Consigli e opinioni per lancio nuovo prodotto APP

manu89ftt

Nuovo Utente
Registrato
27/1/16
Messaggi
204
Punti reazioni
6
Ciao a tutti,
non so se sto scrivendo nel post giusto ma volevo aprire una discussione per chiedere qualche vostro consiglio e opinione su un nuovo prodotto che stiamo provando a lanciare.

Stiamo lavorando per lanciare un app e sito web (https://www.scontomio.com) che permetta di scovare promozioni per acquisti su Amazon o altri shop, avere sotto mano le promozioni e cashback che si possono trovare quando si fa la spesa oppure scoprire generalmente deal convenienti, sia gratuiti che da acquistare.

Lo scopo di ScontoMio è quello di farti risparmiare sull'acquisto dei prodotti che già acquisti solitamente o che stai cercando in quel momento.
L'utilizzo dell'app sarà gratuito perchè noi puntiamo a guadagnare da affiliazioni e/o banner.
Vorremo fare una cosa diverse rispetto a chi fa già questa cosa, come ad esempio Pepper o tutti i vari gruppi Telegram, vorremmo provare a non pubblicare solo milioni di offerte ogni giorno ma personalizzare le pubblicazioni per ogni utente..

Se ad esempio ho un iphone voglio vedere solo offerte per accessori apple, se sto cercando una lavatrice devo poter ricevere notifiche per un periodo che imposto solo offerte su lavatrici ecc...

Al momento c'è la possibilità di registrarsi e dopo la registrazione già scremiamo le offerte, poi stiamo lavorando per farle altre domande un po' alla volta e migliorare la proposta in base ai voti che vengono dati a deal (pollice su, pollice giù).

A qualcuno di voi potrebbe interessare un prodotto del genere?

Se sì, avete per la testa qualche funzionalità che vi farebbe un sacco comodo che al momento non avete trovato in nessun altro prodotto?
Non scrivo altro per non appesantire troppo il post, ma ovviamente siamo stra disponibili nei commenti per ascoltare le vostre idee, critiche o qualsiasi cosa vorrete consigliarci
smile.png


Grazie mille a tutti!
 
Mmmh, in che cosa vi distinguereste dai vari siti di couponing e cashback tipo Letyshop, Buyon, Beruby, etc... ?
 
Mmmh, in che cosa vi distinguereste dai vari siti di couponing e cashback tipo Letyshop, Buyon, Beruby, etc... ?
Ciao! Non faremo cashback e non proporremo solo liste di coupon :)

Andremo a cercare ogni giorno offerte (reali) su tantissimi prodotti e cercheremo di renderle il più personalizzate possibile, evitando di farti vedere centinaia di sconti ogni giorno a caso.
Potrai anche personalizzare i tuoi alert, ad esempio se stai cercando un prodotto particolare ti notificheremo quando sarà davvero in sconto.
Non è sicuramente rivoluzionaria, ma se gli sconti sono reali secondo noi potrebbe essere interessante da utilizzare.

Ci sono tanti competitor grossi sopratutto fuori dall'Italia, uno che fa qualcosa di simile è Pepper! :-)
 
Ciao! Non faremo cashback e non proporremo solo liste di coupon :)

Andremo a cercare ogni giorno offerte (reali) su tantissimi prodotti e cercheremo di renderle il più personalizzate possibile, evitando di farti vedere centinaia di sconti ogni giorno a caso.
Potrai anche personalizzare i tuoi alert, ad esempio se stai cercando un prodotto particolare ti notificheremo quando sarà davvero in sconto.
Non è sicuramente rivoluzionaria, ma se gli sconti sono reali secondo noi potrebbe essere interessante da utilizzare.

Ci sono tanti competitor grossi sopratutto fuori dall'Italia, uno che fa qualcosa di simile è Pepper! :-)
Capito, che dire, auguri! :)
Vista così mi sembra una cosa abbastanza difficile sia da implementare, immagino si debba fare scraping dai siti web che cambiano in continuazione che da monetizzare, i clienti non pagheranno mai, i banner pagano una miseria e auguri con le affiliazioni ;)

Facci sapere come va :)
 
A me sembra un'idea eccellente.
Io odio in genere la maggior parte dei siti di servizi dove occorre registrarsi, perché molti cominciano a invadermi la casella di mail non richieste.
Un servizio di questo genere lo utilizzerei solo ad alcune condizioni:
- mail esclusivamente su ciò a cui ho detto di essere interessato;
- interfaccia chiara, semplice, pulita, non mi si deve rendere la vita difficile;
- un servizio davvero client oriented, con un ricco database di prodotti all'interno del quale posso selezionare con precisione ciò a cui sono interessato, la fascia di prezzo, la distanza del punto vendita se è un negozio fisico, ecc.
Il cliente deve sentirsi trattato bene, non un pollo da spennare.
Faccio un esempio che non c'entra, ma rende l'idea. Due sviluppatori di software hanno fatto due app dedicate ai vini naturali. Sì tratta di un nuovo mercato su cui non è facile trovare informazioni valide e affidabili.
Ho cominciato ad usarle e dopo un po' prima una e poi l'altra mi hanno bloccato l'accesso imponendomi la registrazione.
Ovviamente le ho subito disattivate. Non voglio avere rapporti con dei furbetti. Se il tuo modello di business implica la registrazione, dillo apertamente ma soprattutto dillo subito.
Il discorso su potrebbe ampliare a tanti altri aspetti (esempio: ha senso che un sito di accessori di arredamento di design mi presenti lampade che costano qualche migliaio di euro con fotine grandi quanto un francobollo? Eppure l'idea di risparmiare sembra si estenda anche al mondo digitale...).
Riassumendo, secondo me molto si gioca sulla qualità dell'interfaccia.
Se ci dedico del tempo è giusto che venga ricompensato con dei risultati di ricerca il possibile aderenti a ciò che cerco.
Auguri per la tua impresa, che mi sembra molto promettente.
 
Ciao, provo a risponderti io che sto facendo il tuo stesso percorso ma per promuovere un sito web che ho fatto io.
Secondo me devi investire molto in pubblicità e marketing tramite i social altrimenti non riuscirai a farti notare. Una volta che ti hanno notato allora in base al traffico capirai se il tuo prodotto è utile oppure no.
 
Allora un settore molto molto spietato dove in primis devi esser "influencer" e soprattutto dovresti stringere accordi con amazon per avere esclusiva e antreprima.

Da utente seguo gratisemeglio e un canale telegram conosciuti entrambi su tiktok. Offerte reali, senza scam, era una cosa in voga molti anni fa. Ricordo nel 2010 facevo un blog a settimana di questo settore.

Ora c'è tiktok e i canali telegram per un servizio gratuito. Soprattutto telegram è spettacolare. Non credo che se ne senta la necessità.
 
Capito, che dire, auguri! :)
Vista così mi sembra una cosa abbastanza difficile sia da implementare, immagino si debba fare scraping dai siti web che cambiano in continuazione che da monetizzare, i clienti non pagheranno mai, i banner pagano una miseria e auguri con le affiliazioni ;)

Facci sapere come va :)
certo vi aggiornerò! :) Per ora siamo contenti della crescita! 🚀

Ciao, provo a risponderti io che sto facendo il tuo stesso percorso ma per promuovere un sito web che ho fatto io.
Secondo me devi investire molto in pubblicità e marketing tramite i social altrimenti non riuscirai a farti notare. Una volta che ti hanno notato allora in base al traffico capirai se il tuo prodotto è utile oppure no.
Sicuramente nei nostri prossimi piani ci sarà una spinta in ADV, grazie!

Allora un settore molto molto spietato dove in primis devi esser "influencer" e soprattutto dovresti stringere accordi con amazon per avere esclusiva e antreprima.

Da utente seguo gratisemeglio e un canale telegram conosciuti entrambi su tiktok. Offerte reali, senza scam, era una cosa in voga molti anni fa. Ricordo nel 2010 facevo un blog a settimana di questo settore.

Ora c'è tiktok e i canali telegram per un servizio gratuito. Soprattutto telegram è spettacolare. Non credo che se ne senta la necessità.

Ciao skybox! Dopo che fai un po' di numeri con Amazon puoi riuscire ad ottenere qualcosa di più sicuramente. Telegram lo abbiamo anche noi ma è una cosa che fanno in moltissimi ed in più non c'è personalizzazione, ti arrivano solo ogni giorno migliaia di offerte e dopo pochissimo si tende a silenziare i gruppi, noi puntiamo a fare meno ma più interessante!

Mi rincuora che ci siano nostri competitor che fanno qualche milione di euro all'anno di utile, come Pepper che è davvero simile a noi ma che non sta investendo in Italia al momento. Per ora i nostri primi true fan sono contenti nonostante il prodotto sia ancora in continuo sviluppo, noi ci crediamo e continuiamo a provarci! 😁 Se hai altri consigli o idee da darci scrivici che ne faremo tesoro!
 
Indietro