stanno risolvendo", ma l'errore permane). Gli altri conti online che ho proprio non prevedono il rilascio di assegni.
Consigli su un c/c in banca tradizionale che non sia troppo costoso e che si possa aprire velocemente? Grazie
 
Chiedo aiuto al forum: molto probabilmente dovrò aprire in fretta e furia un c/c in una banca fisica perché mi serve un assegno circolare per comprare casa; il conto Fineco da giorni dà un errore tecnico sul mio conto che non mi permette di chiedere il libretto di assegni (ho contattato più volte l'assistenza, dicono che "stanno risolvendo", ma l'errore permane). Gli altri conti online che ho proprio non prevedono il rilascio di assegni.
Consigli su un c/c in banca tradizionale che non sia troppo costoso e che si possa aprire velocemente? Grazie
vedi questo

Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

c'è anche la promozione

Porta i tuoi amici in UniCredit
:bye:
 
Chiedo aiuto al forum: molto probabilmente dovrò aprire in fretta e furia un c/c in una banca fisica perché mi serve un assegno circolare per comprare casa; il conto Fineco da giorni dà un errore tecnico sul mio conto che non mi permette di chiedere il libretto di assegni (ho contattato più volte l'assistenza, dicono che "stanno risolvendo", ma l'errore permane). Gli altri conti online che ho proprio non prevedono il rilascio di assegni.
Consigli su un c/c in banca tradizionale che non sia troppo costoso e che si possa aprire velocemente? Grazie
Unicredit mygenius green oppure Fideuram Direct IW Start (banca del gruppo ISP, puoi usare anche le filiali fisiche e l'app è identica a quella di ISP)
 
Cari, con la mia ragazza stavamo cercando un conto ideale da utilizzare unicamente per le spese di affitto/bollette e spesa corrente. Ovviamente con le minor spese possibile e magari una carta associata per la spesa al supermercato. Che conto mi consigliate? Grazie!
Intesa Sanpaolo, Fideuram, Webank, MeglioBanca, Banca Sistema, ecc. Dipende quali filiali hai nei paraggi.
 
[...] perché mi serve un assegno circolare per comprare casa [...]
Al netto di scegliere una banca con filiali anche per altri motivi, considera che diversi istituti che operano prettamente online (es. ING o CHE BANCA) offrono la possibilità di emissione di assegni circolari con ritiro presso loro sede o invio al domicilio con posta descritta (se uno si fida ;)).
 
Non è previsto il rilascio del carnet di assegni! E' prevista operatività solo online, rischio di non poter avere assegno circolare neanche in quel caso.
Gli ordinari non sono effettivamente previsti, ma lo sono i circolari, anche con possibilità di ritiro in filiale.

Da foglio informativo dei servizi accessori:
mygen.jpg
 
Al netto di scegliere una banca con filiali anche per altri motivi, considera che diversi istituti che operano prettamente online (es. ING o CHE BANCA) offrono la possibilità di emissione di assegni circolari con ritiro presso loro sede o invio al domicilio con posta descritta (se uno si fida ;)).
Anche Findomestic lo invia per posta (dopo circa 10 gg.), ma dato l'importo elevato preferisco il ritiro in filiale. Da un controllo sul Foglio Informativo Che Banca deduco che anche loro lo spediscono, pur avendo filiali. ING non ha filiali nella città in cui vivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro